Parere scheda ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filo#4
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 170
    • 0
    • 1
    • Piacenza
    • Send PM

    Parere scheda ipertrofia

    ciao a tutti è un po' che non scrivo e sono arrugginito.
    il mio obiettivo di questa scheda era di aumentare la massa. I miei dati sono 188cm per 90kg. sono due anni che mi sto avvicinando in modo serio (per me) alla palestra per raggiungere dei miei obiettivi. Premetto che prima pesavo 110Kg con indice di massa grassa di 17% ora sono riuscito a passare al 6/7% e questa è la mia prima scheda di massa che mi presto ad eseguire.
    La scheda ha una durata di 8 settimane per 3 allenamenti a settimana

    Allenamento A : Pettorali-Bicipiti


    PANCA INCLINATA da eseguire come spiegato di seguito
    settimana 1 e 2

    trovo un peso che mi permetta 6 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 3 e 5
    trovo un peso che mi permetta 4 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 2,5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 2,5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 6 e 7
    trovo un peso che mi permetta 2 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie 4 ripetizioni negative ,aggiungo5Kg eseguo terza serie 2 ripetizioni negative
    settimana 4 e 8
    scarico eseguo un 2x6/8
    recuperi 2 minuti

    PARALLELE LARGHE
    dalla settimana 1 alla settimana 4 faccio 2x12
    dalla settimana 5 alla settimana 8 faccio 2x8
    recuperi 105 secondi

    CROCI PANCA PIANA AI CAVI BASSI
    STRIPPING 1X6+6+6+6
    TRAZIONI SBARRA INVERSE (CON CARICO)
    SUDDIVISIONE SETTIMANE COME PANCA INCLINATA

    PANCA SCOTT MANUBRI
    dalla settimana 1 alla settimana 4 faccio 2x12
    dalla settimana 5 alla settimana 8 faccio 2x8
    recuperi 105 secondi

    BICIPITI AL PULLEY CON BARRA DRITTA
    STRIPPING 1X6+6+6+6


    ALLENAMENTO B:GAMBE-SPALLE

    SQUAT/PRESSA

    settimana 1 e 2
    trovo un peso che mi permetta 16 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 3 e 5
    trovo un peso che mi permetta 14 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 2,5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 2,5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 6 e 7
    trovo un peso che mi permetta 12 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie 4 ripetizioni negative ,aggiungo 5Kg eseguo terza serie 2 ripetizioni negative
    settimana 4 e 8
    scarico eseguo un 2x6/8
    recuperi 2 minuti


    STEP UP CON MANUBRI
    dalla settimana 1 alla settimana 4 faccio 2x12
    dalla settimana 5 alla settimana 8 faccio 2x8
    recuperi 105 secondi

    LEG CURL SDRAIATO GAMBA SINGOLA

    STRIPPING 2X12+12
    RECUPERO 50 SECONDI
    LENTO MULTIPOWER
    settimana 1 e 2
    trovo un peso che mi permetta 6 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 3 e 5
    trovo un peso che mi permetta 4 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 2,5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 2,5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 6 e 7
    trovo un peso che mi permetta 2 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie 4 ripetizioni negative ,aggiungo5Kg eseguo terza serie 2 ripetizioni negative
    settimana 4 e 8
    scarico eseguo un 2x6/8
    recuperi 2 minuti


    SPINTA 1 MANUBRIO PER SPALLE IN PIEDI

    dalla settimana 1 alla settimana 4 faccio 2x12
    dalla settimana 5 alla settimana 8 faccio 2x8
    recuperi 105 secondi

    APERTURE 90° BUSTO SU COSCE
    APERTURE LATERALI CAVI BASSI
    DA ESEGUIRE IN SUPERSETT 2X12/15

    ALLENAMENTO C: DORSO-TRICIPITI

    TRAZIONI ALLA SBARRA DESTRA-SINISTRA
    settimana 1 e 2
    trovo un peso che mi permetta 6 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 3 e 5
    trovo un peso che mi permetta 4 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 2,5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 2,5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 6 e 7
    trovo un peso che mi permetta 2 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie 4 ripetizioni negative ,aggiungo5Kg eseguo terza serie 2 ripetizioni negative
    settimana 4 e 8
    scarico eseguo un 2x6/8

    REMATORE MANUBRI IN APPOGGIO SU PANCA 30°
    dalla settimana 1 alla settimana 4 faccio 2x12
    dalla settimana 5 alla settimana 8 faccio 2x8
    recuperi 105 secondi

    REMATORE SINGOLO ERCOLINA CAVO BASSO
    STRIPPING 2X6+6+6
    RECUPERO 75 SECONDI

    PARALLELE STRETTE
    settimana 1 e 2
    trovo un peso che mi permetta 6 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 3 e 5
    trovo un peso che mi permetta 4 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 2,5kg ed eseguo seconda serie max ripetizioni senza aiuto,aggiungo 2,5Kg eseguo terza serie max ripetizioni senza aiuto.
    settimana 6 e 7
    trovo un peso che mi permetta 2 ripetizioni "pulite" senza aiuto. Uso questo carico in prima serie, aggiungo 5kg ed eseguo seconda serie 4 ripetizioni negative ,aggiungo5Kg eseguo terza serie 2 ripetizioni negative
    settimana 4 e 8
    scarico eseguo un 2x6/8

    FRENCH PRESS MANUBRIO ANGOLATO
    dalla settimana 1 alla settimana 4 faccio 2x12
    dalla settimana 5 alla settimana 8 faccio 2x8
    recuperi 105 secondi

    PUSH DOWN ALLA LAT MACHINE
    STRIPPING 1X6+6+6


    ADDOME DA ESEGUIRE ALLA FINE DI OGNI ALLENAMENTO

    PIEDI ALLA SBARRA 3xMAX AL TERMINE DI OGNI SERIE VADO A TERRA POSIZIONE FLESSIONE GINCCHIO DESTRO GOMITO SINISTRO E VICEVERSA AD ESAURIMENTO
    RUSSIAN SIT UP 3X10/12 AL TERMINE DI OGNI SERIE VADO A TERRA POSIZIONE FLESSIONE GINCCHIO DESTRO GOMITO SINISTRO E VICEVERSA AD ESAURIMENTO
    CRUNCH A LIBRETTO 3xMAX AL TERMINE DI OGNI SERIE VADO A TERRA POSIZIONE FLESSIONE GINCCHIO DESTRO GOMITO SINISTRO E VICEVERSA AD ESAURIMENTO

    CARDIO 5/8 MINUTI DI BURPEES



    INTEGRAZIONE ALIMENTAZIONE
    5GR DI PEPTIDI GLUTAMMINA A COLAZIONE E PRE NANNA TUTTI I GIORNI
    5cps BCAA pre e post allenamento
    4cps CREATINA AKG post allenamento
    30gr uva sultanina post allenamento


    se avete bisogno di spiegazioni sulla scheda sono a disposizione. Rinnovo il fatto he è una prima scheda in assoluto di massa che eseguo
    Last edited by Filo#4; 10-09-2014, 17:26:40.
Working...
X