Massa e Calisthenics

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlino 22
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

.

Perora non posso per motivi economici....

Commenta

• Perrots
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 737
      • 98
      • 99
      • Italia
      • Send PM

Questo è un problema tuo che non possiamo certo risolvere noi. La via migliore è quella. Allenarsi in home-gym SERIAMENTE richiede un investimento sul breve-medio termine anche superiore al frequentare una palestra (rack, panca, bilanciere, diversi kg di ghisa...)
      Certo...stare fermi completamente non ha senso...ma a questo punto leggi qua e prova ad impostarti un allenamento a corpo libero.

prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Carlino 22
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

.

petto
        piegamenti
        dip

tricipiti
        dip tra panche
        piegamenti mani ravvicinate

gambe
        squat pistol
        squat jump
        GHR (femorali)

dorsali
        trazioni prone
        trazioni supine

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Carlino 22 Visualizza Messaggio
          petto
          piegamenti
          dip

tricipiti
          dip tra panche
          piegamenti mani ravvicinate

gambe
          squat pistol
          squat jump
          GHR (femorali)

dorsali
          trazioni prone
          trazioni supine
          Leggiti bene TUTTO il Thread...
          Oltretutto quella proposta lì comprendeva anche complementari che vanno oltre il corpo libero... si parla di alzate con manubri, panca ecc..
          In ogni caso questo può andare bene nel breve termine accostato ad una dieta fatta come si deve (ma per questa c'è la sezione appropriata)
          Ma ad un certo punto (anche abbastanza presto...) non basterà più per accrescere la massa muscolare. A quel punto bisogna sovraccaricare e variare lo stimolo allenante, cosa molto difficile a corpo libero.

PERROTS

Commenta

• Ema1984
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 41
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Carlino 22 Visualizza Messaggio
            Perora non posso per motivi economici....
            Purtroppo(poichè non c'è lavoro) 1 persona su tre ha problemi economici e non si può permettere la palestra;io ti consiglio di fare corsa ed esercizi a corpo libero(piegamenti sulle braccia,addominali e salto della corda) ai giardini pubblici della tua città o paese;quanto sei alto?

Commenta

• Carlino 22
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 40
              • 0
              • 0
              • Send PM

,

ok

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ema1984 Visualizza Messaggio
                Purtroppo(poichè non c'è lavoro) 1 persona su tre ha problemi economici e non si può permettere la palestra;io ti consiglio di fare corsa ed esercizi a corpo libero(piegamenti sulle braccia,addominali e salto della corda) ai giardini pubblici della tua città o paese;quanto sei alto?
                Ah beh se pensi di crescere con piegamenti sulle braccia, addominali, corsa e salto della corda...stai fuori strada.
                La dieta è fondamentale e avere problemi economici non aiuta per niente in questo senso. Un allenamento serio con i pesi pure è fondamentale. Perchè a corpo libero il sovraccarico progressivo dettato dal corpo si esaurisce ben presto. Certo si può sovraccaricare su alcuni esercizi (ma a questo punto non si tratta più di corpo libero) ma non è certo la via migliore per un obiettivo estetico degno di nota.
                Perciò a sto punto non si tratta più di fare un allenamento per un obiettivo estetico (cosa che richiede anche un certo sforzo economico) ma di fare qualcosa giusto per non stare del tutto fermi.

PERROTS

Commenta

• Carlino 22
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2014
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

.

1.70

Commenta

• Carlino 22
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2014
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Raga mio cugino mi ha regalato i pesii *-*
                    Cioè una panca reclinabile , 2 manubri e tanta ghisa...
                    Direi che posso allenarmi giusto?

---------- Post added 26-09-2014 at 12:19:17 ---------- Previous post was 25-09-2014 at 15:46:05 ----------

???

Commenta

• Gixxer
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 299
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Inizia ad impostare una scheda per benino..per iniziare potresti fare la classica multifrequenza a 3 split ABA-BAB(cerca cerca cerca cerca e cerca ancora).
                      Se poi hai tempo per un quarto giorno puoi metterci dentro corpo libero a circuito, ma per mettere massa devi sollevare ghisa. E dipende anche da quanta ghisa hai..con due manubri non arrivi lontano e ti mancherebbero gli eserci pesanti fondamentali che realmente ti fanno svoltare tipo squat stacco ecc..

---------- Post added at 19:54:16 ---------- Previous post was at 19:48:33 ----------

L'altezza l'ho letta...età? Di dove sei? Ti chiedo la provenienza solo perchè qualcuno potrebbe aiutarti anche con messaggio privato a trovare una palestra economica dalle tue parti...senza tutti i fronzoli stratecnologici e modernissimi...solo ghisa buttata qua e la.....per intenderci senza fare riferimenti specifici..ci sono palestre che vanno a 19€ al mese, magari sacrificando altre cose riesci a racimolarli..

Commenta

• Carlino 22
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2014
                        • 40
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao ti ringrazio .. ho aperto una nuova discussione..comunque 18 e sono di palermo zona bagheria

---------- Post added 27-09-2014 at 12:20:19 ---------- Previous post was 26-09-2014 at 19:05:57 ----------

Devo fare multifrequenza?

Commenta

• kaioken
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2014
                          • 28
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sono in ritardo, cmq dico quello che penso io, è sbagliato fossilizzarsi sul fatto che l'allenamento con i pesi, è l'unico modo per diventare "grossi"... sicuramente non permette di arrivare a livelli di massa corporea di un bodybilder, ma un allenamento calistenico ben strutturato può portare a grandissimi risultati (e secondo me, il risultato esteticamente più valido, è quello che si ottiene con l'allenamento calistenico).....ma cmq è MEGLIO l'allenamento PESISTICO, che porta a risultati (in termini di massa corporea, ipertrofici e di forza) più rapidamente e in modo maggiore..(badate bene, è MEGLIO..ma non l'unico modo per costruire il fisico)

Vi porto giusto un paio di esempi, Frank Medrano (stò mostro, dice di essere anche vegano ) e Adam Raw. Due personaggi che si allenano in modo quasi esclusivamente calistenico... potrei trovare anche molti altri esempi come i Bar Brothers XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX..
                          Oppure alcuni ragazzi (che praticavano street workout) che conobbi questa estate quando facevo qualche capatina al parco vicino la spiaggia, insomma ragazzi di 17-18-19-20 anni che non erano poi così secchi ..(almeno nell'upper) (preciso che si allenavano con sovraccarichi in esercizi come dip, trazioni e in altri esecizi "fantasiosi")

Certo, se prendiamo come metro di paragone il fisico di un qualunque bodybilder professionista (XXXXXXXXXXXXXXXXXX perdonate l'ardire), allora stiamo parlando di masse corporee abbastanza diverse, ma a livello estetico, beh sono gusti, ma io preferisco un fisico calistenico, come proporzioni,volumi, forme..

Ho visto più di un istruttore di palestra "convertirsi" al calistenico, un pò perche dopo un po i soli pesi "annoiano", per provare qualcosa di nuovo e un po per i vantaggi del calistenico..non che si abbandoni la palestra, ma cmq anche il calistenico ha i suoi punti forti

In definitiva, secondo me, il giusto sta nel mezzo (quasi sempre), cioè un fisico esteticamente e anche funzionalemente perfetto, sarebbe quello derivante da allenamenti calistenici-pesistici...magari, pesi nei mesi invernali, nei mesi primaverili ed estivi si aggiunge in modo complementare all'allenamento pesistico, qualcosa di calistenico...e parlo da frequentate di palestre

Scusate l'interminabile OT, ma mi sono scaldato un po quando ho visto commenti del tipo, che secondo me riflettono una visione della realtà troppo superficiale

perrots
                          Ah beh se pensi di crescere con piegamenti sulle braccia, addominali, corsa e salto della corda...stai fuori strada.
                          La dieta è fondamentale e avere problemi economici non aiuta per niente in questo senso. Un allenamento serio con i pesi pure è fondamentale. Perchè a corpo libero il sovraccarico progressivo dettato dal corpo si esaurisce ben presto. Certo si può sovraccaricare su alcuni esercizi (ma a questo punto non si tratta più di corpo libero) ma non è certo la via migliore per un obiettivo estetico degno di nota.
                          Perciò a sto punto non si tratta più di fare un allenamento per un obiettivo estetico (cosa che richiede anche un certo sforzo economico) ma di fare qualcosa giusto per non stare del tutto fermi.
                          Preciso inoltre che l'allenamento calistenico, fatto in mado corretto, non è per nulla "piegamenti, addominali, corsa e salto della corda"..
                          questo è un discorso generale, non riferito a questo caso particolare

Per quanto riguarda la domanda, non posso che associarmi agli altri, all'inizio, se si vuole cominciare bene e arrivare ad avere risultati, la via dei pesi è quella migliore, multifrequenza, con molti fondamentali....ma se non si ha la possibilità di frequentare palestre, o attrezzare un home gym, il calistenico (ripeto, fatto in maniera adeguata) è un ottima alternativa..
                          Last edited by ston; 27-09-2014, 17:57:04.

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

messaggio di moderazione!

evitiamo qualsiasi riferimento a doping, bombe, natural, ecc.
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Not.A.Number
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 302
                              • 16
                              • 12
                              • alla sbarra
                              • Send PM

con che attrezzi puoi allenarti?
                              Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• blackarrow
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2014
                                • 4
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

io sto provando questo e mi trovo molto bene almeno all'inizio:

sono esercizi a corpo libero da fare a casa o al parco praticamente quasi a costo zero.

Commenta

Working...
                                X