Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chalistenics,Trazioni alla sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chalistenics,Trazioni alla sbarra

    Ciao ragazzi,volevo un consiglio.E' da più di un anno che ho cominciato ad approcciarmi al Calistenics,più che altro il mio allenamento consiste in 50 trazioni rt
    15 trazioni con giubbino zavorrato da 6 kg,archer,ho cercato di imparare il muscle-up,ma ancora non ci riesco,poi piegamenti,spiderman push-up,around the world push-up,dip agli anelli,tenute isometriche agli anelli,dip sulla ringhiera del balcone,crunch,e addominali alla sbarra.Ho anche una panca con bilancere,con pesi da 30 kg,più lat machine e due manubri con cui ho fatto croci e distenzsioni,scrivo ho fatto perchè non stò più utilizzando i pesi.Mi alleno generalmente a casa,infatti la sbarra è telescopica al muro.Il problema è che non mi alleno tutti i giorni,vuoi o non vuoi non ho tempo con l'università,torno tardi,lo studio e quindi mi alleno saltuariamente.I risultati un pò li stò vedendo,mi stò definendo più che altro.Il probelma è che non riesco ad aumentare di massa,rimango sempre 60 kg,vorrei arrivare a 70 ma resto fermo sempre li.Per quanto riguarda l'alimentazione mangio molto,ma ogni tanto non ho appetito,vuoi per lo stress per gli esami,vuoi per un pò di ansia,tensione.Stò assumendo anche del betotal per aumentare l'appetito...Diciamo che nella mia famiglia sono stati sempre di costituzione magra...Tempo fa però quando non mi allenavo ero arrivato a pesare 78 kg,di grasso comunque,perchè mangiavo molto...Potreste risolvermi questo piccolo probelama?grazie anticipatamente

    #2
    Il calisthenics NON è un metodo di allenamento finalizzato all'aumento della massa muscolare.
    Se dopo un anno non riesci a fare nemmeno un muscle up, è evidente che ti sei allenato male.
    D'altronde gli esercizi che hai elencato non sono considerati nemmeno delle skills, ma semplicemente movimenti a corpo libero.
    Hai bisogno di impostare un'alimentazione adeguata al tuo scopo e di farti aiutare a programmare un allenamento (con i pesi e/o calisthenics che sia).
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Il calisthenics NON è un metodo di allenamento finalizzato all'aumento della massa muscolare.
      Se dopo un anno non riesci a fare nemmeno un muscle up, è evidente che ti sei allenato male.
      D'altronde gli esercizi che hai elencato non sono considerati nemmeno delle skills, ma semplicemente movimenti a corpo libero.
      Hai bisogno di impostare un'alimentazione adeguata al tuo scopo e di farti aiutare a programmare un allenamento (con i pesi e/o calisthenics che sia).
      Ma puoi aumentare la massa muscolare. Basta che fai un range di ripetizioni (ovviamente faticando) dalle 8 alle 12

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
        Ma puoi aumentare la massa muscolare. Basta che fai un range di ripetizioni (ovviamente faticando) dalle 8 alle 12
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎