Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per fare un Muscle-up?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per fare un Muscle-up?

    Ciao a che altezza dovrebbe essere la sbarra considerando che il soffitto è a 290 cm? Io sono 178 cm.
    Per fare questo esercizio dovrei fare tanta sbarra normale al mento e poi provare a farlo,o ci sono altri esercizi di forza per arrivare a farlo?

    #2
    Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
    Ciao a che altezza dovrebbe essere la sbarra considerando che il soffitto è a 290 cm? Io sono 178 cm.
    Per fare questo esercizio dovrei fare tanta sbarra normale al mento e poi provare a farlo,o ci sono altri esercizi di forza per arrivare a farlo?
    certo! Le trazioni sono al petto. Impararlo con il kipping é abbastanza semplice.
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

    Commenta


      #3
      Come base partirei dal lavorare la forza sull'elemento di trazioni,concentrando tutte le esecuzioni al petto.
      Come già detto da not a number,il kipping è abbastanza semplice in quanto basa tutto sul ondulazione e il giusto punto di slancio per poter superare la difficile fase di transizione.
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #4
        Basta imparare a tirare nel modo giusto e, nel caso, colmare il deficit di forza nella parte "bassa" della trazione... è a metà strada tra l'ercolina per i tricipiti e una trazione prona.
        Per riuscire a farne 6-7 decentemente ho impiegato circa 4 mesi (provandoli una volta ogni 10-15 gg).

        Livello di difficoltà medio.

        Commenta


          #5
          oddio....adesso come adesso non mi pare tanto semplice per me chiaramente,mi manca l'allenamento questo è poco ma sicuro
          L'idea sarebbe quella di arrivare a portarmi la sbarra alla vita.....pero' siccome il soffitto è a 290 cm,mi sa che dovro' stare attento a non sbattere la testa,se faccio un power o un half con la barra a 220 cm,mi rimangono 70 cm di corsa....chissa' se mi bastano?? bohh

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
            oddio....adesso come adesso non mi pare tanto semplice per me chiaramente,mi manca l'allenamento questo è poco ma sicuro
            L'idea sarebbe quella di arrivare a portarmi la sbarra alla vita.....pero' siccome il soffitto è a 290 cm,mi sa che dovro' stare attento a non sbattere la testa,se faccio un power o un half con la barra a 220 cm,mi rimangono 70 cm di corsa....chissa' se mi bastano?? bohh
            Secondo me potrebbe bastare se lo fai slow ma con il kipping rischi di darci testate.
            Last edited by Not.A.Number; 08-09-2014, 11:35:03.
            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

            Commenta


              #7
              Se sbatti facendo le trazioni alla pancia, significa che non hai spazio sufficiente per un MU. Non è che ci voglia tanto a prendere le misure... sali anche con aiuto e prova a distendere le braccia piegandoti in avanti (anche se è un po' più difficile/scomodo). Se hai più spazio, puoi salire in verticale.

              Io provai in palestra, senza prendere, regolandomi in questo modo... mai toccato il soffitto.


              Qui avevo appena imparato il movimento (infatti si vede che la tecnica era ancora acerba) e li eseguo come spiegato poc'anzi:



              A spanne, direi che un metro fra la sbarra e il soffitto sarebbe più che sufficiente. Lo spazio deve consentirti di estendere le braccia verso il basso, anche inclinandoti un po' in avanti (puoi misurarti anche da solo davanti a uno specchio)
              Last edited by marcokrt 1984; 08-09-2014, 15:07:28.

              Commenta


                #8
                Il deficit di forza del M-UP è dato in prevalenza dai tricipiti in quanto,il lavoro di transizione,rispetta quasi a pieno una russian dip senza appoggi per i gomiti.
                Il tutto si traduce in un deficit di forza più che tecnico
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  Se sbatti facendo le trazioni alla pancia, significa che non hai spazio sufficiente per un MU. Non è che ci voglia tanto a prendere le misure... sali anche con aiuto e prova a distendere le braccia piegandoti in avanti (anche se è un po' più difficile/scomodo). Se hai più spazio, puoi salire in verticale.

                  Io provai in palestra, senza prendere, regolandomi in questo modo... mai toccato il soffitto.




                  Qui avevo appena imparato il movimento (infatti si vede che la tecnica era ancora acerba) e li eseguo come spiegato poc'anzi:



                  A spanne, direi che un metro fra la sbarra e il soffitto sarebbe più che sufficiente. Lo spazio deve consentirti di estendere le braccia verso il basso, anche inclinandoti un po' in avanti (puoi misurarti anche da solo davanti a uno specchio)

                  si infatti ma un metro non ce l'ho....se il rack è 210 mi rimangono 80 cm...

                  ---------- Post added at 02:31:29 ---------- Previous post was at 02:21:58 ----------

                  Ma chi pratica calisthenics come utilizza la palestra? Intendo dire,che la massa muscolare con questa pratica mal si concilia dal mio punto di vista,perchè piu' peso sei e peggio puoi fare evoluzioni alla sbarra...a meno che non sia Hulk....quindi fanno un lavoro di forza non di massa? Non volevo aprire un altro post.....visto che parliamo di sbarra di muscle up e quant'altro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                    si infatti ma un metro non ce l'ho....se il rack è 210 mi rimangono 80 cm...

                    ---------- Post added at 02:31:29 ---------- Previous post was at 02:21:58 ----------

                    Ma chi pratica calisthenics come utilizza la palestra? Intendo dire,che la massa muscolare con questa pratica mal si concilia dal mio punto di vista,perchè piu' peso sei e peggio puoi fare evoluzioni alla sbarra...a meno che non sia Hulk....quindi fanno un lavoro di forza non di massa? Non volevo aprire un altro post.....visto che parliamo di sbarra di muscle up e quant'altro
                    80 cm mi paiono pochini... se non hai le braccia molto lunghe forse ce la fai al pelo :\
                    Per provare, fatti aiutare a salire da qualcuno e piano piano estendi le braccia fino a toccare con la nuca. Così sai quanto puoi estendere e che grado di inclinazione in avanti devi raggiungere. All'inizio può fare un po' paura l'altezza, ma eseguire questo esercizio è magnifico... ti sembra quasi di avere le ali

                    ---------- Post added at 00:42:24 ---------- Previous post was at 00:40:17 ----------

                    Fare MU alla sbarra non è come farli con appoggi laterali o agli anelli; è bello proprio doverla scavalcare, anziché passare in mezzo... se poi ti devi anche sporgere in avanti e la sbarra è molto alta (tipo quella del video), allora le sensazioni sono quelle descritte sopra.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                      si infatti ma un metro non ce l'ho....se il rack è 210 mi rimangono 80 cm...

                      ---------- Post added at 02:31:29 ---------- Previous post was at 02:21:58 ----------

                      Ma chi pratica calisthenics come utilizza la palestra? Intendo dire,che la massa muscolare con questa pratica mal si concilia dal mio punto di vista,perchè piu' peso sei e peggio puoi fare evoluzioni alla sbarra...a meno che non sia Hulk....quindi fanno un lavoro di forza non di massa? Non volevo aprire un altro post.....visto che parliamo di sbarra di muscle up e quant'altro
                      Ciò non è sempre vero.
                      Non è il peso della persona a definire questo parametro ma la proporzione tra la forza muscolare e il peso stesso che ne rende meglio l'idea.
                      In ogni caso,la massa ovviamente non è un tuo obbiettivo,in quanto ti poni come obbiettivo l'esecuzione di determinati esercizi e ti concentri più sulla forza per rendere possibile tutto ciò.
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                        Ciò non è sempre vero.
                        Non è il peso della persona a definire questo parametro ma la proporzione tra la forza muscolare e il peso stesso che ne rende meglio l'idea.
                        In ogni caso,la massa ovviamente non è un tuo obbiettivo,in quanto ti poni come obbiettivo l'esecuzione di determinati esercizi e ti concentri più sulla forza per rendere possibile tutto ciò.
                        Però è anche vero che la forza relativa tende a calare con l'aumentare del peso corporeo (anche se un po' di muscoli servono per esprimere forza). Riuscivo meglio nelle trazioni a 18 anni quando pesavo 68 kg che dopo 12 anni di allenamento a 80 (e sono di certo più forte di allora) :/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          Però è anche vero che la forza relativa tende a calare con l'aumentare del peso corporeo (anche se un po' di muscoli servono per esprimere forza). Riuscivo meglio nelle trazioni a 18 anni quando pesavo 68 kg che dopo 12 anni di allenamento a 80 (e sono di certo più forte di allora) :/
                          Vero anche questo.
                          Chiaramente voglio sottolineare come sia il rapporto tra questi 2 fattori a determinare il risultato e non il peso in sè,come spesso erroneamente si pensa.
                          Poi è chiaro anche che la forza non può aumentare in proporzione al peso sempre e comunque,specialmente se si considerano due step con 12kg di differenza!
                          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                          Commenta


                            #14
                            Volevo chiedere un altra cosa....siccome sto guardando queste persone che fanno calisthenics mi sto invogliando,chiaramente so gia' da adesso che non potro' mai fare certe evoluzioni,pero' magari qualcuna si.
                            Devo dire che hanno tutti dei fisici invidiabili,la domanda è: quali attrezzature sono indispensabili per allenarsi in casa?
                            che rapporto c'è coi pesi, intendo dire come vengono utilizzati e se vengono utilizzati i bilancieri,i manubri, i rack e i pesi?
                            Urca non è una domanda ma sono 2....

                            Commenta


                              #15
                              Se vuoi associare un contesto di pesistica,reputo fondamentale bilanciere/manubri/ghisa per tutto il resto ci si adatta benissimo.
                              Difficile poi stabilire se veramente vengono utilizzati pesi o meno per quanto riguarda gli atleti,a mio parer personale voto sempre per un si.
                              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎