Come da titolo
Easy power station ti aiuta a migliorare nelle trazioni?
Collapse
X
-
No...sarebbe come voler imparare ad andare in moto guidando un triciclo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioQuindi a che serve questa macchina?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza MessaggioIo la utilizzo solo se per primo esercizio ho le trazioni.. prima faccio qualche serie di riscaldamento poi vado all'esercizio effettivo.. mi trovo bene.. ma solo per quel motivo.. altrimenti la reputo inutile.
---------- Post added at 00:44:31 ---------- Previous post was at 00:43:15 ----------
Originariamente Scritto da Old Manager Visualizza MessaggioIo la utilizzo per le dips nel 10x10 togliendo 10 kg altrimenti a corpo libero non ci riuscirei dato che ho 4 secondi a scendere.
Nel caso delle trazioni mai usata e mai la userò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioMa perché è inutile? Serve una motivazione tecnica altrimenti si può dire tutto e il contrario di tutto. Cmq ho notato che troppa massa ti può limitare nelle trazioni, ho visto un tizio il doppio di me che riusciva a fare solo con questa macchina, viceversa ho visto individui secchi tirarsi su con discreta facilità fino al petto eppure negli altri esercizi sono delle schiappe. Come mai?
---------- Post added at 00:44:31 ---------- Previous post was at 00:43:15 ----------
anche qui bisogna motivare: perché nelle dips andrebbe bene mentre nelle trazioni no?
Secondo me quel macchinario è utile per chi deve allenarsi senza sforzarsi, ad esempio un anziano che vuole fare un po' di movimento, chi vuole fare trazioni e dip veri fa prima a iniziare direttamente a farli liberi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Il Sottile Visualizza MessaggioLe trazioni all' easy power non è che non servono a niente, però sicuramente allenano meno delle trazioni, primo perché utilizzi meno peso rispetto a quello che useresti nelle trazioni vere (il tuo peso corporeo), secondo perché non coinvolgi i muscoli stabilizzatori. Per i dip è la stessa cosa, in pratica li fai "semplificati" ma non ti aiuta a migliorare in quelli a corpo libero.
Secondo me quel macchinario è utile per chi deve allenarsi senza sforzarsi, ad esempio un anziano che vuole fare un po' di movimento, chi vuole fare trazioni e dip veri fa prima a iniziare direttamente a farli liberi.
Commenta
-
-
le trazioni non devono essere per forza fino al petto, fino al mento è già più che sufficiente! inoltre sei hai intenzione di fare le vere trazioni quella macchina ti "imposta" un movimento innaturale.. e quando passerai alle vere trazioni sentirai una notevole differenza, anche perché non hai utilizzato i muscoli stabilizzatori con l'easy power... l'unico modo per riuscire a fare le trazioni e continuare a farle... ti ripeto.. al mento è ok.. non pensare di arrivare x forza al petto.. volendo se fai fatica a farle ci sono i schemi ladder utili per i neofiti...
Commenta
-
-
Secondo me è meglio se le fai normali, sali fino a dove riesci sforzandoti di salire più che puoi e vedrai che migliorerai in fretta, fino al mento quante ne riesci a fare? E supine?
Ti consiglio questo ottimo articolo sulle trazioni http://www.bodyweb.com/threads/16682...a-zero-a-mito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggiole trazioni non devono essere per forza fino al petto, fino al mento è già più che sufficiente! inoltre sei hai intenzione di fare le vere trazioni quella macchina ti "imposta" un movimento innaturale.. e quando passerai alle vere trazioni sentirai una notevole differenza, anche perché non hai utilizzato i muscoli stabilizzatori con l'easy power... l'unico modo per riuscire a fare le trazioni e continuare a farle... ti ripeto.. al mento è ok.. non pensare di arrivare x forza al petto.. volendo se fai fatica a farle ci sono i schemi ladder utili per i neofiti...
---------- Post added at 14:22:22 ---------- Previous post was at 14:20:31 ----------
Originariamente Scritto da Il Sottile Visualizza MessaggioSecondo me è meglio se le fai normali, sali fino a dove riesci sforzandoti di salire più che puoi e vedrai che migliorerai in fretta, fino al mento quante ne riesci a fare? E supine?
Ti consiglio questo ottimo articolo sulle trazioni http://www.bodyweb.com/threads/16682...a-zero-a-mito!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioAh, io ho sentito Miletto che fino al mento non valgono, complete sono fino al petto.
---------- Post added at 14:22:22 ---------- Previous post was at 14:20:31 ----------
circa una decina prone fino al mento ma solo la prima serie poi scendono, supine non le faccio mai ma suppongo di più
lascia stare miletto, falle fino al mento.. per prendere confidenza.. poi farle supine.. oppure schema ladder.. così piano piano incrementi le reps
Commenta
-
-
Utile per chi a corpo libero non riuscirebbe a fare 1-2 trazioni o dips.
Come approccio va bene, impari il movimento con la pedana che ti aiuta, ma è da abbandonare una volta accumulata un po' di forza e fatta propria la tecnica (anche se potrebbe non essere esattamente la stessa rispetto a farle a corpo libero).
Commenta
-
Commenta