Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento troppo lungo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento troppo lungo?

    Ciao a tutti,da oggi ho ripreso a pieno ritmo gli allenamenti (sia aerobica che potenziamento muscolare).
    Faccio esercizzi a corpo libero e con i pesi 3 volte a settimana e le restanti 3 faccio un allenamento misto di 3 ore.
    Inizio con 10 minuti di riscaldamento, stretching,andature( 10 serie da 3 ripetizioni a andatura ognuna formata da 60 metri di andature più scatti su pista con ritorno al posto camminando),corsa di velocità.Dopo un ora e mezza inizio mma (sacco,coppie e ripetute)
    Ho paura però di andare ad intaccare la massa magra anche se si tratta di interval training per tutto l'allenamento(con le andature si ritorna di passo e con mma ogn 3 minuti 1 di pausa)
    io peso 67 kg e sono alto 170 cm bf intorno ai 14 e vorrei cercare di ridurla per poi ripartire con massa pulita (10/11 bf)
    In attesa di un vostro riscontro un caloroso saluto.

    Ps; 1 giorno a settimana faccio solo mma e salto l'allenamento su pista.

    #2
    Il lavoro è tutt'altro che leggero.
    Se la tua paura è sacrificare massa magra,con sedute molto lunghe e frequenti sicuramente avrai tansfer negativi sulla massa magra!
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      Grazie della risposta..non ho scritto sul vecchio post perché non mi sembrava inerente al titolo.
      Attualmete voglio perdere peso e arrivare ad una definizione base per poi partire in massa.A dirla breve vogli eliminare la pancetta perché sul petto,sulle gambe e sulle braccia sono abbastanza asciutto è rimasto solo uno strato di adipe sulla pancia che non lascia vedere l'addome.
      L'allenamento uguale al mio lo fa anche un ragazzo abbastanza grosso che però non sembra risentirne particolarmente sarà che è più fortunato geneticamente.

      ---------- Post added 12-09-2014 at 13:49:22 ---------- Previous post was 11-09-2014 at 22:03:34 ----------

      Up

      Commenta


        #4
        ma intanto stai mantenendo anche l'allenamento coi pesi? se mantieni l'allenamento coi pesi e hai un'ottima dieta/integrazione allenamenti come quello che fai sono gestibili, altrimenti rischi davvero di perdere molta massa.

        Commenta


          #5
          Si sto continuando ad allenarmi soprattutto con esercizzi di calisthenics.
          Mi scuso per aver uppato troppo presto

          Commenta


            #6
            fare calisthenics e fare sala pesi però sono spesso due cose diverse

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              fare calisthenics e fare sala pesi però sono spesso due cose diverse
              Spesso direi molto diverse
              La risposta data sopra da jin ti indica ciò di cui hai davvero bisogno per poter mantenere massa in una situazione simile.
              P.S: L'esempio del tuo amico "grosso comunque" lascialo perdere,la genetica la fà da padrone su qualsiasi sport.
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎