Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mannaggia alla multypower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mannaggia alla multypower

    Ciao ragazzi. Ho un problema.. mi sto allenando su un ciclo di forza bill star..
    Nella mia palestra non ce il rack o il castello ma solo la multypower.. il problema è vhe nom si riesce ad eseguire lo squat in modo corretto.
    Bisogna tenere gambe avanti e culo in fuori.. cosi facendo spesso e volentieri (perche non è neanche inchiodata) rischio di buttare giu tutta la macchina.. di tirarmeIa addosso, e quindi ho paura a caricare... ho pensato di sostituire questa multypower con l'hack squat.. voi che ne pensate?
    Usare la progressione del 5x5 sull hack anziché la multy

    #2
    Sicuramente meglio.
    Sul multy puoi eseguire lo squat ma è più complicato prendere il giusto assetto.
    Puoi preventivare anche diversi esercizi con bilanciere tipo Zercher Squat/Hack Squat/Front Squat ecc..
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
      Sicuramente meglio.
      Sul multy puoi eseguire lo squat ma è più complicato prendere il giusto assetto.
      Puoi preventivare anche diversi esercizi con bilanciere tipo Zercher Squat/Hack Squat/Front Squat ecc..
      Quale secondo te di questi esercizi si avvicina di più allo stimolo dello squat?

      Commenta


        #4
        Tutti chiaramente.
        In termini di carico e scarico ti consiglierei l'hack squat con bilanciere che è molto più comodo degli altri
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #5
          Si ho provato a fare l'hack squat. Madonna pero non riesci a caricare piu di tanto.. forse perche oggi avevo la seduta di stacco hars quindi ho fatto il mio 5rm. Ho provato a fare l'hack dopo ho messo 50 kili e ne ho fatte otto faticano hahaha contando che il mio 5rm in stacco è 110 con esecuzione corretta

          Commenta


            #6
            Eh si è chiaro che:
            1)l'esercizio è nuovo e,come ogni schema motorio,va prima appreso e poi caricato.
            2)Il peso lo tieni attivamente e non è appoggiato sulla schiena.
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              l'hack squat al multypower è fattibile oppure è scomodo? non ho mai provato qualcuno di voi sa dirmelo?

              Commenta


                #8
                Lo ritengo scomodo per il solito motivo:traiettoria fissa del bilanciere.
                Anche se vedo meglio l'hack che lo squat normale alla multi.
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #9
                  intendevo una cosa del genere: https://www.youtube.com/watch?v=8a9KJVHmVig

                  Commenta


                    #10
                    Come lo esegue il tipo,proprio non mi piace.
                    Ginocchia totalmente sparate in fuori,talloni staccati da terra,tutta la tensione a carico dei legamenti,no molto meglio libero o per lo meno con tecnica corretta!
                    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                    Commenta


                      #11
                      Bhe se uno sa eseguire bene lo squat è molti facile imparar l'hack, limportante è usare la respirazione varsavia (o come si dice) e tenere la zona lombare contratta col gluteo infuori in modo da non avere problemi con la schiena.
                      Ma una domanda.. quaneo scendo devo rimanere in tensione o mollarlo a terra il bilancere tipo stacco da terra

                      Commenta


                        #12


                        Mi sembra una valida alternativa all'hack

                        Commenta


                          #13
                          sagitta è una valida alternativa ma il peso sarebbe limitato

                          Commenta


                            #14
                            Quindi con l'hack quando faccio la discesa devo toccare terra (tipo stacco da terra) o rimanere in tensione (tipo stacco rumeno) ?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi. Ho un problema.. mi sto allenando su un ciclo di forza bill star..
                              Nella mia palestra non ce il rack o il castello ma solo la multypower.. il problema è vhe nom si riesce ad eseguire lo squat in modo corretto.
                              Bisogna tenere gambe avanti e culo in fuori.. cosi facendo spesso e volentieri (perche non è neanche inchiodata) rischio di buttare giu tutta la macchina.. di tirarmeIa addosso, e quindi ho paura a caricare... ho pensato di sostituire questa multypower con l'hack squat.. voi che ne pensate?
                              Usare la progressione del 5x5 sull hack anziché la multy
                              Attento al multypower...


                              Freedom****!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎