Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento bodyweight, scheda e alimentazione. Neofita del settore!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento bodyweight, scheda e alimentazione. Neofita del settore!!

    Buonasera a tutti, ho 18 anni, peso 69 kg e sono alto 1.80. Ho praticato palestra per un anno e la thai per 5 mesi ma solo ora mi sono approcciato al bodyweight con l'obbiettivo di riuscire ad arrivare per fine anno a 75 kg. Mi esercito tre volte a settimana utilizzando una mezza-full (dopo essermi perso nei dibattiti generazionali tra split, full e varie ho optato per questa) con uno schema A A' B - A A' B. Si le gambe le faccio solo una volta a settimana poichè corro già due e con la boxe ci andiamo pesanti sulle gambe.
    Per la mia altezza mi vedo ancora troppo "small", certo non sono secco per nulla però desidererei aumentare di massa, da quando seguo la scheda (metà Agosto) sino ad oggi i miglioramenti si vedono e so che per mettere massa ci vuole costanza e pazienza, però volevo esser sicuro di star seguendo un regime se non giusto, quasi niente sbagliato . Ho cercato di allenare schiena, spalle, petto , bicipiti, tricipiti, deltoidi, dorsali ecc... (1 ora e 15 di allenamento in media, di solito 1 ora basta)

    A
    3x8 Reg. pushups (presa regolare)
    3x8 Wide pushups (larga)
    3x5 Diamond pushups
    3x5 Dips
    3x5 Pike pushups
    3x5 Piegamenti portando il petto oltre la linea delle mani
    4x3 (metà massimale) Pullups prona
    4x4 (//) Pullups supina
    2x 60" di Core (plank, lato dx,sx, e messo tipo a barchetta)
    4x10 Crunch libretto
    4x10 Crunch Elbow to knee
    2x30" Leg raises lentissimo, un leg hold direi.

    A'
    3x8 Pushups strette
    3x8 Wide pushups
    4x4 Dips
    4x4 Feet Elevated pike pushups
    4x4 Hindù pushups
    4x4 Pullups Side to Side
    4x4 Pullups supina
    4x2 pullups prona presa stretta
    2x 60" di Core (plank, lato dx,sx, e messo tipo a barchetta)
    4x12 Crunch Bicycle
    4x12 Double crunch
    2x30" Leg raises lentissimo

    B
    4x12 Crunch bicycle
    4x12 Crunch elbow to knee
    2x30" Leg raiseS
    4x15 Squat
    4x12 Affondi (fermo)
    3x12 Sissy Squat (con appoggio)
    3x5 One leg squat (//)
    2x20 Calf raises

    Per quanto riguarda la dieta: COLAZIONE: latte e cereali di fibre o cornflakes con frutto PRANZO: piatto di pasta (preferibilmente con legumi), pesce o carne, sempre insalata e frutto. SPUNTINO SERALE: banana o yogurt CENA: di solito evito pasta, solo proteine tipo pesce e legumi e sempre insalata.
    Ora ho fatto in fretta ma comunque vario menù e prediligo legumi, fibre, proteine del pesce e porzioni normali di pasta alle grandi abbuffate. Bevo molto. I miei dubbi sono, dovrei mangiare di più? di meno? cosa si o no? gli esercizi che faccio sono almeno sulla carta buoni? dovrei farne altri?.
    Inoltre, per mettere massa faccio più ripetizioni o meno ma con maggiore esplosività?.
    Vorrei poi approcciarmi al calisthenics con tutti i suoi esercizi base, ma prima appunto volevo metter su qualcosina...grazie mille in anticipo di tutte le risposte e la pazienza. Buon allenamento a tutti! GO BEAST MODE!.
    Last edited by One More; 12-09-2014, 22:07:47. Motivo: Errore di battitura

    #2
    la dieta va postata nella sezione apposita, non qui, ma deve essere precisa con TUTTE le grammature...altrimenti non ti si puo' tecnicamente aiutare. Leggi questa guida http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e posta di là.
    ciao e benvenuto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Sisi lo sapevo, infatti la mia era più che altro una domanda sulle portate più che sulle porzioni e la varietà, in ogni caso, grazie comunque, appena mi verrà lo schizzo mi metto a pesare le varie quantità e sposto nel topic adatto, scusami l'OT

      Commenta


        #4
        Ma come si può pensare di fare serie da 5 piegamenti?!?!? Io 5 piegamenti li faccio con 65 kg sulla schiena..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
          Ma come si può pensare di fare serie da 5 piegamenti?!?!? Io 5 piegamenti li faccio con 65 kg sulla schiena..
          e io 10 con 80...allora? scherzo...pero' non sono commenti utili...ognuno avrà i suoi tempi e le sue capacità...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎