If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non credo sia un gran esercizio: è come il lento, ma ha un raggio di movimento più corto a causa della presenza della testa (almeno x alcuni )... Niente che non si possa fare con un bilancere senza che mi vada il sangue al cervello e rischi di vomitare l'intestino....
No, non è possibile utilizzare del sovraccarico.
Comunque già è molto difficile eseguirla a carico naturale.
E' un esercizio diciamo che è della categoria delle flessioni standard.
Ciao
Perchè Iron,tu lo esegui o ne hai esperienza? A me piacerebbe come alternativa al lento che forse(ho ancora una discuss. in corso)non posso eseguireb a causa di una leggera scoliosi.Solo che mi preoccupa la posizione a testa in giù contemporanea allo sforzo.Personalmente provandoci la mia faccia sembrava un peperone(e normalmente non ci somiglio).
Originally posted by goku77 No, non è possibile utilizzare del sovraccarico.
Comunque già è molto difficile eseguirla a carico naturale.
E' un esercizio diciamo che è della categoria delle flessioni standard.
Ciao
E perchè mai niente sovraccarico?? Ho capito che è già molto duro, ma è chiaro che è un esercizio x avanzati che hanno già la forza necessaria ad eseguirlo ed un esercizio senza progressione non serve a nulla! Mica posso aumentare le ripetizioni all'infinito! A meno di non usarlo solo x qualche mese secondo me il sovraccarico ci vuole: non credo che inventare un modo sicuro x appendersi del peso a testa in giù sia una sfida così impegnativa x il genere umano...
Originally posted by robby E perchè mai niente sovraccarico?? Ho capito che è già molto duro, ma è chiaro che è un esercizio x avanzati che hanno già la forza necessaria ad eseguirlo ed un esercizio senza progressione non serve a nulla! Mica posso aumentare le ripetizioni all'infinito! A meno di non usarlo solo x qualche mese secondo me il sovraccarico ci vuole: non credo che inventare un modo sicuro x appendersi del peso a testa in giù sia una sfida così impegnativa x il genere umano...
Il sovraccarico in un esercizio di questo genere è difficile.
Comunque non è facile come sembra.
Ciao
perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male
ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO
perchè? per non fare un lento dietro che è più semplice e anche più efficace!
Originally posted by GENGISCAN a me sembra un esercizio per un fachiro indiano
perchè con tanti esercizi che ci sono uno dev andarsi ad inventare queste acrobazie e magari pure a farsi male
ho fatto l'esercizio un paio di volte, e posso garantire che già mettersi in posizione è difficile, tenerla altrettanto, le flessioni sono faticosissime, la testa da impiccio - E POI NON TRASCURABILE RISCHI DI ROMPERTI IL COLLO
Ogni tanto mi cimento in questo genere di flessioni e mi faccio aiutare per l'equilibrio dalla mia ragazza che in caso di dondolio mi corregge.
ma quando uno fa che so 2*10 in mancanza di sovraccarico deve aumentare le reps ma fino a quando?
E' questo il punto, quanto può essere un esercizio per la massa fare che so 3*30?
CMQ ammetto che sono impegnative più che altro anche perchè la concentrazione un po' la perdo nell' equilibrio.
Tu comincia ad arrivare a fare 12 reps con 3-3 di cadenza..Poi si vedrà.. Ah Se le fai con le mani sollevate da terra di una decina di cm , con degli appositi sostegni è mooolto meglio
Codice HTML:
<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p><p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Originally posted by GENGISCAN a me sembra un esercizio per un fachiro indiano
Sembrava un bel discorso fino a quando non hai nominato il lento dietro...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta