Ciao a tutti,
dopo aver chiesto aiuto sulla dieta e un po di consigli nella sezione integrazione ora mi devo rivolgere a voi per la questione allenamento
Ho iniziato in palestra da una settimana, ho 35 anni e non sono per niente ferrato in materia. Ho frequentato palestre per massimo 2 mesi nella mia vita ma poi ho sempre mollato perchè non mi piaceva.
Adesso però ho deciso di mettermi d'impegno e dopo 3 mesi di allenamento a casa ho iniziato.
Oggi l'istruttore mi ha dato la scheda e volevo chiedervi un parere.
E' una scheda total body, 3 allenamenti settimanali da mantenere per 4-5 settimane.
I carichi sono bassissimi perchè vorrei imparare bene la tecnica.
Questa è la scheda:
Crunch 3X15-20 rec 30"
panca orizzontale 3X12 rec 1'
vertical traction 3X12 "
distensione manubri 3X10 "
curl bilanciere 3x12 "
Push down 3X12 "
leg press 4X15 "
A inizio e fine allenamento ho 10 min di riscaldamento/defaticamento cyclette o tapis roulant
Che ne dite, può andare bene per iniziare?
Grazie
dopo aver chiesto aiuto sulla dieta e un po di consigli nella sezione integrazione ora mi devo rivolgere a voi per la questione allenamento
Ho iniziato in palestra da una settimana, ho 35 anni e non sono per niente ferrato in materia. Ho frequentato palestre per massimo 2 mesi nella mia vita ma poi ho sempre mollato perchè non mi piaceva.
Adesso però ho deciso di mettermi d'impegno e dopo 3 mesi di allenamento a casa ho iniziato.
Oggi l'istruttore mi ha dato la scheda e volevo chiedervi un parere.
E' una scheda total body, 3 allenamenti settimanali da mantenere per 4-5 settimane.
I carichi sono bassissimi perchè vorrei imparare bene la tecnica.
Questa è la scheda:
Crunch 3X15-20 rec 30"
panca orizzontale 3X12 rec 1'
vertical traction 3X12 "
distensione manubri 3X10 "
curl bilanciere 3x12 "
Push down 3X12 "
leg press 4X15 "
A inizio e fine allenamento ho 10 min di riscaldamento/defaticamento cyclette o tapis roulant
Che ne dite, può andare bene per iniziare?
Grazie