allora queste estate ho fatto due mesi di palestra ore rinizio gli allenamenti di pallavolo (livello non molto alto) e quindi sono costretto ad interrompere, ora la mia idea era di continare a casa nel fine settimana a fare la parte alta del corpo dato che le gambe bene o male le faccio durante l'allenamento. se serve ho 20nni 1.87 x 75
problema 1: speravo di riuscire a mettere tutto in un unica sessione se possile, altrimenti cercherò di trovare il tempo per 2.
problema 2: in setimana acquistero una panca e dei manubri (2x20kg) verso natale spero di raccimolare i soldi per prendere anche il bilancere. quindi gli esercizi che posso fare sono molto pochi
io avevo pensato a 2 esercizi per muscolo, provo a mettere una bozza di scheda ma non ho idea se l'ordine per i muscoli va bene, e conosco anche pochi esercizi (scusate se i nomi son sbagliati.
-cario 5 min
-addome
-petto:conosco solo distensioni o croci entrambe in panca piana o inclinata a 45°,non ho idea delle differenze
-tricipiti: french press
Estensioni dell’avambraccio da stazione eretta
-spalle: lento dietro
aperture laterali
-dorso:rematore
croci al contario (a pancia in giù)
-trapezio: alzate al mento
scrollate con panca a 45° (anche per il problema delle scatole alate
-bicipiti: curl
curl con presa inversa
-cardio 10 min
qualche consiglio?
grazie a tutti in anticipo
problema 1: speravo di riuscire a mettere tutto in un unica sessione se possile, altrimenti cercherò di trovare il tempo per 2.
problema 2: in setimana acquistero una panca e dei manubri (2x20kg) verso natale spero di raccimolare i soldi per prendere anche il bilancere. quindi gli esercizi che posso fare sono molto pochi
io avevo pensato a 2 esercizi per muscolo, provo a mettere una bozza di scheda ma non ho idea se l'ordine per i muscoli va bene, e conosco anche pochi esercizi (scusate se i nomi son sbagliati.
-cario 5 min
-addome
-petto:conosco solo distensioni o croci entrambe in panca piana o inclinata a 45°,non ho idea delle differenze
-tricipiti: french press
Estensioni dell’avambraccio da stazione eretta
-spalle: lento dietro
aperture laterali
-dorso:rematore
croci al contario (a pancia in giù)
-trapezio: alzate al mento
scrollate con panca a 45° (anche per il problema delle scatole alate
-bicipiti: curl
curl con presa inversa
-cardio 10 min
qualche consiglio?