Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli integramento scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli integramento scheda

    Salve da poco ho iniziato a fare palestra per problemi ponderici e perchè soffro sia di cifosi che (sebbene leggermente) di scoliosi.

    Il mio istruttore mi ha consegnato una scheda secondo la quale devo eseguire alcuni esercizi per la schiena (posturali) e per il collo. Finiti devo eseguire un circuito composto da ciclette + 4 attrezzi. Ogni tanto finito il circuito mi rimane del tempo e mi ritrovo ad essere disorientato perchè non do che esercizi eseguire o meno.
    Il circuito devo ripeterlo per 5 volte e dovrebbe comporsi da:
    5 min ciclette a 50/55 watt (Ne faccio sui 6 a 80/100 watt)
    Legg curl x15, 5kg (ne faccio 30 a 15kg)
    Legg extention x15 a 5kg (ne faccio 30 a 15 kg)
    Non ho idea di come si chiami, il contrario della chest press per intenderci... al posto di spingere le staffe, le devo tirare x15 a 5kg (ne faccio 30 a 15kg)
    Non ho idea di come si chiami (Da seduto mi appoggio all'attrezzo col petto e devo aprire le braccia, tipo quando apri le braccia per abbracciare qualcuno) x15 da 10kg (prima facevo chest press, poi me l'ha cambiato, dunque sono più deboluccio qua)

    Scusate l'ignoranza per gli attrezzi, qualcuno me ne consiglia un paio da aggiungere per dimagrire o comunque alleviare la cifosi? Grazie

    #2
    Un pò di domande;
    1)Anzianità di allenamento/dati tuoi/problemi
    2)Devi dimagrire?
    3)La scheda non ha un senso logico a mio parere,passi pure stretch per il collo e posturali vari ma anche la semplice logica degli esercizi non è corretta.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      Ho 18 anni e vado in palestra da 1 settimana e mezza, sì devo dimagrire (81 kg per 172cm), per gli esercizi non so che dirti, sono ciclette + 2 esercizi per le gambe + 2 per la schiena/spalle dal momento che rinforzando il petto finirei solo per peggiorare la cifosi

      Commenta


        #4
        Allora, semmai "integrazione" e si scrive "LeG" e non "Legg" con due g. Per dimagrire...non c'è nessun esercizio, ma devi seguire una dieta ipocalorica e fare cardio. circa la cifosi e problemi simili ci sono varie discussioni, anche in rilievo, da consultare e usa anche la funzione search. Ti consiglio di postare la tua alimentazione nella sezione apposita.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hyla Visualizza Messaggio
          Ho 18 anni e vado in palestra da 1 settimana e mezza, sì devo dimagrire (81 kg per 172cm), per gli esercizi non so che dirti, sono ciclette + 2 esercizi per le gambe + 2 per la schiena/spalle dal momento che rinforzando il petto finirei solo per peggiorare la cifosi
          1°cosa che devi fare è seguire il consiglio di Manx.
          Come seconda ti consiglierei una letta nella sezione in nota per avere un idea di come strutturare una scheda di allenamento sensata.
          Anche sul lavorare la schiena per correggere la cifosi....il gran dorsale è un intrarotatore dell'omero,di conseguenza è un muscolo che peggiora l'elemento cifotico!
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎