Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda in multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda in multifrequenza

    Ciao a tutti
    come da titolo, avrei bisogno di aiuto per una scheda in multifrequenza da 3 allenamenti settimanali.
    Premetto che vengo da uno stop di praticamente un anno per motivi vari.
    Obiettivi massa ed aumento dei carichi nei fondamentali.

    pensavo come base di tenere questa impostazione (di una scheda che ho seguito in passato), ma di aggiungere dei multiarticolari. voi che dite?

    A)
    squat
    panca
    trazioni

    B)
    stacco
    lento
    rematore

    A)
    panca
    squat
    trazioni

    Per quanto riguarda i fondamentali pensavo di fare un 4x6.
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    #2
    Lunedì

    Panca piana 4 x 6

    Rematore a scelta 4 x 8
    Trazioni 3 x max
    Franci Cesko92 French press 4 x 8
    Curl a scelta 4 x 8
    Squat 4 x 6

    Mercoledì

    Croci su piana 4 x 10-12
    Stacco da terra regular 4x6
    pulley 3 x 8
    Curl a scelta 3x8
    Lento avanti 4x6
    Rematore a scelta 4x8


    Che ne dici di questa? Da guru dell'allenamento ho cercato di elaborartela al meglio, senza troppo volume che sarai un pò ameba

    Commenta


      #3
      .
      Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 13:48:57.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
        mi segno
        Aiutate Cesko92, che sennò questo non si allena

        Commenta


          #5
          bro minory pensavo più ad una cosa simile come suddivisione esercizi

          A
          squat
          leg press
          panca
          spinte manubri su inclinata
          trazioni
          lat machine

          B
          Stacco (regular?)
          Lento manubri
          alzate laterali
          rematore
          Pulley ?
          Leg Curl

          dici che è banale come scheda?

          ciao Strike se mi dai anche te una mano mi fai un favore
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #6
            Aggiungerei le dips se c'è l'attrezzo nella tua palestra, magari al posto delle alzate laterali che non ne hai bisogno in questo momento (imho)

            Gli affondi sono un buonissimo multi articolare, potresti inserirli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti
              come da titolo, avrei bisogno di aiuto per una scheda in multifrequenza da 3 allenamenti settimanali.
              Premetto che vengo da uno stop di praticamente un anno per motivi vari.
              Obiettivi massa ed aumento dei carichi nei fondamentali.

              pensavo come base di tenere questa impostazione (di una scheda che ho seguito in passato), ma di aggiungere dei multiarticolari. voi che dite?

              A)
              squat
              panca
              trazioni

              B)
              stacco
              lento
              rematore

              A)
              panca
              squat
              trazioni

              Per quanto riguarda i fondamentali pensavo di fare un 4x6.
              Mantieni questa impostazione che è buona, utilizzando l'alternanza giorno pesante-leggero (l'ideale sarebbe Ab-ab con 4 wo x week cosi ripeti anche il giorno b) , fai tipo:
              A
              squat pesante
              panca leggera
              trazioni

              B
              stacco pesante
              lento
              rematore

              A
              panca pesante
              squat leggero
              trazioni

              in ogni seduta metti 2 complementari di pompaggio in 4x8 o 10, che so, curl manubri, scrollate, alzate laterali, dip, pull-over ecc. in base ai punti carenti.

              In linea di massima nel giorno pesante fai tantissimo volume, tante serie a basse reps con % più alte a sensazione ( se parliamo di percentuali precise, progressioni, cazzi e mazzi sicuramente ti incarti), quindi tanto volume bufferato avendo sempre cura delle esecuzioni (senza lasciare tantissimo buffer pl style, ma nemmeno arrivando a cedimento totale bb style); nel giorno leggero riduci il volume, quindi ti fai tipo un 5x8x60-70%.
              Poi per eventuali progressioni ci sarà sicuramente gente molto più esperta di me che saprà consigliarti, ma se sei in stop da tanto dovresti farti un periodo di affinamento della tecnica prima di pensare a progressioni vere e proprie.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

              Commenta


                #8
                Nel giorno B via le alzate laterali e mettici tirate al mento o Arnold press, inverti lat con il pulley (o meglio ancora T-bar).
                Personalmente pensarei ad una variazione sui complementari Quando esegui la scheda A o B due volte in una settimana.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #9
                  Gli esercizi che hai postato nel primo messaggio vanno bene cesko terrei come reps un 5x8 / 6x6
                  Complementari dip e curl con bilanciere
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                    Aggiungerei le dips se c'è l'attrezzo nella tua palestra, magari al posto delle alzate laterali che non ne hai bisogno in questo momento (imho)

                    Gli affondi sono un buonissimo multi articolare, potresti inserirli
                    le dips preferirei evitare per la salute delle mie povere spalle bro :-/

                    Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                    Mantieni questa impostazione che è buona, utilizzando l'alternanza giorno pesante-leggero (l'ideale sarebbe Ab-ab con 4 wo x week cosi ripeti anche il giorno b) , fai tipo:
                    A
                    squat pesante
                    panca leggera
                    trazioni

                    B
                    stacco pesante
                    lento
                    rematore

                    A
                    panca pesante
                    squat leggero
                    trazioni

                    in ogni seduta metti 2 complementari di pompaggio in 4x8 o 10, che so, curl manubri, scrollate, alzate laterali, dip, pull-over ecc. in base ai punti carenti.

                    In linea di massima nel giorno pesante fai tantissimo volume, tante serie a basse reps con % più alte a sensazione ( se parliamo di percentuali precise, progressioni, cazzi e mazzi sicuramente ti incarti), quindi tanto volume bufferato avendo sempre cura delle esecuzioni (senza lasciare tantissimo buffer pl style, ma nemmeno arrivando a cedimento totale bb style); nel giorno leggero riduci il volume, quindi ti fai tipo un 5x8x60-70%.
                    Poi per eventuali progressioni ci sarà sicuramente gente molto più esperta di me che saprà consigliarti, ma se sei in stop da tanto dovresti farti un periodo di affinamento della tecnica prima di pensare a progressioni vere e proprie.
                    4 allenamenti pump non posso, se faccio altri wo oltre ai 3 in sala pesi saranno di cardio
                    pensavo come te alla suddivisione squat pesanta-panca leggera / panca pesante-squat leggero, sono invertiti nei 2 giorni anche per quello
                    complementari pensavo in 4x8 sì, i punti carenti sono tutti
                    la tecnica è da affinare, mi concentrerò


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    Nel giorno B via le alzate laterali e mettici tirate al mento o Arnold press, inverti lat con il pulley (o meglio ancora T-bar).
                    Personalmente pensarei ad una variazione sui complementari Quando esegui la scheda A o B due volte in una settimana.
                    sì non è una cattiva idea secondo me quella di variare i complementari..
                    non so se però dovrei alternare la scheda ABA BAB ABA... oppure tenere sempre ABA

                    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                    Gli esercizi che hai postato nel primo messaggio vanno bene cesko terrei come reps un 5x8 / 6x6
                    Complementari dip e curl con bilanciere
                    tra l'altro mi pare che me l'avevi passata te quella scheda.. 5x8 addirittura nei fondamentali?
                    non li ho scritti ma avevo intenzione di fare sia curl bilanciere sia french press.. altri complementari no?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      #11
                      Concordo sulla posizione di Asen di utilizzare anche dip e curl in modo da allenare anche tricipiti e bicipiti. Per lascelta se fare ABA ABA o ABA BAB dipende da te, nel caso di mantenimento della ABA fissa a mio avviso si allenano un po pochino le spalle.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Concordo sulla posizione di Asen di utilizzare anche dip e curl in modo da allenare anche tricipiti e bicipiti. Per lascelta se fare ABA ABA o ABA BAB dipende da te, nel caso di mantenimento della ABA fissa a mio avviso si allenano un po pochino le spalle.
                        sì beh su questo hai ragione, le spalle in ogni caso le devo allenare con cautela perchè mi danno qualche problema..
                        devo rinforzare un po' la cuffia dei rotatori e scaldarle bene ogni volta
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          le dips preferirei evitare per la salute delle mie povere spalle bro :-/


                          4 allenamenti pump non posso, se faccio altri wo oltre ai 3 in sala pesi saranno di cardio
                          pensavo come te alla suddivisione squat pesanta-panca leggera / panca pesante-squat leggero, sono invertiti nei 2 giorni anche per quello
                          complementari pensavo in 4x8 sì, i punti carenti sono tutti
                          la tecnica è da affinare, mi concentrerò



                          sì non è una cattiva idea secondo me quella di variare i complementari..
                          non so se però dovrei alternare la scheda ABA BAB ABA... oppure tenere sempre ABA



                          tra l'altro mi pare che me l'avevi passata te quella scheda.. 5x8 addirittura nei fondamentali?
                          non li ho scritti ma avevo intenzione di fare sia curl bilanciere sia french press.. altri complementari no?
                          Se le dip le fai bene non avrai problemi alle cuffie, stesso discorso per la panca.
                          Se non hai problemi di bf (e mi pare di no), il cardio lo limiterei al minimo essenziale se già hai problemi di aumento peso; i 4 wo a settimana puoi farli tranquillamente lun-mart poi giov-ven, oppure lun-merc-ven-sabato.
                          I complementari te li gestisci tu, sempre facendoli 2 volte a settimana, li tieni per un mesetto e poi li cambi, l'importante è che fai un buon volume e progredisci sia tecnicamente che in fatto di carichi sui multi articolari pesanti.
                          Il 5x8 nella seduta leggera lo fai con % leggere senza andare a ced, perciò ti dicevo il 60% dell'1rm; es. se hai un massimale di panca pari a 100 kg, nella seduta leggera fai 5x8x55 o 60 kg
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                          Commenta


                            #14
                            in realtà ho qualche accumulo che mi piacerebbe limare..
                            comunque cardio non solo per una questione di bf, ma anche perchè comunque ritengo importante tenere ben allenato l'apparato cardiocircolatorio

                            dunque come dovrei fare?
                            6x6 seduta pesante - 5x8 seduta leggera - 4x8 multiarticolari?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              #15
                              R: Consiglio scheda in multifrequenza

                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              in realtà ho qualche accumulo che mi piacerebbe limare..
                              comunque cardio non solo per una questione di bf, ma anche perchè comunque ritengo importante tenere ben allenato l'apparato cardiocircolatorio

                              dunque come dovrei fare?
                              6x6 seduta pesante - 5x8 seduta leggera - 4x8 multiarticolari?
                              Nella seduta pesante aumenta il carico di serie in serie da 5 o 6 reps, man mano che sali e vedi che mandi a quel paese l esecuzione, con quel carico con cui si è deteriorata o rallentata troppo ci fai un 3x3 finale, una specie di mav ma senza fissarsi troppo sulla velocità del gesto, semplicemente quando vedi che inizi a far cacare tecnicamente e il peso te lo senti tosto tanto da chiudere a mala pena la serie da 5 reps, vai di 3x3 finale con quello stesso carico. Piu o meno ti escono almeno 10 serie da 5 più il 3x3 finale, carichi a sensazione, man mano che vai avanti con le sedute cerchi di arrivare ad utilizzare sempre più agevolmente un nuovo carico sul 3x3. Rec sui 2-3 min fra le serie.
                              Sulle trazioni pure ci devi fare un gran volume per migliorare, cerca in rete qualche programma apposito se ti interessa.
                              Il resto va bene, volendo proprio semplificare al massimo; rec 1 fra le serie nelle sedute leggere e sui complementari.


                              Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎