Pareri scheda per principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheDaddy
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri scheda per principiante

Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni, 1.78 x 75/76 kg (non mi peso da un mesetto), bf credo 16/17%, anzianità di allenamento 1 anno e mezzo forse 2 ma non costanti,mi alleno a casa, passato da sovrappeso. Oggi, dopo un mese di pausa in cui ero poco motivato , ho deciso di riprendere a far palestra . Negli ultimi mesi mi allenavo con il bill starr e vorrei riprenderlo dato che mi piaceva come allenamento (la monofrequenza e il cedimento delle classiche schede mi stressano molto) e dato che promette aumenti sia di forza che, in minor quantità, di massa muscolare.
    Questo è quello che ho pensato, la base è il bill starr modificato da fabiop in ottica di massa poi vorrei dei pareri sui complementari:

squat 3x5
    panca 5x5
    squat 5x6
    rematore 5x5
    dips 4x8
    curl 4x8

(piccole modifiche
    squat 3x5
    lento 5x5
    trazioni 6x6
    affondi 3x10
    calf 3x10
    addominali

panca 3x5
    squat 5x5
    panca 5x6
    rematore 5x5
    scrollate 3x10
    french press 3x10

i recuperi sono circa 2 minuti sui fondamentali e 60 secondi sui complementari, che faccio con un tempo di esecuzione piu lento e con un carico piu leggero rispetto ai fondamentali. Le progressioni su panca squat e rematore sono lunghe da spiegare ed è piu facile trovarle cercando sul blog di fabiop, se le spiego io confondo solo le idee . Comunque mi importava più il parere sui complementari , sul recupero, un consiglio su come allenare gli addominali e se da davvero buoni benefici sia per forza che per massa. grazie ragazzi.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Non è il Bill Starr questo, nei 3d fra i consigliati (ma più in generale anche nel web), ci sono varie discussioni (di menez) e un esempio del Bill Starr...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• TheDaddy
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sisi so che non è il bill starr tradizionale, ho seguito uno degli articoli di fabiop in cui il metodo era modificato per la massa, poi nella seconda seduta ho tolto lo stacco per alcuni problemi alla schiena per cui sono gia in cura da un fisioterapista. Se volete linko l'articolo che ho seguito.

Commenta

Working...
      X