Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Situazione attuale con scheda attuale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Situazione attuale con scheda attuale.

    Salve, vorrei chiedervi due consigli generali prima di mostrarvi la scheda che attualmente 'sto seguendo.
    Ho effettuato varie visite alla schiena per dei dolori muscolari intorno alle scapole, dei dolori al collo e alla zona lombare.
    Il fisiatra che mi ha visitato lo scorso aprile ha diagnosticato uno squilibrio posturale con dorso piatto, asimmetria delle scapole ed anteposizione del capo per poi, successivamente, scrivere lordosi acquisita.
    Mi ha fatto iscrivere alla palestra del suo centro con 0 risultati in due mesi.
    Inizialmente mi facevano fare esercizi posturali per poi passare a pesistica per correggere le scapole alate.
    Ho poi effettuato non meno di due settimane fa una seconda visita fisiatrica da un altro fisiatra il quale mi ha semplicemente detto che ho una scoliosi lieve di 12 gradi e nessuna lordosi, cifosi ecc...

    Per correggere questo scapole antiestetiche ho deciso di fare palestra e piscina insieme.

    Ma ho dei dubbi,eseguendo, anche in maniera corretta, gli esercizi di palestra, posso gravare su scapole alate e altri eventuali problemi della colonna vertebrale?

    Il secondo fisiatra mi ha detto che i pesi non li devo neanche guardare mentre il primo me li consigliava. tantissima altra gente ( esperti nel campo anche se non fisiatri ) mi hanno consigliato di fare pesi anche documentandomi sul web questi ultimi dovrebbero nascondere il difetto delle scapole alate.

    Ora sto facendo palestra con un amico che mi segue ottimamente non facendomi fare errori di esecuzione e la scheda è questa:

    1° GIORNO: PETTO - DORSO - ADDOME

    ADDOME ALTO ALLA PANCA 3 X 25
    ADDOME BASSO ALLA PARALLELA 3 X MAX
    DISTENSIONI CHEST PRESS 4 X 6
    CROCI PANCA 30° CON DUE MANUBRI 3 X 8
    PULLOVER CON UN MANUBRIO 2 X 12
    DORSALI LAT MACHINE INDIETRO 4 X 6
    REMATORE VERTICAL ROW 3 X 8

    2° GIORNO: BICIPITI - TRICIPITI - DORSALI

    CURL CON BILANCIERE DRITTO 4 X 6
    CURL SEDUTO CON DUE MANUBRI 3 X 8
    ESTENSIONI CON UN MANUBRIO 4 X 6
    ESTENSIONI AL CAVO 3 X 8
    REMATORE CON UN MANUBRIO 2 X 10
    PULLOVER 2 X 12

    3° GIORNO: SPALLE - GAMBE

    DISTENSIONE SHOULDER PRESS 4 X 6
    APERTURE LATERALI DA SEDUTO 4 X 6
    POSTERIORI CORPO 90° 3 X 10
    POSTERIORI CORPO 30° 3 X 10
    PULLOVER 3 X 12
    LEG PRESS 4 X 6
    LEG EXTENSION 3 X 8
    LEG CURL 4 X 6

    Tenere presente che questa scheda è stata fatta dopo quasi 3 mesi di allenamento generale a tutte le parti del corpo.

    Ora, oltre a capire se questa scheda, al momento, aiuta le scapole alate, come dovrei capire io, realmente, alla schiena cosa ho?
    Ascoltando i fisiatri avrei: lordosi, cifosi e scoliosi e scapole alate, dovrei avere tutto...
    Stò perdendo anche la motivazione di andare palestra poiché sarò sempre col dubbio se gli esercizi peggioreranno la mia situazione.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎