Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda!?!? facciamo chiarezza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda!?!? facciamo chiarezza!

    Premessa: ho letto i 3d in evidenza e tutti quelli postati in questo --> http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta , risultato? ho molta confusione in testa, vorrei quindi porvi delle domande per togliermi ogni dubbio

    - un neofita deve metter su massa e poi forza oppure il contrario , come sostiene Leviatano in questo 3d? http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta

    - se dovessi mettere su massa o forza, dovrei scegliere una cosa del genere 3x12 oppure una cosa come 12 x 3?


    - DOMANDA DELL'ANNO ( non uccidetemi ) cosa vuol dire scheda in multi frequenza? personalmente da quello che ho letto, penso di aver capito che si tratta di una scheda in cui alleni più spesso i muscoli, con carichi minori per stimolarli al lavoro, potendo cosi concentrati sulla tecnica, mi sbaglio, oppure il concetto l'ho afferrato?

    - SE per un neofita è meglio la multi, come va impostata? ( penso si torni al pt2 )
    ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

    Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

    #2
    Basta usare un pò di logica : senza almeno una base di forza, come fai a "mettere massa"??

    Una multi frequenza non è utile solo per una questione di "forza", ma per te, che sei neofita, anche per una questione di tecnica.

    Ma tutti questi argomenti, spiegati anche in maniera più approfondita, li trovi tutti nel forum, anche perchè se ne parla da sempre....

    Esempi di multi li trovi nel primo link che hai postato.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Una cosa del genere sarebbe accettabile?
      Considerando che sono neofita e quindi devo metter su un po di forza massa e perdere tanto grasso!!!
      sto lavorando anche sulla dieta

      ABAB

      A
      Piana 8x3
      Squat 8x3
      Affondi 3x10
      French Press 3x8
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

      B
      Trazioni 8x3
      Panca presa stretta 4x8
      Pressa 4x8
      Rematore manubrio 3x8
      Curl martello 3x10
      addome

      tempi di recuperò sarebbero da mettere dopo, ditemi se è valida come cosa.

      Fonti:
      http://www.bodyweb.com/threads/225378-I-primi-cicli-di-allenamento-per-un-neofita-una-proposta

      mi conviene fare un 3 x 8 o 8 x 3, considerando la mia condizione di neofita?

      ---------- Post added at 09:32:47 ---------- Previous post was at 08:41:19 ----------

      FORSE questa mi conviene di più se ho capito qualcosa ma secondo voi per non arrivare a sfinimento, considerando la mia situazione di neofita ( nei wo degli altri giorni arrivavo a sfinimento, ad es nella panca piana, con circa 30 kg facendo un 4 x 6 ), quanto peso dovrei caricare?

      Ipotizzando 1 min di recupero per ogni rip, lo so che non sono tutti uguali i tempi di recupero ma prendiamolo come esempio, sommandoli tra loro si arriva a circa 110 min di RIPOSO, ora io, da ignorante quale sono, mi scoccio a fare allenamenti cosi, mi sembra di fare poco con tutte quelle pause, consigli?

      1° mese

      LUN e VEN
      Squat 3x12
      Leg curl 3x10
      Spinte c/bil su piana 3x12
      Rematore c/bil 3x12
      Lento Avanti c/bil 2x12
      Lat machine 2x12
      Curl c/bil 2x15
      Spinte in basso 2x15
      Abs 3x15

      MER
      Affondi c/man 3x12
      Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
      Spinte c/man su inclinata 3x12
      Rematore c/1 man 3x12
      Spinte in alto c/man 2x12
      Lat machine inversa 2x12
      Curl c/man 2x15
      Spinte in basso con corda 2x15
      Abs 3x15


      2° mese

      LUN e VEN
      Squat 3x10
      Leg curl 3x8
      Spinte c/bil su piana 3x10
      Rematore c/bil 3x10
      Lento Avanti c/bil 3x10
      Lat machine 3x10
      Curl c/bil 2x12
      French Press 2x12
      Abs 3x12

      MER
      Stacchi 3x8
      Leg press piedi alti 3x10
      Spinte c/man su inclinata 3x10
      Rematore c/1 man 3x10
      Spinte in alto c/man 3x12
      Lat machine inversa 3x12
      Curl c/man 2x12
      Spinte in basso con corda 2x12
      Abs 3x12


      3° mese

      LUN e VEN
      Squat 3x8
      Leg curl 3x8
      Spinte c/bil su piana 3x8
      Rematore c/bil 3x8
      Lento Avanti c/bil 3x8
      Lat machine 3x8
      Curl c/bil 3x10
      French Press 3x10
      Abs 3x10

      MER
      Stacchi 3x6
      Leg press piedi alti 3x8
      Spinte c/man su inclinata 3x8
      Rematore c/1 man 3x8
      Spinte in alto c/man 3x10
      Lat machine inversa 3x10
      Curl c/man 3x10
      Skull crasher c/bil su inclinata 3x10
      Abs 3x10


      4° mese

      Da alternare lun, mer e ven

      A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x10
      Panca piana 4x6
      Croci alte 3x10
      Rematore bilanciere 4x6
      Alzate a 90° 3x10
      Curl c/bil 4x10
      Abs 3x10

      B
      Stacchi 4x6
      Leg curl 3x10
      Lento avanti 4x6
      Alzate laterali 3x10
      Lat machine 4x6
      Pullover 3x10
      French press 4x10
      Calf raise 3x15


      5-6° mese

      Da alternare lun, mer e ven

      A
      Squat 4x6
      Pressa 3x10
      Panca piana 4x6
      Distensioni alte 3x10
      Rematore bilanciere 4x6
      Pulley 3x10
      Curl c/bil 4x10
      Abs 3x10

      B
      Stacchi 4x6
      Good morning 3x10
      Lento avanti 4x6
      Alzate laterali 3x10
      Lat machine 4x6
      Pullover 3x10
      French press 4x10
      Calf raise 3x15
      Last edited by mozzo9119; 12-09-2014, 11:46:49.
      ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

      Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

      Commenta


        #4
        Possono bene andare entrambi. Io però sugli esercizi base, come sono la piana, lo squat, il lento avanti, ecc, ecc, tieniti sul serie basse e alte rip, come ad esempio 4/5x5/6, ad esempio per intenderci.

        Nella seconda scheda che hai postato ad esempio, togli quel 3x12 nello squat e metti alte serie e basse rip, come nell'esempio che ti ho fatto
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Possono bene andare entrambi. Io però sugli esercizi base, come sono la piana, lo squat, il lento avanti, ecc, ecc, tieniti sul serie basse e alte rip, come ad esempio 4/5x5/6, ad esempio per intenderci.

          Nella seconda scheda che hai postato ad esempio, togli quel 3x12 nello squat e metti alte serie e basse rip, come nell'esempio che ti ho fatto
          quindi verrebbe fuori una cosa del genre?
          ABAB

          A
          Piana 4x6
          Squat 4x6
          Affondi 3x10
          French Press 3x8
          Alzate laterali 3x12
          Alzate laterali 90° 4x8

          B
          Trazioni 4x6
          Panca presa stretta 4x8
          Pressa 4x8
          Rematore manubrio 3x8
          Curl martello 3x10
          addome

          con la seconda schedo che ho postato, ho paura di " annoiarmi" causa alto numero di " stop" e recupero!! cosa mi consigli man?
          ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

          Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

          Commenta


            #6
            Già mi piace decisamente di più.

            Due appunti:

            - squat e panca puoi anche aumentare le serie (diminuendo le ripetizioni allo stesso tempo)
            - le trazioni non prefissarti un numero, ma falle in MAX, ossia tutte quelle che riesci a fare, anche meno di 6, l'importante è farle.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Già mi piace decisamente di più.

              Due appunti:

              - squat e panca puoi anche aumentare le serie (diminuendo le ripetizioni allo stesso tempo)
              - le trazioni non prefissarti un numero, ma falle in MAX, ossia tutte quelle che riesci a fare, anche meno di 6, l'importante è farle.
              Grazie, opto per questo allora!!

              ---------- Post added 13-09-2014 at 10:23:32 ---------- Previous post was 12-09-2014 at 10:41:11 ----------

              Ragazzi HELP, come capisco quanto peso poter caricare? da lunedì inizio il programma di leviatano in multi http://www.bodyweb.com/thread...a-una-proposta ma ho dei dubbi su quanto caricare inizialmente per far si che l'esercizio eseguito CORRETTAMENTE dia i suoi frutti !!!!
              ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

              Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

              Commenta


                #8
                Che peso utilizzare in panca e squat?
                Il peso da usare inizialmente dovrebbe aggirarsi intorno al peso con cui si fa un 3x10 di panca e squat, aumentato di circa 10kg. Così facendo i primi mesi si lavora con ampio buffer abituando il corpo a pesi elevati e a tecniche corrette, con l’avanzare del ciclo il peso si sentirà sempre di più, ma il miglioramento delle prime 2-3 settimane sarà tale che questo ciclo verrà completato tranquillamente.
                ..come recita il 3d che tu stesso hai postato....
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  ..come recita il 3d che tu stesso hai postato....
                  il problema è che non so quale sia tale peso, non avendo mai fatti un 3 x 10 ( a sfinimento presumo) volevo quindi un peso indicativo con il quale posso confrontarmi
                  :P
                  ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

                  Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

                  Commenta


                    #10
                    non a sfinimento.....comunque, testalo
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      non a sfinimento.....comunque, testalo
                      appunto per questo vorrei qualche dritta capisco che è una cosa talmente soggettivo eh, non sto chiedendo il peso esatto, volevo feedback di qualcuno che ha iniziato a ca ricare con le mie stesse " condizioni" fisiche :P
                      ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

                      Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

                      Commenta


                        #12
                        Piccolo edit, per quanto riguarda la panca stretta, quindi per far lavorare il tricipite, meglio classica oppure a impugnatura inversa?

                        ---------- Post added at 18:03:05 ---------- Previous post was at 11:53:39 ----------

                        Edit 2 della giornata:

                        Salve ragazzi , sto cercando di lavorare sull'adduzione nella panca piana, ho fatto un video per avere qualche critica costruttiva:
                        - faccio 3 alzate senza adduzione e 3 con..
                        - sono senza maglia per far vedere meglio come adduco e come tengo il corpo, non fate caso alla mia ciccia , sono appunto in fase di COSTRUZIONE
                        - non fate caso alle c*****e che dice la mia ragazza
                        - sono circa 30 kg di pesi +8 di bilanciere..
                        ..Cerco semplicemente di riprendere la mia vita, mai più OBESO !!!

                        Vuoi vedere i miei progressi? si? no? fai un po come ti pare ----- > http://www.bodyweb.com/forums/threads/413545-Fat-Boy%21

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎