If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ritengo che prima di mettersi a costruire i deltoidi e gli altri particolari, serva una base solida (le spalle) quando ormai avrai raggiunto un livello di forza e massa decente puoi cominciare a pompare quei dannati delts.
Military in piedi (bilanciere) e lento avanti seduto (manubri, chiusura su testa) tu hai bisogno di questo... e non 3 serie se vuoi avere le spalle, i deltoidi saranno una conseguenza
Io ritengo che prima di mettersi a costruire i deltoidi e gli altri particolari, serva una base solida (le spalle) quando ormai avrai raggiunto un livello di forza e massa decente puoi cominciare a pompare quei dannati delts.
Military in piedi (bilanciere) e lento avanti seduto (manubri, chiusura su testa) tu hai bisogno di questo... e non 3 serie se vuoi avere le spalle, i deltoidi saranno una conseguenza
Fammi un esempio..hai la scheda che ho postato con le relative serie, come dovrei aggiustarla?
Io avevo aumentato molto la massa dei delts quando iniziai a fare il lento avanti non più alla multi power, ma libero.. facevo un 4x12, curando molto la fase negativa e notai rapidi miglioramenti, anche negli altri esercizi di spinta!
Non mi piace molto l'abbinamento nella stessa seduta: Spalle - petto.. secondo me stressi molto le articolazioni e le spalle le vai a lavorare eccessivamente, è meglio se ti trovi un giorno da dedicare tutto per loro, però è solo una mia considerazione
Comunque per curiosità, che genere di struttra hai ? Tendi a sviluppare soprattutto trapezi, petto e braccia vero? (biotipo trapezoidale) Io sono biotipo clavicolare e sviluppo molto dorso e spalle.. e mi devo ammazzare per sviluppare bene il petto e le braccia!
Io avevo aumentato molto la massa dei delts quando iniziai a fare il lento avanti non più alla multi power, ma libero.. facevo un 4x12, curando molto la fase negativa e notai rapidi miglioramenti, anche negli altri esercizi di spinta!
Non mi piace molto l'abbinamento nella stessa seduta: Spalle - petto.. secondo me stressi molto le articolazioni e le spalle le vai a lavorare eccessivamente, è meglio se ti trovi un giorno da dedicare tutto per loro, però è solo una mia considerazione
Comunque per curiosità, che genere di struttra hai ? Tendi a sviluppare soprattutto trapezi, petto e braccia vero? (biotipo trapezoidale) Io sono biotipo clavicolare e sviluppo molto dorso e spalle.. e mi devo ammazzare per sviluppare bene il petto e le braccia!
non ti seccare ma 4x12 può andare bene per un principiante... io è da 4 anni che mi alleno...
cmq tendenzialmente mi aumenta molto il petto in maniera incredibile tutto il resto poco...
Ah.. 4 anni? Non lo sapevo.. è una vita, dovresti aver raggiunto una maturità muscolare notevole con buone proporzioni. Inserisci 1 o 2 complementari a scelta dopo il fondamentale per le spalle
Ok, 6x6 più 2 complementari, dici di farlo in un giorno dedicato o meglio fare lunedì e venerdì? Mi vorrei allenare 3 volte a settimana.. Quale split uso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta