Problema upper-lower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alchool
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema upper-lower

    Salve ragazzi il problema è davvero grande . Dopo aver letto quasi tutti gli articoli in evidenza su bodyweb ed aver girato per la rete in cerca di un filo logico da seguire per costruire questo fisico mi ritrovo così , a neanche due mesi dall'allenamento sproporzionato . Le gambe sono eccessivamente più grandi della parte superiore , la verità è che batto batto ma il mio upper body non ne vuole sapere . Sottolineo che sto eseguendo un allenamento in multifrequenza e ho eliminato i complementari per le gambe , dunque come stimolazione per esse restano soltanto stacco e squat .
    La mia domanda è : cosa devo fare ? Sono in ipercalorica sono 179 x 78 kg mi hanno consigliato di aumentare i grassi a scapito di carbo e pro , io vorrei sapere cosa sbaglio ? Sono molto motivato ma per me queste sono frustate davvero forti , la parte superiore del corpo non si smuove piu di tanto anche se curo molto le esecuzioni degli esercizi . Aiutatemi per favore non voglio essere imboccato col cucchiaino non mi è mai piaciuto . Non chiedo quasi mai aiuto mi piace realizzarmi con le mie sole risorse , ma ora penso di essere in uno stallo sia mentale che fisico .

    https://imageshack.com/i/hlZDZYNgj questa è la mia situazione attuale .
    Last edited by Alchool; 24-09-2014, 14:54:05.
  • Abra
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 454
    • 12
    • 0
    • Send PM

    #2
    Mi parr che geneticamente tu abbia gambe robuste , in due mesi è ovvio che non vedi nulla , continua a spingere e magari posta la scheda intera che segui , la dieta nella sezione apposita così riceverai consigli su entrambe.

    inviato da Tapacoso....

    Commenta

    • Alchool
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      PIana 4x5
      inclinata 4x 8
      squat 4x5
      curl bilanciere 4x5 ( french press 4x5 )
      BICIPITI INCLINATA 4x12 ( cavi 3x12 )
      alzate a 90


      B


      trazioni 4x5
      stacco 4x5
      rematore 3x8
      lento avanti 4x5
      alzate laterali 4x10
      alzate a 90 4x 12




      Grazie Abra ecco la scheda

      Commenta

      • Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

        #4
        Aspetta ovviamente i più esperti , a me pare poco allenante come scheda , ma ripeto potrei anche sbagliare.

        inviato da Tapacoso....

        Commenta

        • Alchool
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Credimi è molto intensa come scheda . Io lavoro quasi sempre a cedimento , comunque grazie per la risposta.

          Commenta

          • ninnipower
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 128
            • 14
            • 8
            • dubbia
            • Send PM

            #6
            Ciao ! Da quanto ho capito ti alleni da 2 mesi ?? Se così fosse e veramente presto per parlare , dalla foto si capisce che hai delle ottime gambe , fidati che molta gente , me compreso , pagherebbe per avere dei polpacci e dei quad che crescessero facilmente e questo fatto di essere sproporzionato mi sembra più una tua paranoia mentale in quanto la differenza tra upper e lower non è a tal punto da considerarsi antiestetica ..dici di allenarti in multi frequenza , potresti postare la scheda che segui ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            ---------- Post added at 16:00:06 ---------- Previous post was at 15:56:31 ----------

            Scusami ho visto ora la tua scheda , ti alleni facendo aba ? Cioè ripeti 2 volte a settimana un gruppo o fai ab ? Allenandoti 2 volte a settimana ?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • Alchool
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 47
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Salve ninni . Si è così come dici mi alleno facendo aba - bab e quelle sono le due schede che alterno . Cosa mi consigli ? Grazie per la risposta .

              Commenta

              • ninnipower
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 128
                • 14
                • 8
                • dubbia
                • Send PM

                #8
                Come multi frequenza non è male , il fatto sta che ti alleni da 2 mesi !! Non puoi pretendere o trarre conclusioni il così poco tempo !! Tutti abbiamo muscoli che crescono meglio di altri , io per esempio ho braccia 'grosse' rispetto al tronco che fa molta fatica , io ti consiglio di continuare a spingere e mangiare , successivamente di variare la tua scheda cercando di cambiarla ad ogni mesociclo per dare nuovi stimoli ai tuoi muscoli , alternando periodi di forza a periodi di massa


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Alchool
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie a tutti

                  Commenta

                  Working...
                  X