Ciao raga, vorrei sapere se quello che voglio fare..lo sto facendo bene!
Sono 1,70 per 72kg, età 25 e da diversi anni, anche se non costantemente, pratico sport da combattimento ( kick prevalentemente ). durante l estate, senza allenarmi, ho messo su qualche kg di troppo ( 18% bf ) e ora sto seguendo una dieta ipo da 1500kcal con 1,5gr di proteine x kg.
Da un paio di settimane sto seguendo questa multifrequenza, 3 volte a settimana, alternata a 2 giorni di cardio con lavoro al sacco,corda etc , poichè odio il tappeto e preferisco così.
A
stacchi 4x6 ( unico es in cui mi manca ancora una buona tecnica, non avendolo mai fatto )
trazioni 4xM
lat dietro 3x8
lento manubri 3x8
alzate laterali 3x10
dip 3x8
french press 3x10
B
squat 4x6
panca 4x6
croci inclinata 3x8
pullover 2x10
alzate posteriori 2x12
flessioni alternate 3x8
flessioni martello 3x10
( palesemente scopiazzata dalla "Super" Mezza full per piani )
pensavo di aumentare l intensirà fra 2 settimane..
obbiettivo:
smuovere metabolismo fermo da un paio di mesi per scendere al 12%bf o ai 67kg entro fine ottobre in previsione di gare di lowkick
acquisire forza
il guaio è che ho ricominciato la kick 3 volte a settimana, mer e ven 2 ore e lunedi 1 ora, quindi potrei fare la scheda prima, poi martedi e giovedi scheda .. la mia paura è di non riposare abbastanza.
come sto procedendo?pareri e consigli ben accetti!!!
Sono 1,70 per 72kg, età 25 e da diversi anni, anche se non costantemente, pratico sport da combattimento ( kick prevalentemente ). durante l estate, senza allenarmi, ho messo su qualche kg di troppo ( 18% bf ) e ora sto seguendo una dieta ipo da 1500kcal con 1,5gr di proteine x kg.
Da un paio di settimane sto seguendo questa multifrequenza, 3 volte a settimana, alternata a 2 giorni di cardio con lavoro al sacco,corda etc , poichè odio il tappeto e preferisco così.
A
stacchi 4x6 ( unico es in cui mi manca ancora una buona tecnica, non avendolo mai fatto )
trazioni 4xM
lat dietro 3x8
lento manubri 3x8
alzate laterali 3x10
dip 3x8
french press 3x10
B
squat 4x6
panca 4x6
croci inclinata 3x8
pullover 2x10
alzate posteriori 2x12
flessioni alternate 3x8
flessioni martello 3x10
( palesemente scopiazzata dalla "Super" Mezza full per piani )
pensavo di aumentare l intensirà fra 2 settimane..
obbiettivo:
smuovere metabolismo fermo da un paio di mesi per scendere al 12%bf o ai 67kg entro fine ottobre in previsione di gare di lowkick
acquisire forza
il guaio è che ho ricominciato la kick 3 volte a settimana, mer e ven 2 ore e lunedi 1 ora, quindi potrei fare la scheda prima, poi martedi e giovedi scheda .. la mia paura è di non riposare abbastanza.
come sto procedendo?pareri e consigli ben accetti!!!
Commenta