Non credo sia un gran esercizio: è come il lento, ma ha un raggio di movimento più corto a causa della presenza della testa (almeno x alcuni )... Niente che non si possa fare con un bilancere senza che mi vada il sangue al cervello e rischi di vomitare l'intestino....
Flessione Verticale
Collapse
X
-
Originally posted by goku77
Bè, la flessione dovrebbe essere fatta su delle barra apposite per poter non far toccare la testa per terra.
Ciao
oppure è meglio usare solo il peso cosporeo e aumentare le reps?
ciao
Commenta
-
-
Perchè Iron,tu lo esegui o ne hai esperienza? A me piacerebbe come alternativa al lento che forse(ho ancora una discuss. in corso)non posso eseguireb a causa di una leggera scoliosi.Solo che mi preoccupa la posizione a testa in giù contemporanea allo sforzo.Personalmente provandoci la mia faccia sembrava un peperone(e normalmente non ci somiglio).
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
No, non è possibile utilizzare del sovraccarico.
Comunque già è molto difficile eseguirla a carico naturale.
E' un esercizio diciamo che è della categoria delle flessioni standard.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by robby
E perchè mai niente sovraccarico?? Ho capito che è già molto duro, ma è chiaro che è un esercizio x avanzati che hanno già la forza necessaria ad eseguirlo ed un esercizio senza progressione non serve a nulla! Mica posso aumentare le ripetizioni all'infinito! A meno di non usarlo solo x qualche mese secondo me il sovraccarico ci vuole: non credo che inventare un modo sicuro x appendersi del peso a testa in giù sia una sfida così impegnativa x il genere umano...
Comunque non è facile come sembra.
Ciao
Commenta
-
-
a me sembra un esercizio per un fachiro indiano
perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male
ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO
perchè? per non fare un lento dietro che è più semplice e anche più efficace!
Commenta
-
-
Originally posted by GENGISCAN
perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male
ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO
ma quando uno fa che so 2*10 in mancanza di sovraccarico deve aumentare le reps ma fino a quando?
E' questo il punto, quanto può essere un esercizio per la massa fare che so 3*30?
CMQ ammetto che sono impegnative più che altro anche perchè la concentrazione un po' la perdo nell' equilibrio.
Ciao
Commenta
-
-
Tu comincia ad arrivare a fare 12 reps con 3-3 di cadenza..Poi si vedrà.. Ah Se le fai con le mani sollevate da terra di una decina di cm , con degli appositi sostegni è mooolto meglioCodice HTML:<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p> <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Commenta
-
-
Originally posted by GENGISCAN
Commenta
-
Commenta