Salve a tutti ho 23 anni, 175cm e 68kg.
Ho iniziato palestra lo scorso anno a settembre, facendo esercizi per la parte alta del corpo 3 volte a settimana dividendo pettorali+bicipiti, dorsali+tricipiti e spalle+addominali. 3 volte a settimana, 3-4 esercizi per gruppo muscolare. x motivi vari ho smesso a marzo e risultati ne ho visti pochini, ho messo su qualche muscolo ma non granchè.
Dal primo settembre ho ripreso palestra con lo scopo di aumentare visibilmente la mia massa muscolare, ridefinendo il mio corpo.
Ho iniziato le prime 2 settimane con 3 sedute a settimana in cui svolgevo dei circuiti con 1 esercizio a serie di 12-15 ripetizioni per gruppo muscolare.
Oggi l'istruttore mi ha dato la nuova scheda di allenamento da seguire sempre 3 giorni a settimana.
EDIT!
Siccome la scheda è stata bocciata da tutti, seguendo questa guida di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/thread...are-una-scheda
ho provato a creare la mia scheda personale ma ho dei dubbi su numero ripetizioni e serie e tempi di recupero.
qualcuno può darmi un giudizio e/o modificare esercizi o modalità?
LUNEDI:
Petto
Panca piana: 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
Spinte su panca inclinata 4x8 1'30''
Piegamenti sulle braccia 3-4x10 OPPURE Flessioni parallele 4 serie a esaurimento 1'
Croci panca inclinata OPPURE Pullover 5x6 30''
Bicipiti
Curl bilancere in piedi 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
Curl manubri alternato in piedi OPPURE Drag curl 4x8 1'
Curl manubri panca schott 5x6 30''
MERCOLEDI:
Dorso
Rematore bilancere 4x8 OPPURE trazioni sbarra 4 a esaurimento 1'
Pulley basso presa stretta o larga 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
Lat machine avanti presa larga OPPURE presa stretta inversa 4x10 1'
Pulldown lat machine braccia tese in piedi 5x6 30''
Tricipiti
French press 4x8 OPPURE push down tra due panche 4 a esaurimento 1'
Push down cavi con barretta OPPURE con mano singola 4x10 1'
Panca piana presa stretta 5x6 30''
VENERDI:
Spalle
Lento avanti bilancere seduto OPPURE military press bilancere in piedi 4x8 1'
Tirate al mento 4x8 1'
Arnold press OPPURE shoulder press 4x8 1'
Alzate frontali OPPURE Alzate laterali 5x6 30'
Gambe
Squat 4x8 1'
Pressa 5x8 1'
Leg extension 4x8 30''
ps.1 mi alleno per definire il mio corpo, aumentando la massa muscolare.
ps.2 al termine di ogni wo faccio 30 min di tappeto e qualche es per addominali
ps.3 ho 23 anni 175 cm 68kg
grazie mille
Ho iniziato palestra lo scorso anno a settembre, facendo esercizi per la parte alta del corpo 3 volte a settimana dividendo pettorali+bicipiti, dorsali+tricipiti e spalle+addominali. 3 volte a settimana, 3-4 esercizi per gruppo muscolare. x motivi vari ho smesso a marzo e risultati ne ho visti pochini, ho messo su qualche muscolo ma non granchè.
Dal primo settembre ho ripreso palestra con lo scopo di aumentare visibilmente la mia massa muscolare, ridefinendo il mio corpo.
Ho iniziato le prime 2 settimane con 3 sedute a settimana in cui svolgevo dei circuiti con 1 esercizio a serie di 12-15 ripetizioni per gruppo muscolare.
Oggi l'istruttore mi ha dato la nuova scheda di allenamento da seguire sempre 3 giorni a settimana.
EDIT!
Siccome la scheda è stata bocciata da tutti, seguendo questa guida di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/thread...are-una-scheda
ho provato a creare la mia scheda personale ma ho dei dubbi su numero ripetizioni e serie e tempi di recupero.
qualcuno può darmi un giudizio e/o modificare esercizi o modalità?
LUNEDI:
Petto
Panca piana: 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
Spinte su panca inclinata 4x8 1'30''
Piegamenti sulle braccia 3-4x10 OPPURE Flessioni parallele 4 serie a esaurimento 1'
Croci panca inclinata OPPURE Pullover 5x6 30''
Bicipiti
Curl bilancere in piedi 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
Curl manubri alternato in piedi OPPURE Drag curl 4x8 1'
Curl manubri panca schott 5x6 30''
MERCOLEDI:
Dorso
Rematore bilancere 4x8 OPPURE trazioni sbarra 4 a esaurimento 1'
Pulley basso presa stretta o larga 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
Lat machine avanti presa larga OPPURE presa stretta inversa 4x10 1'
Pulldown lat machine braccia tese in piedi 5x6 30''
Tricipiti
French press 4x8 OPPURE push down tra due panche 4 a esaurimento 1'
Push down cavi con barretta OPPURE con mano singola 4x10 1'
Panca piana presa stretta 5x6 30''
VENERDI:
Spalle
Lento avanti bilancere seduto OPPURE military press bilancere in piedi 4x8 1'
Tirate al mento 4x8 1'
Arnold press OPPURE shoulder press 4x8 1'
Alzate frontali OPPURE Alzate laterali 5x6 30'
Gambe
Squat 4x8 1'
Pressa 5x8 1'
Leg extension 4x8 30''
ps.1 mi alleno per definire il mio corpo, aumentando la massa muscolare.
ps.2 al termine di ogni wo faccio 30 min di tappeto e qualche es per addominali
ps.3 ho 23 anni 175 cm 68kg
grazie mille
Commenta