Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strutturare l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strutturare l'allenamento

    Ragazzi anzitutto salve a tutti, mi sono appena iscritto e spero di trovarmi bene!

    Scrivo perchè cercavo qualche consiglio riguardo ad una situazione piuttosto particolare.
    Dopo vari anni di palestra fatti così e così, ed un annetto fatto benino dando molta attenzione ai 3 fondamentali, mi sono avvicinato quest'anno al crossfit.

    Il motivo è la volontà di fare un allenamento più orientato verso lo sviluppo di atleticità e forza, cercando uno sviluppo in massa come effetto secondario a seguito di un alimentazione ipercalorica adeguata.
    Se per l'atleticità il crossfit va bene per la forza non credo tanto, in quanto non essendoci programmazione degli allenamenti non si allenano le alzate fondamentali quanto necessario.
    Per tale motivo vorrei affiancare alla pratica del crossfit anche qualche giorno di palestra in cui allenare solo e soltanto squat, stacco e panca.

    Detto ciò il problema è il non riuscire a buttare giu un piano di allenamento avendo molta pura di "strafare" e sbagliare.
    Altro fattore da considerare è che due giorni alla settimana prativo KravMaga. ora... mi servirebbe un vostro parere su come dividere gli allenamenti per non incorrere in un sovrallenamento.

    Le mie idee erano di base due.

    A) lunedì: Crossfit
    Martedì: Palestra + Krav
    Mercoledì:Crossfit
    Giovedì: Palestra + krav
    Venedrì: Crossfit.

    B) lunedì: Crossfit
    Martedì Palestra+krav
    Mercoledì: Riposo
    Giovedì: Plestra + krav
    Venerdì: Crossfit
    Sabato: o riposo o palestra


    La soluzione di mettere sempre Plestra piu krav risiede nel fatto che ogni giorno allenerei solo due alzate delle 3, di conseguenza mi basterebbe arrivare 30 minuti prima della lezione di krav per allenare le due alzate.
    Secondo voi uno schema del genere è fattibile?
    Se si quale dei due potrebbe portare più risultati in base agli obbiettivi di cui sopra?
    Notate che nel caso B, riposando il mercoledì e allenandomi il sabato, potrei, avendo 3 giorni di palestra a disposizione, poter fare una classica 3 giorni di forza senza lavoro complementare fatto già a crossfit.

    Spero in vostri consigli!
    Grazie
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎