Semplice, con uno split in 4 piuttosto che in 3, lavoro di più? Allenarsi 4 volte in una settimana invece che 3, nonostante i gruppi muscolari siano ovviamente gli stessi, porta risultati migliori?
Splitting
Collapse
X
-
Bella domanda xD. C'è chi dice di si, c'è chi dice di no. Diciamo che in linea di massima quando sottoponi il tuo corpo ad uno stress (allenamento) devi dargli il tempo di supercompensare, dopodichè potrai effettuare un altro allenamento e così via. I tempi di recupero però possono essere molto variabili e gli effetti delle strategie di allenamento molto soggettivi. Se sei all'inizio io personalmente ti consiglio di allenarti 3 volte la settimana e poi man mano cambi scheda e provi un altro approccio.
Spero di esserti stato di aiuto
-
-
Ok, grazie è quello che immaginavo, avevo già letto qualcosa a riguardo. Continuerò con l'attuale scheda per un mesetto, poi vedo cosa fare.
Ne approfitto per fare una seconda domanda, con la quale potrei essere linciato: L'anno scorso mi allenavo 4 volte a settimana con uno split di 3, con il quarto giorno che vedeva la scheda ricominciare da capo aggiungendo quindi una settimana virtuale ad un mese completo. I risultati li ho avuti ma mi stavo chiedendo quanto questa cosa sia stata corretta o grezza xD Che ne dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoostBrain Visualizza MessaggioOk, grazie è quello che immaginavo, avevo già letto qualcosa a riguardo. Continuerò con l'attuale scheda per un mesetto, poi vedo cosa fare.
Ne approfitto per fare una seconda domanda, con la quale potrei essere linciato: L'anno scorso mi allenavo 4 volte a settimana con uno split di 3, con il quarto giorno che vedeva la scheda ricominciare da capo aggiungendo quindi una settimana virtuale ad un mese completo. I risultati li ho avuti ma mi stavo chiedendo quanto questa cosa sia stata corretta o grezza xD Che ne dite?
Originariamente Scritto da BoostBrain Visualizza MessaggioSemplice, con uno split in 4 piuttosto che in 3, lavoro di più? Allenarsi 4 volte in una settimana invece che 3, nonostante i gruppi muscolari siano ovviamente gli stessi, porta risultati migliori?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi puo' fare, certo ma bisogna vedere come si fa....
Ultima domanda che non c'entra nulla col post, ma essendo breve, evito di aprirne un secondo: come mi riscaldo al meglio prima di un allenamento? Potreste farmi degli esempi per ogni distretto muscolare?
Grazie mille, come farei senza voi GROSSI
Commenta
-
-
nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati" c'é una guida sul riscaldamento. E' li' dal 2008.
Circa la seconda domanda: si puo' fare tutto....ma dipende appunto dal "come". Come hai gestito la tabella?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoostBrain Visualizza MessaggioMale, era la scheda che mi avevano fatto in palestra, il classico Petto-Bic, Dorso-Tric, Gambe-Spalle
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta