Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cintura...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cintura...

    ciao!!!
    vorrei un vostro parere riguardo all'uso della cintura.io l'ho provata per fare il lento avanti in piedi e mi da una sensazione di maggiore sicurezza...secondo voi funziona???posso usarla anche per lo squat???
    ciao!

    #2
    Re: cintura...

    Originally posted by erikbest
    ciao!!!
    vorrei un vostro parere riguardo all'uso della cintura.io l'ho provata per fare il lento avanti in piedi e mi da una sensazione di maggiore sicurezza...secondo voi funziona???posso usarla anche per lo squat???
    ciao!
    Scordatela, una fesseria pericolosa!
    Voglio dire, impareresti modelli motorei per l'attivazione della cintura addominali errati. Potresti un giorno infortunarti prendendo da terra un vaso, una valigia o che ne so la spesa!
    Allena gli addominali e impara a tirare l'ombelico versa la colonna vertebrale prima della fase concentrica.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      mai usata e mai la userò

      Commenta


        #4
        Concordo con chi ha gia' replicato : la cintura non serve a niente, non la usano nemmeno molti weightlifters olimpionici.
        Una cintura addominale forte sostituisce gia' in maniera egregia la cintura, ed in piu' non c'e' lo svantaggio di avere delle escursioni del diaframma limitate a causa della cintura, che non farebbero altro che limitare il mantice polmonare ( = si respira male ).
        Nei soggetti magri e predisposti la cintura inoltre soprattutto se molto stretta ) favorisce l' insorgenza delle varici agli arti inferiori .

        Commenta


          #5
          accipicchia...
          be grazie per il consiglio,non pensavo fosse così pericolosa...be vorrà dire che non la userò!ma allora perchè si trova in molte palestre?
          ciao

          Commenta


            #6
            Perche' sbagliano !

            Commenta


              #7
              Originally posted by erikbest
              accipicchia...
              be grazie per il consiglio,non pensavo fosse così pericolosa...be vorrà dire che non la userò!ma allora perchè si trova in molte palestre?
              ciao
              Perchè allora si trovano i Multipower?
              Perché non si trovano pedane?
              Perché solo 4 scellerati fanno squat profondo e stacchi?
              Perché tutti fanno curl al ritmo di samba?

              Capisci che se eseguissi le tendenze della maggioranza, ti alleneresti... hai capito.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originally posted by erikbest
                accipicchia...
                be grazie per il consiglio,non pensavo fosse così pericolosa...be vorrà dire che non la userò!ma allora perchè si trova in molte palestre?
                ciao
                moda.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by vabo950
                  Perché non si trovano pedane?

                  Un saluto,
                  Valerio
                  A cosa servono le pedane? Nella mia palestra ci sono...


                  Zod's Training for gain!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: cintura...

                    Originally posted by vabo950
                    Scordatela, una fesseria pericolosa!
                    Voglio dire, impareresti modelli motorei per l'attivazione della cintura addominali errati. Potresti un giorno infortunarti prendendo da terra un vaso, una valigia o che ne so la spesa!
                    Allena gli addominali e impara a tirare l'ombelico versa la colonna vertebrale prima della fase concentrica.
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Quando vedo le gare di slancio noto che tutti hanno la cintura.
                    La reputi una fesseria anche quando si provono i massimali?


                    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: cintura...

                      Originally posted by PANTERA
                      Quando vedo le gare di slancio noto che tutti hanno la cintura.
                      La reputi una fesseria anche quando si provono i massimali?
                      Beh, su 100 palestre quante hanno la pedana?

                      Non tutti gli slancisti di livello mondiale usano la cintura.
                      Comunque questa gente fa poco testo in quanto occorre sempre valutare l'effetto di allenarsi 10 volte la settimana!
                      Per quanto riguarda i massimali, non vedo niente di male ad testarli senza cintura!
                      Inoltre, se sei un atleta questo vale ancor di più!
                      Ovviamente, anch'io ho acquiestato la cintura ma mi dava fastidio e quindi non l'ho usata più (a parte come carica pesi per le trazioni). Quindi non so se posso alzare più con questo aggeggo.
                      Si alza di più? Ogni tanto gli addominali alleniamoli
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: cintura...

                        Originally posted by vabo950
                        Beh, su 100 palestre quante hanno la pedana?

                        Non tutti gli slancisti di livello mondiale usano la cintura.
                        Comunque questa gente fa poco testo in quanto occorre sempre valutare l'effetto di allenarsi 10 volte la settimana!
                        Per quanto riguarda i massimali, non vedo niente di male ad testarli senza cintura!
                        Inoltre, se sei un atleta questo vale ancor di più!
                        Ovviamente, anch'io ho acquiestato la cintura ma mi dava fastidio e quindi non l'ho usata più (a parte come carica pesi per le trazioni). Quindi non so se posso alzare più con questo aggeggo.
                        Si alza di più? Ogni tanto gli addominali alleniamoli
                        Un saluto,
                        Valerio
                        Non è una questione di alzare di più ma di sicurezza. Io non uso la cintura quando mi alleno però quando testo i massimali nello squat mi sento più sicuro con la cintura, anche se ho i muscoli addominali impressionanti. Questo perché credo che quando si spinge al limite in un'unica ripetizione basta un piccolo errore per farsi male, quindi perché rischiare? Anche se non la usassi i risultati sarebbero gli stessi ma non vorrei per un test di massimale procurarmi un infortunio.


                        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                        Shopenauer

                        Commenta


                          #13
                          Io la cintura l'ho sempre usata, ma solo per un numero limitatissimo di esercizi.....
                          secondo me nel tempo mi ha risparmiato un bel pò di piccoli infortuni e/o strappi, soprattutto quando si usano pesi che diventano poco controllabili in termini di stabilità (in particolare per gli esercizi in cui si sollevano pesi sopra la testa stando in piedi...)
                          ....dite che dovrei provare gradualmente ad utilizzarla sempre meno???

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by zazzo
                            Io la cintura l'ho sempre usata, ma solo per un numero limitatissimo di esercizi.....
                            secondo me nel tempo mi ha risparmiato un bel pò di piccoli infortuni e/o strappi, soprattutto quando si usano pesi che diventano poco controllabili in termini di stabilità (in particolare per gli esercizi in cui si sollevano pesi sopra la testa stando in piedi...)
                            ....dite che dovrei provare gradualmente ad utilizzarla sempre meno???
                            di sicuro.

                            meglio non usarla la cintura,anche con pesi grossi.
                            rafforza l'addome invece.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎