Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibile ontinuare a mettere su massa facendo palestra e allenamento di thaiboxe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' possibile ontinuare a mettere su massa facendo palestra e allenamento di thaiboxe?

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e vado in palestra due / tre volte a settimana, a seconda del tempo, e non seguo tabelle o altro, però è ormai da quasi due anni che vado avanti cosi e sto procedendo molto bene. Dall'anno scorso però ho iniziato a fare thai boxe, dove si fa della gran resistenza e ogni allenamento dura almeno un ora e mezza; ci andavo 3 volte a settimana, ed ho notato nei quattro mesi di allenamento che la mia massa tendeva sempre a diminuire, le braccia soprattutto ma anche il resto del corpo si stava asciugando piano piano e stavo perdendo tanto di quello per cui avevo faticato; quinidi mi ero perso d'animo e avevo cominciato anche a dminuire le sessioni di palestra. Durante l'estate non sono andato a fare thaiboxe, mi sono concentrato solo sulla palestra e nel giro di tre mesi ho rimesso su quasi tutto quello che avevo perso. Ora è reiniziato il nuovo anno sportivo, e continuerò a fare thaiboxe perche come la palestra è una delle mie grandi passioni, solo che quest'anno non mollerò la palestra, pero capiterà che dei giorni faro sia palestra che thai boxe. E' possibile continuare a crescere di massa muscolare facendo tre allenamenti a settimana di thai boxe e due/tre allenamenti a settimana di palestra?? ... ho pensato che per evitare di asciugarmi del tutto basti mangiare di piu, è corretto? se lo stesso giorno faccio prima palestra e poi thaiboxe, perdo massa perchè vado a sfibrare il muscolo o non succede niente?? grazie in anticipo
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎