Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Flessione Verticale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non credo sia un gran esercizio: è come il lento, ma ha un raggio di movimento più corto a causa della presenza della testa (almeno x alcuni )... Niente che non si possa fare con un bilancere senza che mi vada il sangue al cervello e rischi di vomitare l'intestino....

    Commenta


      #17
      Bè, la flessione dovrebbe essere fatta su delle barra apposite per poter non far toccare la testa per terra.
      Ciao

      Commenta


        #18
        Originally posted by goku77
        Bè, la flessione dovrebbe essere fatta su delle barra apposite per poter non far toccare la testa per terra.
        Ciao
        E per usare un sovraccarico?
        oppure è meglio usare solo il peso cosporeo e aumentare le reps?
        ciao

        Commenta


          #19
          No, non è possibile utilizzare del sovraccarico.
          Comunque già è molto difficile eseguirla a carico naturale.
          E' un esercizio diciamo che è della categoria delle flessioni standard.
          Ciao

          Commenta


            #20
            e davvero un ottimo esercizio

            Commenta


              #21
              Perchè Iron,tu lo esegui o ne hai esperienza? A me piacerebbe come alternativa al lento che forse(ho ancora una discuss. in corso)non posso eseguireb a causa di una leggera scoliosi.Solo che mi preoccupa la posizione a testa in giù contemporanea allo sforzo.Personalmente provandoci la mia faccia sembrava un peperone(e normalmente non ci somiglio).

              Commenta


                #22
                no io purtroppo non lo esguo , puoi provare ad iniziare tenendo le gambe leggermente apopogiate al muro

                ciao

                Commenta


                  #23
                  no io purtroppo non lo esguo , puoi provare ad iniziare tenendo le gambe leggermente apopogiate al muro

                  ciao

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by goku77
                    No, non è possibile utilizzare del sovraccarico.
                    Comunque già è molto difficile eseguirla a carico naturale.
                    E' un esercizio diciamo che è della categoria delle flessioni standard.
                    Ciao
                    E perchè mai niente sovraccarico?? Ho capito che è già molto duro, ma è chiaro che è un esercizio x avanzati che hanno già la forza necessaria ad eseguirlo ed un esercizio senza progressione non serve a nulla! Mica posso aumentare le ripetizioni all'infinito! A meno di non usarlo solo x qualche mese secondo me il sovraccarico ci vuole: non credo che inventare un modo sicuro x appendersi del peso a testa in giù sia una sfida così impegnativa x il genere umano...

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by robby
                      E perchè mai niente sovraccarico?? Ho capito che è già molto duro, ma è chiaro che è un esercizio x avanzati che hanno già la forza necessaria ad eseguirlo ed un esercizio senza progressione non serve a nulla! Mica posso aumentare le ripetizioni all'infinito! A meno di non usarlo solo x qualche mese secondo me il sovraccarico ci vuole: non credo che inventare un modo sicuro x appendersi del peso a testa in giù sia una sfida così impegnativa x il genere umano...
                      Il sovraccarico in un esercizio di questo genere è difficile.
                      Comunque non è facile come sembra.
                      Ciao

                      Commenta


                        #26
                        a me sembra un esercizio per un fachiro indiano

                        perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male

                        ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO

                        perchè? per non fare un lento dietro che è più semplice e anche più efficace!

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by GENGISCAN
                          a me sembra un esercizio per un fachiro indiano

                          perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male

                          ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO

                          perchè? per non fare un lento dietro che è più semplice e anche più efficace!
                          Ogni tanto mi cimento in questo genere di flessioni e mi faccio aiutare per l'equilibrio dalla mia ragazza che in caso di dondolio mi corregge.
                          ma quando uno fa che so 2*10 in mancanza di sovraccarico deve aumentare le reps ma fino a quando?
                          E' questo il punto, quanto può essere un esercizio per la massa fare che so 3*30?

                          CMQ ammetto che sono impegnative più che altro anche perchè la concentrazione un po' la perdo nell' equilibrio.




                          Ciao

                          Commenta


                            #28
                            Tu comincia ad arrivare a fare 12 reps con 3-3 di cadenza..Poi si vedrà.. Ah Se le fai con le mani sollevate da terra di una decina di cm , con degli appositi sostegni è mooolto meglio
                            Codice HTML:
                            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by GENGISCAN
                              a me sembra un esercizio per un fachiro indiano

                              perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male

                              ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO

                              perchè? per non fare un lento dietro che è più semplice e anche più efficace!
                              Sembrava un bel discorso fino a quando non hai nominato il lento dietro...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎