If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti mi hanno dato la prima scheda e mi fanno fare corsa leg extension chet press prne le curl....curl bicipiti alternati.. Insomma cosa ne pensate a me non soddisfa
---------- Post added at 13:04:45 ---------- Previous post was at 11:18:43 ----------
Se posti per intero la scheda che stai seguendo assieme ai tuoi dati(altezza, peso, bf%, anzianità di allenamento) possiamo consigliarti viceversa non ci è possibile
Se posti per intero la scheda che stai seguendo assieme ai tuoi dati(altezza, peso, bf%, anzianità di allenamento) possiamo consigliarti viceversa non ci è possibile
E questa e mi fanno fare sempre 3x10 da 1 mese faccio palestra alto 1.75 e 60kg
Si la scheda me la data l' istruttore comunque io non gli posso dire che non va bene e di cambiare la scheda
Non mi ha ancora fatto fare panca e squat
Per quale motivo?
A questo punto non capisco la domanda però. volevi imparare ad allenarti come si deve oppure chiedere solamente un parere sulla scheda che hai postato?
Ci sono molti modi in cui allenarsi. Alcuni ti fanno progredire più o meno velocemente ma questo dipende essenzialmente da te.
A me sinceramente quella scheda non piace per un insieme di motivi per i quali ci metterei un disastro di tempo a descriverli tutti e purtroppo non ho tempo di scriverteli.
Alcuni di questi sono:
-l'inserimento di quella scheda all'interno di una periodizzazione non strutturata.
-La mancanza degli esercizi fondamentali nella scheda
-la scheda non è contestualizzata bene (mancano i recuperi, non specifica se devi usare cedimento o buffer et similia)
-la scheda è monotona (fai tutto in 3x10 e l'addome non si capisce il motivo in 4x20, come se fosse diverso dagli altri distretti muscolari)
-non alleni i dorsali
-ecc ecc
Detto questo sta a te scegliere:
-continui a seguire quello che ti dice l'istruttore di sala (in questo caso hai il diritto di chiedere spiegazioni direttamente a lui)
-fai di testa tua cercando di capire il perchè di certi concetti e di certi allenamenti e la loro utilità in funzione dei tuoi obiettivi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta