Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strani doms, dove ho sbagliato? fa male un muscolo al posto di un altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strani doms, dove ho sbagliato? fa male un muscolo al posto di un altro

    Premetto che non ho mai allenamenti definiti al dettaglio, cambio sempre qualcosa, ma oggi sto avendo degli strani doms, mi spiego:

    Lunedì, ovvero ieri ho allenato pettorali e bicipiti, con un solo esercizio di apertura per i tricipiti (è una sorta di richiamo, eseguito al 60-70%, quindi non richiede notevoli sforzi), dopo di che inizia il wo vero e proprio

    Oggi mi fanno malissimo i tricipiti e nessun dolore invece ai pettorali so che i doms non sono indice di mancato reclutamento di quel distretto ma onestamente questa "inversione" non l'ho capita, mi sa che ho sbagliato qualcosa nel wo...eppure i pettorali si sono pompati moltissimo, mentre i tricipiti non li ho proprio sentiti

    e se si pompano vuol dire che il muscolo lavora e che l'apporto di sangue sta aumentando per portare ossigeno e substrati...

    come risolvere questo enigma? Domani devo allenare proprio i tricipiti e non so se è il caso visti i dolori....i pettorali come detto, sembrano messi a nuovo

    #2
    che cos'è un esercizio di "apertura" per i tricipiti? come fai ad aprirli?! da quanto non facevi questo esercizio che dici?
    p.a. piu' che "richiamo"....direi "anticipo" cmq non è una gran cosa allenare i tricipiti appena 2 giorni dopo il petto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      hai fatto dip per il petto ? che hai fatto per i tricipiti ?

      Commenta


        #4
        apertura intesa come apertura del wo....

        ho fatto spinte dietro testa con manubrio

        Manx ti dirò..non sarà una gran cosa, ma sono sempre riuscito a isolare molto bene i pettorali così da non dover per forza allenare i tric molto dopo

        Commenta


          #5
          è da molto che non eseguivi esercizi per i tricipiti tipo le spinte dietro la nuca?...ovvero col braccio alzato?

          altrimenti, lo stretch " straordinario" dell'esercizio in questione potrebbe avere influito
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            da molto no, ma è comunque una cosa nuova che sto testando perchè le braccia stanno indietro e ho inserito dei richiami..diciamo che ho fatto lo stesso la scorsa settimana ma senza avere questo effetto, c'è da dire che la volta scorsa stavo seduto e stavolta in piedi, dove in effetti penso di aver sentito uno strect piu consistente..

            ps ho usato entrambe le braccia con un solo manubrio
            Last edited by blackshark; 23-09-2014, 20:39:30.

            Commenta


              #7
              Se cambi esercizio, o comunque qualcosa nella routine (a maggior ragione se è un approccio nuovo), è normale.. Basta pochissimo per avvertire DOMS.

              Commenta


                #8
                Allora il quesito è risolto..

                Il maggior stretc e la novità hanno indotto forti doms nei tricipiti, mentre i pettorali sono stati allenarti normalmente anche se non avverto doms (e ciò non vuol dire che abbiano lavorato, in fondo li martello piu o meno allo stesso modo e nello stesso giorno)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎