Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa..pareri e aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa..pareri e aiuto!

    Salve a tutti,ho chiesto di recente al proprietario della mia palestra di farmi una scheda di massa (di solito lui non le fa ma non volevo chiedere agli altri perchè so che le fanno senza voglia ecc) penso che mi abbia fatto una scheda tanto per fare..non so se mi sbaglio correggetemi voi.Sono alto 192 cm peso 85 kg sono cresciuto sui 5 kg da quando faccio palestra(6 mesi) prima mi allenavo 4 volte a settimana con lun=petto e bicipiti -- Martedi=schiena e gambe -- Giovedi = spalle e tricipiti --Venerdi= petto,bicipiti,schiena,spalle(ripasso) Ora sono passato a questa scheda ditemi voi se va bene..io vorrei faticare perchè ci tengo molto alla palestra e a crescere.

    Lun=
    Top(l'apparecchiatura per riscaldamento braccia)
    Distensione manubri panca inclinata
    Croci alte con manubri
    Tricipiti parallele(però su macchina quella che si spinge dall'alto verso il basso)
    Bicipiti concentrati con manubri
    Addominali

    Martedi=
    Top
    Lat bar
    Lat pulley
    Bicipiti con bilanciere
    pullover machine
    Run 25'

    Venerdi=
    Pressa orizontale
    Leg exstension
    Carlugi(?? è scritto tutto a mano)
    Deltoide rocc.(?)
    Mov.in volo mon (?)
    alzate laterali
    calf in piedi
    addominali

    TUTTO ESEGUITE 4 X 15
    Mi ha consigliato di fare 15 ripetizioni e 3 giorni alla settimana per il riposo completo,attendo vostre risposte
    In caso non sia buona mi dareste una buona scheda che ad esempio seguite voi? Grazie mille

    ---------- Post added at 19:01:50 ---------- Previous post was at 15:04:40 ----------

    Grazie a tutti
    Last edited by GeorgeAdrian97; 08-09-2014, 17:07:09.

    #2
    Ecco appunto non gli andava da farti la scheda perchè è immonda e già è errato chiamarla tabella di allenamento.

    Ti dico solo questo: le gambe basta allenarle con una pressa ed uno di isolamento (a parte i nome degli ex che andrebbero imparati almeno )???

    Hai preso 5 kg in 6 mesi?? Di cosa??

    Ti alleni da 6 mesi?? Cosa sai fare??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Bhè di grasso ne ho preso poco o almeno cosi si vede(so che di muscolo se ne prende 1kg all'anno circa) so eseguire bene tutti gli esercizi e ci tengo parecchio all'allenamento.Ho trovato una scheda penso sia buona:
      lunedi=schiena bicipiti


      Pulldown alla macchina 4 x 10
      Lat machine 4x10
      Pulley 3x10
      Rematore bilanciere 4x10
      Alzate di spalle 3x10
      Curl bicipiti con manubri 4x10
      Curl in piedi con bilanciere 3x10
      Addominali 3x25


      Mercoledi=Spalle ,gambe


      Lento avanti con bilanciere 3x12
      Distensioni sopra la testa 3x12
      Alzate laterali al cavo 4x10
      Croci inverse busto 90* 4x10
      Squat 3 x 10
      Leg curl 4x10
      Leg extension 4x10
      Calf raise 4x12


      Venerdi= petto,tricipiti


      Panca piana 4x10
      Croci con manubri alla macchina 4 x12
      Parallele/Panca inclinata 3 x 10
      French press 4 x10
      Estensione con fune 3x12
      Concentrato dietro il collo 4x12
      Addominali crunch 3x12 obbliquo 3x10

      Commenta


        #4
        No la scheda non va bene. Per la tua esperienza, da incominciare dallo split, ma più in generale dal tipo di allenamento e dal volume sbilanciato (guarda la differenza di allenamento fra gambe e deltoidi). Multi frequenza sarebbe probabilmente la scelta migliore....fai un search nella sezione in nota, c'è un 3d sulla multi frequenza....
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Grazie ma perchè per me non andrebbe bene?

          Commenta


            #6
            Te l'ho scritto il perchè...oltre ad essere errata in parecchi punti (anche questo te l'ho scritto con un esempio), sarebbe meglio prima imparare la tecnica del movimento e per farlo, la strada, probabilmente migliore, è quello di ripeterlo più volte a settimana, con una scelta decisamente migliore di serie e ripetizioni, rispetto a quel 4x10. Con che lo faresti il 4x10, con 10 kg??

            Ti devi concentrare, per il momento, solo sulla tecnica. Senza di essa, non vai da nessuna parte.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Ma conosco bene l'esecuzione degli esercizi,mi alleno da 6 mesi e ho imparato bene e anche fatto progressi,adesso vedo come fare grazie comunque

              Commenta


                #8
                Un conto è conoscerla e un conto è saperla fare. Dubito che tu in sei mesi sappia fare bene tutti gli esercizi....
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎