Scheda forza - me la passate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mauzy94
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 9
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Scheda forza - me la passate?

    Salve!

    19 anni, 175x67, anzianità di palestra 2 annetti scarsi, piccole soddisfazioni nell'estetica, ma non cose veramente apprezzabili a gran livelli.

    Ho spulciato veramente molto il forum in questi giorni (complimenti per la competenza di alcuni utenti) ed ho iniziato a capire un po' di cosette.

    Comunque, prima di cimentarmi nella fase di massa, vorrei fare un 4-5 settimane di forza per aumentare i carichi negli esercizi chiave, che ho capito essere piana e squat (e stacchi, ma preferisco inserirli in un secondo momento)

    Ho praticamente copiato la scheda proposta in un topic in primo piano, ma riadattata a me, ditemi solo se ci sono errori grossolani ed eventuali correzioni, se vi va.


    SCHEDA TIPO A-B-A

    SCHEDA A (recupero fondamentali 2'30'', negli altri 90'')

    Piana 8x3, 6x4, 5x5, 4x6 (progressione, una settimana 8x3, l'altra 6x4..ecc)


    Squat 8x3, 6x4, 5x5, 4x6 (idem)


    Affondi 3x10


    Leg Ext. 2 x 12


    French press 3 x 8


    Push 3 x 12


    Laterali 3 x 12


    Laterali 90 4 x 8


    SCHEDA B

    Trazioni 8x3, 6x4, 5x5, 4x6 (sempre progressione ogni settimana)

    Panca 45 manubri 3x8

    Croci 2x12

    Pressa 4x8

    Leg curl 3x12

    Rematore 3x8

    Pulley 2x12

    Curl bil piedi 4 x 8

    Conc. bil 3 x 12

    Addome



    I miei dubbi sono: ma non faccio troppe volte le gambe? Cioè so che in forza ci sta di ripetere, ma è tantino così no?
    Non vorrei arrivare a rifare la scheda A il terzo giorno e non farcela, avendo già fatto squat,affondi,pressa nei giorni precedenti.

    Inoltre vorrei sapere che tipo di carichi utilizzare negli altri esercizi, cioè devo praticamente arrivare all'ultima ripetizione sfinito come sempre o no?

    Ho volutamente evitato percentuali di carichi e valori, dato che per ora vorrei solo sapere se concettualmente come scheda di forza ci sta.
    Grazie se risponderete
  • Hastandal
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 258
    • 15
    • 3
    • ROMA
    • Send PM

    #2
    non mi piace per niente ed una scheda di forza senza percentuali vale niente! inoltre dovresti lavorare su intensità e volume e programmarti un ciclo decisamente più completo..
    ...

    Commenta

    Working...
    X