distensioni panca / peck deck

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • murcielago
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 506
    • 0
    • 0
    • Send PM

distensioni panca / peck deck

sento sempre dire che le distensioni su panca con bilancere sono importantissime ed insostituibili in una tabella di allenamento...ma non potrebbero essere sostituite con delle serie alla peck deck verticale??? i muscoli interessati nel movimento sono i medesimi : pettorali , e in minor misura tricipiti e deltoidi anteriori...con il vantaggio che alla peck deck non ho bisogno di un compagno che mi segua quando eseguo la serie a cedimento; che differenza c'è fra questi 2 esercizi a livelo biomeccanico???
    grazie ciao
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Re: distensioni panca / peck deck

Originally posted by murcielago
    sento sempre dire che le distensioni su panca con bilancere sono importantissime ed insostituibili in una tabella di allenamento...ma non potrebbero essere sostituite con delle serie alla peck deck verticale??? i muscoli interessati nel movimento sono i medesimi : pettorali , e in minor misura tricipiti e deltoidi anteriori...con il vantaggio che alla peck deck non ho bisogno di un compagno che mi segua quando eseguo la serie a cedimento; che differenza c'è fra questi 2 esercizi a livelo biomeccanico???
    grazie ciao
    io ho notato questo:

1)alla peck deck tiro su molto di più
    2)a livello muscolare la panca si sente molto di più...

Commenta

• luck83
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 777
      • 0
      • 0
      • Send PM

La peck deck essendo una macchina ti permette di tirare su di più, ma secondo me è molto meglio e da più risultati la panca piana!!!
      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• ~Oz~
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per quel poco che ne so, ogni volta confronti un esercizio fatto alla macchina ed uno ai manubri o con bilanciere tieni presente che gli esercizi "liberi" coinvolgono più muscoli perchè hai da mantenere anche un "equilibrio" nel movimento.

Così, a mio parere, mentre con la panca piana hai anche una sollecitazione della muscolatura ad esempio della spalla per mantenere la corretta posizione durante lo sforzo, alla peck deck il movimento è guidato e quindi coinvolgi meno questi muscoli

Saluti

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Re: Re: distensioni panca / peck deck

Originally posted by Punk84
          io ho notato questo:

1)alla peck deck tiro su molto di più
          2)a livello muscolare la panca si sente molto di più...
          La pek dek permette di saltare il contributo degli stabilizzatori della spalla e quindi permette di focalizzare meglio lo sforzo sui muscoli target.
          Per quanto riguarda i pesi, non prenderli in modo assoluto perché molto dipende dalle leve della macchina. RIcordo che quando andavo in una palestra con una pek dek si potevano alzare anche 20- 30 kg in più...
          Il problema è che i macchinari rincretiniscono i modelli motori!

Un saluto,
          Valerio

Commenta

• murcielago
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 506
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao...cosa vuoi dire con " rincretiniscono i modelli motore??
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• ~Oz~
              Bodyweb Member
              • Feb 2003
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Intendeva dire i modelli motorei, ossia i modelli che si utilizzano per schematizzare il tipo di lavoro muscolare associato ad un certo movimento

Credo

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

Re: Re: Re: distensioni panca / peck deck

Originally posted by vabo950
                Il problema è che i macchinari rincretiniscono i modelli motori!
                è vero, a questo punto mi chiedo però che me ne frega dei modelli motori.. io che cerco solo di diventare + grosso.
                Se per qualche motivo vedo che le macchine mi danno + risultato faccio quelle e chi se ne frega se poi non son + capace di fare alzate col bilanciere.

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Nella mia palestra esiste un peck anni 80 a catene e pulegge in plastica è pesantissimo ha un attrito bestiale arriva fino a 120kg ma considerando tutto possono essere anche 140
                  Enrico e stop!

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: distensioni panca / peck deck

Originally posted by ICEberg
                    è vero, a questo punto mi chiedo però che me ne frega dei modelli motori.. io che cerco solo di diventare + grosso.
                    Se per qualche motivo vedo che le macchine mi danno + risultato faccio quelle e chi se ne frega se poi non son + capace di fare alzate col bilanciere.
                    Prendi ad esempio la cintura per i sollevamenti.
                    L'uso di questa "rincretinisce" il giusto reclutamento dei muscoli della cintura addominale.
                    Risultato? Potresti infortunarti sollevando un vaso a casa!
                    Ora, tu pensi che con catene cinetiche "cretine" tu possa esprimere il tuo massimo potenziale?
                    Ehi, non parlo di forza ma parlo anche di massa.
                    Parlo anche di stimolo ormonale indotto dall'allenamento.
                    Insomma, i pesi liberi hanno sempre un primo posto a tavola.
                    Ovviamente i macchinari possono integrare l'allenamento. Integrare ma non sostituire.
                    Un saluto,
                    Valerio

PS: modelli motorei!

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: distensioni panca / peck deck

Originally posted by vabo950

Insomma, i pesi liberi hanno sempre un primo posto a tavola.
                      Ovviamente i macchinari possono integrare l'allenamento. Integrare ma non sostituire.
                      Un saluto,
                      Valerio

PS: modelli motorei!

Commenta

Working...
                      X