Prima scheda in multi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GattoPardo16
    Bodyweb Senior
    • May 2013
    • 1091
    • 112
    • 103
    • Fuck you, you fuckin' fuck
    • Send PM

    Prima scheda in multi

    Ciao a tutti, è da circa 3 anni che mi alleno e sempre in monofrequenza. I risultati ci sono stati ma, un po' per curiosità, un po' per variare, pensavo di provare l'approccio a una multi. Ho provato a buttar giù qualcosa..l'idea iniziale era di fare 4wo per week ABAB col modello spinta-trazione, però preferirei spostare le spalle nel wo B (trazione) per lasciare più spazio a gambe e petto, che sono i gruppi su cui vorrei lavorare maggiormente, e perché anche in mono mi trovo bene a splittare le spalle con il back.

    Inizialmente pensavo di partire così, per poi magari variare le rep e l'intensità e gli esercizi una volta presa confidenza con la scheda

    A
    Panca inclinata 6x8
    Croci 4x12
    Squat 6x8
    Leg ext 4x12
    French 4x10
    Addome

    B
    Rematore 5x8
    Trazioni 3xmax
    Stacchi rumeni 4x8
    Military 4x8
    Arnold press 3x12
    Curl 4x10
    Polpacci

    Cosa ne dite?
    Non so bene come regolarmi per il volume..in mono faccio schede abbastanza voluminose (15-18 set) e intense.
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Che non è una spinta trazione . Dividila per piani allora....

    Troppo lavoro per i deltoidi, ricordando che lavorano anche con il petto. Con che % faresti il 6x8?? Mi sembra in ogni caso eccessiva la scheda, soprattutto perchè la esegui in multi.

    Il volume non si può commentare se non indichi la % di carico ed i tuoi dati (anche la tua età)....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • GattoPardo16
      Bodyweb Senior
      • May 2013
      • 1091
      • 112
      • 103
      • Fuck you, you fuckin' fuck
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Che non è una spinta trazione . Dividila per piani allora....

      Troppo lavoro per i deltoidi, ricordando che lavorano anche con il petto. Con che % faresti il 6x8?? Mi sembra in ogni caso eccessiva la scheda, soprattutto perchè la esegui in multi.

      Il volume non si può commentare se non indichi la % di carico ed i tuoi dati (anche la tua età)....
      Ciao Simoone grazie per la risposta
      Guarda la scheda l'avevo strutturata così perché sul diario mi avevano consigliato di fare qualcosa di più impegnativo di quelle scritte in nota, in base al mio livello e al modo in cui mi alleno.
      Per quanto riguarda il volume non saprei dirti le % di carico dato che non ho mai fatto i massimali, vado sempre a sensazione, buffer su tutti i set e cedimento nell'ultima, grossomodo.
      Comunque ho quasi 23 anni, 181 cm x 81 kg.
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Ma quelle sono sono solo esempi...qualcosa di più impegnativo non significa mettere serie/ripetizioni a caso e spostare i deltoidi nella trazione .

        Ci sono programmi in multi, tipo Bill Starr, leggermente più impegnativi rispetto a questa, ad esempio, ma più coerenti nella scelta degli ex, serie e ripetizioni.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • GattoPardo16
          Bodyweb Senior
          • May 2013
          • 1091
          • 112
          • 103
          • Fuck you, you fuckin' fuck
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Ma quelle sono sono solo esempi...qualcosa di più impegnativo non significa mettere serie/ripetizioni a caso e spostare i deltoidi nella trazione .

          Ci sono programmi in multi, tipo Bill Starr, leggermente più impegnativi rispetto a questa, ad esempio, ma più coerenti nella scelta degli ex, serie e ripetizioni.
          Comunque tieni conto che quella sarebbe solo una base di partenza a cui apportare modifiche di settimana in settimana. Le rep le cambierei con qualcosa di più vario, come ad esempio dei piramidali, aumenterei via via l'intensità con tecniche varie, in particolar modo nei complementari, e cambierei gli esercizi ad ogni seduta
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Piramidali in una multi frequenza, soprattutto con l'intento di incrementare il carico, non mi piace per nulla, visto anche che non hai esperienza per quanto riguarda questo tipo di allenamento.

            Se è il tuo primo approccio, inizia con calma, poi hai tutto il tempo, se vedi migliorie sia fisiche che di carico, a incrementare la difficoltà di questi allenamenti...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • GattoPardo16
              Bodyweb Senior
              • May 2013
              • 1091
              • 112
              • 103
              • Fuck you, you fuckin' fuck
              • Send PM

              #7
              è quello che farò
              Comunque non mi interessa molto aumentare i carichi, per quello avevo scartato bill starr a priori..
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

              Commenta

              Working...
              X