Come da titolo per una serie di problemi alla schiena non posso fare squat libero, in qualsiasi forma. Cerco un es. per stimolare i quads oltre alla classica pressa verticale. Il front squat e/o il bulgarian squat al multipower come li vedete in casi simili? Possono andare o sono toppe che peggiorano la situazione? Grazie in anticipo
Problemi alla schiena: Front squat al multipower?
Collapse
X
-
Lo squat al multipower è ancora peggio di quello libero dato che il movimento è guidato e quindi potenzialmente ancora più dannoso per la schiena. L'ideale in questi casi è la pressa a 45° ma immagino non ci sia nella tua palestra, altrimenti una buona alternativa sono gli affondi da fermo con i manubri.- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioLo squat al multipower è ancora peggio di quello libero dato che il movimento è guidato e quindi potenzialmente ancora più dannoso per la schiena. L'ideale in questi casi è la pressa a 45° ma immagino non ci sia nella tua palestra, altrimenti una buona alternativa sono gli affondi da fermo con i manubri.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosta dicendo infatti...che potrebbe fare il FRONT squat al multi, che non dà particolarmente problemi posturali (cosa che fa invece lo squat regolare al multi...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioGrazie Manx...Non capisco cosa ci voglia a riflettere un attimo prima di scrivere ovvietà (non mi riferisco a te). Tu quindi dici che può essere una buona soluzione?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa mio parere si'...nel front. la schiena rimane dritta e perpendicolare, anche se eseguito al multi...se poi ti fa male cmq la schiena o non ti trovi...beh...allora mi sa che devi abbandonare l'esercizio. Cmq anche la pressa a 45 gradi non è un toccasana per la schiena.
Commenta
-
Commenta