Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono tornato!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono tornato!!!

    Ciao ragazzi, salve a tutti e complimenti x la nuova veste del forum!!!
    In meno di 2 mesi di assenza il progresso è stato enorme!!
    Ho cercato di riprendere a giocare a pallanuoto... purtroppo non ci sono riuscito...
    I primi allenamenti credevo di morire, però, nonostante i 5 anni di assenza dalla piscina, nel giro di un paio di settimane ero abbastanza in forma.
    L'unica cosa che mi mancava era la resistenza del cingolo scapolare, mentre le gambe resistevano (merito forse dei miei squat da 35 reps, dell'allenamento aerobico ad alta intensità... non so...) i pettorali, i dorsali, i deltoidi piangevano...
    Il mio sogno era ritornare competitivo col nuoto, e durante il campionato ricominciare ad allenarmi brevemente e intensamente con i pesi.
    Purtroppo è un impegno troppo gravoso, martedi e giovedi sera arrivavo a casa a mezzanotte, e dovevo ancora cenare, poi sveglia alle 6.30, mattina in corsia, pomeriggio a studiare, poi allenamento sabato, che quando sei sotto esame sfrutteresti per studiare o per riposare un po', partita la domenica...
    Il dramma è che per sfortuna ho TUTTi gli esami del semestre (otorinolaringoiatria, odontoiatria, ortopedia, dermatologioa, chirurgia plastica, oculistica) di mercoledi e venerdi... come puoi presentarti a dare un esame alle 8 di mattina dopo 5 ore di sonno?
    Così, dopo un breve periodo di riflessione, ho deciso di ritornare a tempo pieno al ferro, soprattutto per smaltire qualche kg che ho messo su ultimamente...
    Il mio corpo è cambiato stranamente con la pallanuoto: il peso era sempre uguale, solo che notavo 'maniglie dell'amore' che non c'erano, e soprattutto un aumento del giro vita e una diminuzione delle masse...
    Ho ricominciato lunedi, programma tranquillo e dieta drastica subito.
    La forza c'è, la resistenza anche (ho smesso di fumare, e vai!!!), faccio un breve allenaemnto coi pesi e interval training aerobico...
    Grandi aspettative!!!
    Ciao a tutti, posterò il mio programma su forum più attinenti!!

    #2
    bentornato.

    Commenta


      #3
      Bentornato Wild!!
      Ciao

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎