Problemi con lo squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HOPER
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problemi con lo squat

Ragazzi scusate per la domanda banale,ma vorrei un aiuto!!
    è da qualche mese che faccio lo squat con regolarita nelle mie schede,soltanto che non lo eseguo nella giusta maniera!! Il problema è che non riesco a scendere fino a raggiungere i 90° con il pavimento senza portare in avanti la schiena!
    L'istruttore della mia paestra dice che è ok,ma è palese che lo faccio male!ho deciso di scrivervi perchè l'ho fatto lunedi con 110kg e ho avvertito la mattina dopo un fastidio nella zona lombare,e quindi ho deciso di migliorare, se riesco, l'esecuzione!!
    Ora vi chiedo cosa devo fare?? tavoletta sotto i talloni? o se posso fare qualche esercizio per migliorare la mobilità delle caviglie,stretching polpacci,insomma se e quali esercizi fare!!
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

Servirebbe un video per capire dove, come e se l'esecuzione è da correggere.
    Stacchi da terra ne fai?
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• HOPER
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

devo iniziare a farli nella prossima scheda,che mi è stata corretta qui!!
      cmq sono sicuro che sbaglio l'esecuzione,mi sento proprio rigido e tendo a portare la schiena in avanti!

---------- Post added at 11:30:50 ---------- Previous post was at 11:24:42 ----------

---------- Post added at 12:10:26 ---------- Previous post was at 11:30:50 ----------

riesco a farlo decentemente solo allargando molto le gambe e i piedi abbastanza ruotati,ma credo che fatto cosi non sia più uno squat!!
      Last edited by HOPER; 10-09-2014, 15:09:05.

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

dai un occhio a questo:
        Lo avevo postato sul diario di un utente,ma credo che qui abbia piu visibilita e quindi possa esser utile ad un numero maggiore di persone... Articolo di Dave Tate Tradotto dallo staff di webnutrition Certo, che fate squat, ma fate "grandi" squat? Guardavo i ragazzi che squattano all'angolo della palestra, ed ho

forse qualche dubbio riesci a toglierlo. Per quanto riguarda l'esecuzione posso dirti che senza vedere un video è difficile giudicare e darti consigli.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Randy 87
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 147
          • 4
          • 0
          • Send PM

esatto gli stacchi sn un grande aiuto per lo squat in quanto rafforzi i lombari e quindi ti risulta piu facile fare squat cn dei lombari forti...

Commenta

• HOPER
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2014
            • 53
            • 0
            • 0
            • Send PM

cercherò di postare un video!!
            cmq posso tenere le gambe abbastanza piu larghe delle spalle??
            invece per tavolette o esercizi di stretching non servono a migliorare la situazione??

Commenta

• Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

Le gambe un pochino più larghe si, comunque con il video vedrai che i consigli arriveranno più mirati.

Commenta

• HOPER
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 53
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok,grazie per il momento!!

Commenta

Working...
                X