Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento forza 4xweek

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento forza 4xweek

    Ciao a tutti, ho intenzione di cominciare un ciclo di forza con i fondamentali e qualche multiarticolare: l'esigenza è nata dal fatto di voler migliorare negli esercizi a corpo libero (trazioni e dip). Spesso leggo di cicli per la forza 3xweek; se volessi provare una 4xweek (upper/lower), non sarebbe possibile? Es:

    Lun (upper):
    Stacco
    Panca piana
    Dip
    Trazioni
    Military Press
    Rematore supino


    Mar (lower):
    Squat
    Front squat
    Affondi bilanciere
    Stacco rumeno
    Addome

    Gio (upper):
    Panca piana
    Stacco
    Trazioni
    Dip
    Rematore a 90°
    Military Press

    Ven (lower):
    Squat
    Front squat
    Stacco rumeno
    Affondi manubri
    Addome
    Last edited by StarFederico95; 22-09-2014, 09:33:02.
    Federico

    #2
    Cosa c'entra lo stacco nell'upper?? Poi devi aggiungere le serie e le ripetizioni, nonché le pausa fra gli ex. Nel 3d sulla multi frequenza, c'è un 3d sull'upper e lower.

    Devi indicare i tuoi dati e anzianità di allenamento.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      simoone con cordo con simone,sono importantissimi i recuperi e da quanto tempo ti alleni,come ciclo di forza ti consiglio il ciclo russo,ma dura ben 9 settimane

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
        simoone con cordo con simone,sono importantissimi i recuperi e da quanto tempo ti alleni,come ciclo di forza ti consiglio il ciclo russo,ma dura ben 9 settimane
        Mi informo meglio a riguardo
        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Cosa c'entra lo stacco nell'upper?? Poi devi aggiungere le serie e le ripetizioni, nonché le pausa fra gli ex. Nel 3d sulla multi frequenza, c'è un 3d sull'upper e lower.

        Devi indicare i tuoi dati e anzianità di allenamento.
        Le serie e le ripetizioni le ho omesse volontariamente perché prima volevo capire se è fattibile fare forza 4 volte a settimana...L'idea nello stacco nell'upper mi è venuta leggendo questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/27668...ultifrequenza; ho visto lo stacco nella sessione dell'upper e ho pensato che fosse giusto così. Intanto ti posto i miei dati: 1.92 m x 84.8 kg. Mi alleno da 1 anno ed è la prima volta che faccio cicli di forza.
        Federico

        Commenta


          #5
          Programmi prettamente di forza sono tutt'altro (anche se ovviamente in multi frequenza). Questa è una semplicissima e banalissima multi frequenza (tra l'altro andrebbe rivista), e quindi, come tale, può avere effetti benefici nell'incremento del carico.

          Tra l'altro come facciamo a discutere che sia di "forza" o meno se non indichi le serie e le ripetizioni?? Lo squat scritto così, lo potresti fare per me anche in 4x20, e non mi pare proprio adatto in termini di "forza"...per non parlare di % di carico, se discutiamo di forza
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Programmi prettamente di forza sono tutt'altro (anche se ovviamente in multi frequenza). Questa è una semplicissima e banalissima multi frequenza (tra l'altro andrebbe rivista), e quindi, come tale, può avere effetti benefici nell'incremento del carico.

            Tra l'altro come facciamo a discutere che sia di "forza" o meno se non indichi le serie e le ripetizioni?? Lo squat scritto così, lo potresti fare per me anche in 4x20, e non mi pare proprio adatto in termini di "forza"...per non parlare di % di carico, se discutiamo di forza
            Provvedo subito a modificare la scheda con tempi e set; prima di postare questo thread, ho cercato in giro su internet cicli da seguire per aumento della forza, ma ho trovato tutti in 3xweek o full body...quello che mi chiedo è se esistano dei cicli che permettano di allenarsi 4 volte a settimana. Tu stesso hai scritto che "programmi prettamente di forza sono tutt'altro": cosa mi consiglieresti? 2 minuti e riscrivo la scheda
            Federico

            Commenta


              #7
              Ti alleni di un anno, quindi opterei per una semplice multi frequenza, simile, ma assolutamente rivista, a quella che hai postato tu. L'incremento del carico è assicurato. Puoi opatre anche per un Bill Starr (anche in 4 sessione), fai un serach qui nel forum, se ne è parlato proprio qualche giorno fa.

              lascerei programmi più avanzati, per il futuro....
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio

                Lun (upper):
                Panca piana 6-6-4-4
                Dip 4x6 (con sovraccarico)
                Trazioni 4x6
                Military Press 5x5
                Rematore supino 6-6-5-5


                Mar (lower):
                Squat 5x5
                Stacco 4x6
                Affondi bilanciere 4x6
                Stacco rumeno 5x5
                Addome

                Gio (upper):
                Panca piana 5x5
                Trazioni 4x6 (con sovraccarico)
                Dip 7-6-5-4 (con sovraccarico)
                Rematore a 90° 4x6
                Military Press 6-6-4-4

                Ven (lower):
                Stacco 5-4-3-2
                Squat 4x6
                Front Squat 5x5
                Affondi manubri 4x6
                Addome
                Per i recuperi ho pensato di fare 3' per i fondamentali e 2,30' per i complementari.
                So benissimo che è una banale scheda in multifrequenza, ma con un programma del genere non si aumentano i carichi?

                ---------- Post added at 12:49:34 ---------- Previous post was at 12:44:41 ----------

                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Ti alleni di un anno, quindi opterei per una semplice multi frequenza, simile, ma assolutamente rivista, a quella che hai postato tu. L'incremento del carico è assicurato. Puoi opatre anche per un Bill Starr (anche in 4 sessione), fai un serach qui nel forum, se ne è parlato proprio qualche giorno fa.

                lascerei programmi più avanzati, per il futuro....
                Hai ragione, ho trovato questa in merito: http://www.bodyweb.com/threads/41412...-Starr-4-Split

                ---------- Post added at 12:58:03 ---------- Previous post was at 12:49:34 ----------

                Questa è la scheda che ho preso da quella discussione:

                LUNEDI
                Squat (progressione)
                Pressa 3/4x8/12
                Panca Piana 6x3 (richiamo)
                Panca inclinata/declinata bil./dip 4x8
                Scrollate bil./man. 3/4x8/10

                MARTEDI
                lento avanti (progressione)
                Stacchi 6x2 (richiamo)
                Rematore 4x6
                Lat machine 2/3x10/12
                ABS

                GIOVEDI
                Panca piana (progressione)
                Squat 6x3 (richiamo)
                Panca stretta 4x6/10
                Curl bil. 3x8/12
                Croci 2/3x10/15


                VENERDI
                Stacchi (progressione)
                GMorning 3x10
                Lento avanti 3/4x8/10
                Alzate Laterali 2x12
                Calf seduto 3x15
                ABS

                d Vorrei fare delle modifiche...stacco rumeno al posto del good morning; vorrei inserire anche trazioni e dip. Come mi consiglieresti di modificare questa scheda?

                Federico

                Commenta


                  #9
                  Togli il GM e metti trazioni, anche se non ce'ntrano nulla. Fai stacchi (regolari), lascia perdere anche il rumeno.

                  La progressione è quella del BILL STARR quindi devi conoscere i tuoi massimali o il tuo 5RM....
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎