Se metto spalle prima del petto non le stanco troppo per poi fate il petto? Oltre a queste accortezze il resto ti piace?
Spalle che non crescono
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Come già detto,se l'obbiettivo è aumentare la dimensione dei deltoidi,dai priorità a loro mettendoli ad inizio seduta...posso consigliarti diversi metodi per migliorare costantemente:
1)Richiamo a "pompaggio",1-2 esercizi x 12-15 ripetizioni a TUT lento ravvicinato(il giorno dopo la seduta delle spalle)
2)Richiamo a ripetizioni medio-alte, 1-2 esercizi x8-10 ripetizioni a TUT normale distanziato(maggior distanza possibile tra il primo giorno di allenamento delle spalle e il successivo)
3)Allenamento specifico con componenti a rep basse ed alte.
4)Lavoro per il petto con esercizi che hanno un maggior focus sulle spalle(panca inclinata 45° e oltre con bilanciere/manubri/croci ecc..)
5)tecniche intensive di stress(strip/RP/SS e così via).
Spero possano esserti d'aiuto.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioCome già detto,se l'obbiettivo è aumentare la dimensione dei deltoidi,dai priorità a loro mettendoli ad inizio seduta...posso consigliarti diversi metodi per migliorare costantemente:
1)Richiamo a "pompaggio",1-2 esercizi x 12-15 ripetizioni a TUT lento ravvicinato(il giorno dopo la seduta delle spalle)
2)Richiamo a ripetizioni medio-alte, 1-2 esercizi x8-10 ripetizioni a TUT normale distanziato(maggior distanza possibile tra il primo giorno di allenamento delle spalle e il successivo)
3)Allenamento specifico con componenti a rep basse ed alte.
4)Lavoro per il petto con esercizi che hanno un maggior focus sulle spalle(panca inclinata 45° e oltre con bilanciere/manubri/croci ecc..)
5)tecniche intensive di stress(strip/RP/SS e così via).
Spero possano esserti d'aiuto.
Volevo alcune delucidazioni, in particolare mi era piaciuto il punto 1.
Tenendo presente la scheda che ho postato prima e attenzionando le spalle del lunedì (vedi sotto),il martedì (il giorno successivo) quali esercizi di spalle dovrei scegliere (base o complementare?? stesse fasce muscolari o altri fasci?? ) quante serie e quanto recupero?? ripetizioni a tut lento e ravvicinato cosa significa di preciso?? so che il tut è il tempo di esecuzione dell'esercizio... Grazie ancora!!
TIRATE A L AI CAVI 3 12 LENTO AVANTI PANCA 90° 3 6+2N ALZATE LATERALI MANUBRI 3 8
Commenta
-
-
Io,come scritto in precedenza,manterrei 2 esercizi solamente a rep alte e senza tecniche intensive.
Ok per cambiare lo stimolo(focus allenante)su altri fasci,avere una buona alternanza di stimoli è un ottima soluzione!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioIo,come scritto in precedenza,manterrei 2 esercizi solamente a rep alte e senza tecniche intensive.
Ok per cambiare lo stimolo(focus allenante)su altri fasci,avere una buona alternanza di stimoli è un ottima soluzione!
Commenta
-
-
Puoi eseguirli nel giorno di riposo successivo all'allenamento,quando il muscolo è ancora in "ricostruzione"Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioPuoi eseguirli nel giorno di riposo successivo all'allenamento,quando il muscolo è ancora in "ricostruzione"
Commenta
-
-
Utilizza un altro tipo di richiamo allora,gli ho scritti per questo motivo.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
considerando che:
l'obiettivo è mettere massa sopratutto nelle spalle e subito dopo nelle braccia( petto e dorso sono molto
sviluppati);
non posso fare squat perchè ho solo il multipower e da anni sostituisco con gli stacchi sumo;
mi alleno da 4 5 anni;
mi dite se così va bene?
a)
tirate a l ai cavi 3x12
lento avanti 3x6
shoulder press avanti 3x8
alzate laterali manubri 3x10
panca piana 3x6
panca inclinata manubri 3x8
peck deck imp larga 3x10
croci alla pectoral 3x12
b)
leg extension 3x12
stacchi sumo 3x8
affondi con carico 3x10
leg press 2x10 6 mantieni peso 1'rec.
leg curl 3x8
french press 1 manubrio 3x8
push down 3x8
tricipiti cavo singolo 3x10
c)
lento scott manubri 4x8
tirate al mento 3x10
shoulder press indietro 3x8
alzate laterali busto 90° 2x10
trazioni supine 3xmax
rematore manubrio busto 90 3x10
rowing impugnaura verticale 3x8
pulley basso 3x12
curl bulanciere 3x8
curl ai cavi 3x8
curl panca scott 3x10
good morning 3x12
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio ti consiglierei di fare, se riesci ovviamente, 4 allenamenti settimanali, mettendo le spalle all'inizio della relativa sessione ed abbinandoci, se vuoi/puoi, un muscolo piccolo.
Originariamente Scritto da symphoniess Visualizza Messaggiomettici una military press con manubri e guarda come ti si stondano
Commenta
-
-
Forse non crescono perchè le alleni troppo?
Ricorda che le spalle lavorano sia nel wo del petto sia nel wo del dorso, anche se indirettamente."ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XeTrY Visualizza Messaggiol'anno scorso mi allenavo 4 volte mettendo le spalle in un giorno dedicato ma i risultati non si sono visti!
military press con manubri??ovvero?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta