Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verso la forza.. how to?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    verso la forza.. how to?

    Ciao raga, colgo l'occasione per ringraziare tutti, visto l'immenso contributo che apportate alle mie conoscenze riguardanti la palestra in generale, metodologie di allenamento etc etc

    Vengo subito al punto..dopo una paio di settimane di ricondizionamento a fine agosto, ormai è quasi un mese che sto seguendo questa multifrequenza:

    A
    stacchi 4x6 120'
    trazioni 4x6 120'
    lat dietro 3x8 60'
    lento manubri 3x8 60'
    alzate laterali 3x10 60'
    dip 3x8 60'
    french press 3x10 60'


    B
    squat 4x6 120'
    panca 4x6 120'
    croci inclinata 3x8 60'
    rematore 3x8 60'
    alzate posteriori 2x12 60'
    flessioni alternate 3x8 60'
    flessioni a martello 3x10 60'

    e mi sto trovando bene, in quanto sto costantemente trovando una forma ottimale, e continuo ad aumentare i carichi gradualmente.
    Avevo pensato di iniziare a breve un ciclo di forza, con complementari, ma ancora ho un pò di confusione non avendola mai fatta, ma già è tanto grazie a voi che conosco queste cose, perchè dove mi alleno io... l'ignoranza regna sovrana !!!

    Tanto per cominciare pensavo di farmi un paio di settimane in 5x5 su squat, panca, stacchi e trazioni e poi seguire una qualche progressione mirata piu alla forza , tenendo il resto degli esercizi invariati della multifrequenza su. Che ne dite?

    Grazie anticipatamente!

    PS: giusto per essere precisi.. 170cmx72kg, 17%bf attualmente in leggera ipocalorica, con 4 x 6RM squat=70kg, panca=60kg, stacchi non saprei, visto che sto ancora imparando la tecnica e sto attualmente alzando 60kg in 4x6, quindi boh! grazieeee
    Last edited by bfighter; 16-09-2014, 23:59:54.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎