consigli, pareri e correzioni schema di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aleaa
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

consigli, pareri e correzioni schema di allenamento

Salve a tutti ho 23 anni, 175cm e 68kg.
    Ho iniziato palestra lo scorso anno a settembre, facendo esercizi per la parte alta del corpo 3 volte a settimana dividendo pettorali+bicipiti, dorsali+tricipiti e spalle+addominali. 3 volte a settimana, 3-4 esercizi per gruppo muscolare. x motivi vari ho smesso a marzo e risultati ne ho visti pochini, ho messo su qualche muscolo ma non granchè.
    Dal primo settembre ho ripreso palestra con lo scopo di aumentare visibilmente la mia massa muscolare, ridefinendo il mio corpo.
    Ho iniziato le prime 2 settimane con 3 sedute a settimana in cui svolgevo dei circuiti con 1 esercizio a serie di 12-15 ripetizioni per gruppo muscolare.
    Oggi l'istruttore mi ha dato la nuova scheda di allenamento da seguire sempre 3 giorni a settimana.

EDIT!
    Siccome la scheda è stata bocciata da tutti, seguendo questa guida di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/thread...are-una-scheda
    ho provato a creare la mia scheda personale ma ho dei dubbi su numero ripetizioni e serie e tempi di recupero.
    qualcuno può darmi un giudizio e/o modificare esercizi o modalità?

LUNEDI:
    Petto
    Panca piana: 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
    Spinte su panca inclinata 4x8 1'30''
    Piegamenti sulle braccia 3-4x10 OPPURE Flessioni parallele 4 serie a esaurimento 1'
    Croci panca inclinata OPPURE Pullover 5x6 30''

Bicipiti
    Curl bilancere in piedi 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
    Curl manubri alternato in piedi OPPURE Drag curl 4x8 1'
    Curl manubri panca schott 5x6 30''

MERCOLEDI:
    Dorso
    Rematore bilancere 4x8 OPPURE trazioni sbarra 4 a esaurimento 1'
    Pulley basso presa stretta o larga 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
    Lat machine avanti presa larga OPPURE presa stretta inversa 4x10 1'
    Pulldown lat machine braccia tese in piedi 5x6 30''

Tricipiti
    French press 4x8 OPPURE push down tra due panche 4 a esaurimento 1'
    Push down cavi con barretta OPPURE con mano singola 4x10 1'
    Panca piana presa stretta 5x6 30''

VENERDI:
    Spalle
    Lento avanti bilancere seduto OPPURE military press bilancere in piedi 4x8 1'
    Tirate al mento 4x8 1'
    Arnold press OPPURE shoulder press 4x8 1'
    Alzate frontali OPPURE Alzate laterali 5x6 30'

Gambe
    Squat 4x8 1'
    Pressa 5x8 1'
    Leg extension 4x8 30''

ps.1 mi alleno per definire il mio corpo, aumentando la massa muscolare.
    ps.2 al termine di ogni wo faccio 30 min di tappeto e qualche es per addominali
    ps.3 ho 23 anni 175 cm 68kg

grazie mille
    Last edited by Aleaa; 25-09-2014, 22:05:22.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

ti ho spostato nella sezione più pertinente...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Aleaa
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 25
      • 0
      • 0
      • A, A
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      ti ho spostato nella sezione più pertinente...
      grazie mille chiedo scusa! speriamo che qui qualcuno mi risponda

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

La scheda è completamente da rifare. Iniziamo dallo split: spalle+gambe, proprio no. Le gambe sono il distretto più grande che abbiamo, quindi quello più faticoso da allenare. Come predenti di allenarle bene dopo aver lavorato il deltoidi in quel modo??
        Ma poi scusa non capisco le serie e le ripetizioni. Ad esempio, spinte su panca inclinata: fai una serie da 10 ripetizioni, poi riposi 1 minuti e fai una seconda serie da 5 ripetizioni??
        Gli affondi cosa sono quei 20''?? Tra l'altro il volume è completamente sbilanciato (guarda deltoidi e gambe, ad esempio). Mancanza di quasi tutti gli esercizi base.

Completamente da cestinare e rifare. Ma cosa è calcio al cavo??

Leggi questo: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza e prima quest'altro: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Aleaa
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 25
          • 0
          • 0
          • A, A
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          La scheda è completamente da rifare. Iniziamo dallo split: spalle+gambe, proprio no. Le gambe sono il distretto più grande che abbiamo, quindi quello più faticoso da allenare. Come predenti di allenarle bene dopo aver lavorato il deltoidi in quel modo??
          Ma poi scusa non capisco le serie e le ripetizioni. Ad esempio, spinte su panca inclinata: fai una serie da 10 ripetizioni, poi riposi 1 minuti e fai una seconda serie da 5 ripetizioni??
          Gli affondi cosa sono quei 20''?? Tra l'altro il volume è completamente sbilanciato (guarda deltoidi e gambe, ad esempio). Mancanza di quasi tutti gli esercizi base.

Completamente da cestinare e rifare. Ma cosa è calcio al cavo??

Leggi questo: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza e prima quest'altro: http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7
          La scheda me l'ha fatta un istruttore! Bella roba, gente che dovrebbe essere qualificata che butta giu schede del cavolo..
          cmq le serie sono quasi tutte 5 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto di pausa tra una e l'altra. Negli affondi praticamente penso sia 20 secondi di affondi, 1 minuto d pausa, 20 secondi d affondi e cosi via per 5 volte.
          il calcio al cavo su un altro forum mi han detto che è il tricip kickback con manubrio..

mi potresti aiutare a metterla a posto?? te ne sarei grato.. degli esercizi per le gambe io all'istruttore l'ho detto che sono tanti, poi per uno come me che non le ha mai fatte!
          io non so piu che fare in quella palestra, ho scritto in diversi forum e tutti dite che la scheda non va bene..

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

E' ancora peggio in 5x10...hai letto i link che ti ho dato??

Commenta

• Aleaa
              Bodyweb Member
              • Oct 2012
              • 25
              • 0
              • 0
              • A, A
              • Send PM

si ho visto, sceglierò una di quelle schede e mi devo leggere l'altra pagina.. grazie!!

Commenta

• Aleaa
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 25
                • 0
                • 0
                • A, A
                • Send PM

pareri scheda allenamento

Seguendo questa guida di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                ho provato a creare la mia scheda personale ma ho dei dubbi su numero ripetizioni e serie e tempi di recupero.

LUNEDI:
                Petto
                Panca piana: 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
                Spinte su panca inclinata 4x8 1'30''
                Piegamenti sulle braccia 3-4x10 OPPURE Flessioni parallele 4 serie a esaurimento 1'
                Croci panca inclinata OPPURE Pullover 5x6 30''

Bicipiti
                Curl bilancere in piedi 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
                Curl manubri alternato in piedi OPPURE Drag curl 4x8 1'
                Curl manubri panca schott 5x6 30''

MERCOLEDI:
                Dorso
                Rematore bilancere 4x8 OPPURE trazioni sbarra 4 a esaurimento 1'
                Pulley basso presa stretta o larga 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1'
                Lat machine avanti presa larga OPPURE presa stretta inversa 4x10 1'
                Pulldown lat machine braccia tese in piedi 5x6 30''

Tricipiti
                Push down cavi con barretta OPPURE con mano singola 4x10 1'
                Panca piana presa stretta 5x6 30''

VENERDI:
                Spalle
                Lento avanti bilancere seduto OPPURE military press bilancere in piedi 4x8 1'
                Tirate al mento 4x8 1'
                Arnold press OPPURE shoulder press 4x8 1'
                Alzate frontali OPPURE Alzate laterali 5x6 30'

Gambe
                Squat 4x8 1'
                Pressa 5x8 1'
                Leg extension 4x8 30''

ps.1 mi alleno per definire il mio corpo, aumentando la massa muscolare.
                ps.2 al termine di ogni wo faccio 30 min di tappeto e qualche es per addominali

grazie mille

Commenta

• Mar.co
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 140
                  • 5
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Aleaa Visualizza Messaggio
                  Seguendo questa guida di Leviatano89 http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda

LUNEDI:
                  Petto
                  Panca piana: 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 2'
                  Spinte su panca inclinata 4x8 1' farei un 3*8
                  Piegamenti sulle braccia 3-4x10 1' OPPURE Flessioni parallele 4 serie a esaurimento 1'30''
                  Croci panca inclinata OPPURE Pullover 5x6 1'

Bicipiti
                  Curl manubri alternato in piedi OPPURE Drag curl 4x8 1' toglierei
                  Curl manubri panca SCOTT 5x6 1'

MERCOLEDI:
                  Dorso
                  Rematore bilancere 4x8 OPPURE trazioni sbarra 4 a esaurimento 1'30'' 8 8 6 6
                  Pulley basso presa stretta o larga 4 serie piramidali peso crescente (10-8-8-6 ripetizioni) 1' farei 3 serie
                  Lat machine avanti presa larga OPPURE presa stretta inversa 4x10 1' 10 8 8 6
                  Pulldown lat machine braccia tese in piedi 5x6 30'' toglierei o comunque diminurei serie e aumenterei rip tipo 12 10 8

Tricipiti
                  Push down cavi con barretta OPPURE con mano singola 4x10 3*10 30''
                  Panca piana presa stretta 5x6 30'' riduci

VENERDI:
                  Spalle
                  Lento avanti bilancere seduto OPPURE military press bilancere in piedi 4x8 2''
                  Tirate al mento 4x8 1' 3x8
                  Arnold press OPPURE shoulder press 4x8 1' togli
                  Alzate frontali OPPURE Alzate laterali 5x6 30' 12 10 8

Gambe
                  Squat 4x8 1'
                  Pressa 5x8 1'
                  Leg extension 4x8 30''
                  INTENSIFICA e riposta
                  ps.1 mi alleno per definire il mio corpo, aumentando la massa muscolare. è la dieta che fa la vera definizione, e comunque le due cose insieme NON SI POSSONO fare
                  ps.2 al termine di ogni wo faccio 30 min di tappeto e qualche es per addominali inserisci

grazie mille
                  in grassetto quello che secondo me dovresti cambiare

Commenta

• Aleaa
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2012
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • A, A
                    • Send PM

grazie per la risposta, ora ti dico che addominali faccio

---------- Post added at 19:47:35 ---------- Previous post was at 19:44:29 ----------

Originariamente Scritto da Mar.co Visualizza Messaggio
                    in grassetto quello che secondo me dovresti cambiare
                    posso chiederti perchè dei bicipiti devo togliere un esercizio? 2 non sono pochini?
                    e per le spalle come mai mi fai togliere l'arnold?
                    addominali comunque farei gli esercizi che mostra questo video https://www.youtube.com/watch?v=X181DA80fks
                    Last edited by Aleaa; 25-09-2014, 20:57:42.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

I link posti, suggerisco di allenarti in multi frequenza. Questa scheda che hai postato è una mono frequenza.

Commenta

• Mar.co
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 140
                        • 5
                        • 2
                        • Send PM

anche secondo me sarebbe l'ideale una multifrequenza, ci sono tanti modelli qui sul forum.. comunque quella scheda era troppo, troppi esercizi, troppe serie per uno che ha iniziato da poco

Commenta

• Aleaa
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2012
                          • 25
                          • 0
                          • 0
                          • A, A
                          • Send PM

vabbè io non inizio ora palestra, comunque per quanto riguarda i tempi di recupero io so che per fare massa di solito si fa 1 minuto di recupero..

proverò la scheda che mi son fatto con le correzioni delle serie che mi ha dato Mar.co.
                          Vorrei approfittare per chiedervi due chiarimenti su degli integratori, senza che mi diciate che son soldi buttati.. tanto ormai li ho presi..
                          - se prendo un integratore proteico 30g mezz'ora prima dell'allenamento vanno bene? ho preso gli OPTIMUM WHEY 100%
                          - se prendo degli amminoacidi bcaa vanno bene 15g mezz'ora prima dell'allenamento e 15g mezz'ora dopo l'allenamento? ho preso gli OPTIMUM BCAA 5000 POWDER
                          - ho trovato a casa un astuccio di queste capsule con l-carnitina http://www.wellcare.it/wp-content/up...itaSi_tubi.jpg (il quarto da sinistra), quando prenderle? se sono utili secondo voi..

peso 68kg.

grazie
                          Last edited by Aleaa; 26-09-2014, 20:03:58.

Commenta

• fabio1977
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2013
                            • 231
                            • 3
                            • 11
                            • Send PM

i recuperi con la massa non c'entrano niente.
                            massa e definizione si fanno a tavola con una dieta mirata.
                            la parte degli integratori ri-postala nella sezione apposita.
                            ti dico già che l'integrazione e inutile se si riesce a seguire un regime alimentare adeguato, come dice il nome stesso, servono ad integrare "colmare" una mancanza, se non ce ne sono a che servono?

Commenta

Working...
                            X