Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sul programma di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da marianna Visualizza Messaggio
    Opterei per una terza giornata (il multifrequenza lo userei solo per dare uno stimolo in certi periodi )


    Freedom****!!!
    Non ho capito...intendi fare una 3 split? Io vorrei proseguire facendo questa multifrequenza 2 volte a settimana e sono indeciso se ripetere la seduta A nella terza seduta o fare altri esercizi complementari..che mi consigliate?

    Commenta


      #17
      3 possibilità:
      1) ABA-BAB
      2) fare una multifrequenza in 3 giorni piuttosto che in 2
      3) aggiungere una giornata ad alte reps per fare volume
      Last edited by RUS; 05-10-2014, 10:38:31.
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

      Commenta


        #18
        Allora essendo ancora saltuarie le sedute (cioè non sono certo di riuscire a fare 3 volte a settimana tutte le settimane) la 1 e la 3 sono le alternative migliori.
        Sicuramente la 1 è la più semplice ma ora mi hai incuriosito...
        Quali sarebbero le positività di un approccio ad alte reps per fare volume, pensi che sia meglio?

        Commenta


          #19
          Ah se fosse per me inserirei la giornata ad alte reps per fare volume
          La giornata ad alte reps è a bassa intensità ed alto volume, si basa sul "fare molta legna a parità di qualità". Riposeresti un po' il snc pur facendo molto pump, migliorando la tecnica e questo ti gioverebbe nelle altre giornate dove il range di ripetizioni si sposta più in basso ed il snc dovrebbe essere utilizzato maggiormente. Inoltre la bassa intensità è di giovamento anche per il sistema muscolare e tendini e legamenti che con l'acido lattico che andrai ad accumulare potranno "riposarsi" e "ripararsi".
          E' vero anche purtroppo che fare una giornata di solo volume per chi ha massimali alti è estremamente diverso rispetto a chi ha massimali come i tuoi per cui nel tuo caso probabilmente sarebbe meglio la prima ipotesi.
          Fare volume ovviamente ha molte altre positività che non sto qui a spiegarti perchè ci vorrebbe una vita a scriverle tutte

          Esempio di giornata ad alto volume nel tuo caso:

          Squat 10x10
          panca piana 10x10
          lat machine 10x10
          carico fisso, bassa intensità, alto volume, niente cedimento, l'alzata dev'essere comunque dinamica(non deve avere momenti e punti morti).
          Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

          Commenta


            #20
            Ciao a tutti riprendo la discussione essendo passate circa 7 settimane stavo pensando di cambiare qualcosina nel programma di allenamento, cosa ne dite?
            Ho fatto prima 2 volte a settimana e da un mesetto 3 volte a settimana con schema ABA-BAB questa fullbody con buoni risultati.

            A

            Squat 4x8 90"
            Pressa 5x5 90"
            Trazioni 5x5 120/90"
            Panca piana 4x6 90"
            Dips 4x8 90"
            Curl bil. 4x6,8,10,12 90/60"
            Crunch normali/bicicletta+inversi
            15min cardio

            B
            Squat 5x5 120/90"
            Panca piana 5x5 120/90"
            Dips 4x6 90"
            Pressa 4x8 90"
            Trazioni 4x8 90"
            Panca presa stretta 4x6,8,10,12 90"
            Crunch normali+bicicletta e inversi

            Devo dire che gli esercizi a corpo libero mi son piaciuti ed ho notato dei miglioramenti !!
            Ancora i massimali sono bassi...diciamo che con le rep di sopra sono arrivato a fare trazioni e dips a corpo libero, squat 55kg (bassino ancora) e panca piana 65kg.
            Come mi consigliate di modificarla sempre su 3 volte alla settimana?
            Grazie
            Last edited by Alberto88; 12-11-2014, 17:13:37.

            Commenta


              #21
              apri pure un nuovo 3d.
              chiudo.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎