Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda dimagrimento / definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda dimagrimento / definizione

    Ciao a tutti!! Non sono nuova del forum avevo già postato dieta ed allenamento,l, e mi avevate già aiutato mesi fa... Con la dieta sto continuando come mi avevate consigliato.. Per l allenamento ho cambiato scheda e volevo un opinione vostra.. X dimagrimento /definizione . Sono alta 1.63 e peso 53,5 kg con percentuale di massa grassa al 18%.. Vorrei diminuirla di un bel po' , al minimo se riesco. La mia nuova scheda è suddivisa in 3 giorni , ah preciso già che ho pochi esercizi per le gambe e utilizzo pesi leggeri perché non mi piace la muscolatura nelle gambe, quelle vorrei solo rassodarle.. Per via di muscolatura mi interessa busto e braccia.

    1 giorno
    cyclette 10 min
    leg extension a corpo libero 2x8
    squat accosciata completa con bilancere 3x8
    stacchi da terra 3x8
    lat machine 15 kg 3x12
    panca piana con manubri da 3kg 3x6
    distensioni manubri da 3kg su panca a 75gradi 3x8
    crunch 3x15
    hanghing leg raise 3x10
    Crunch inverso 3x15
    tapis roulant

    2 giorno
    cyclette 10 min
    squat 5x5
    leg curl 3x12
    rematore manubrio 3x8
    alzate laterali busto flesso 3x15
    distensioni manubri panca a 15gradi 2x12
    crunch 3x15
    Tapis roulant

    3 giorno
    cyclette 10 min
    Stacchi da terra 3x6
    affondi camminando con manubri 3x6
    glueto machine 3x15
    distensioni manubri su panca 45gradi 3x10
    curl manubri 2x8
    spinte in basso al cavo 3x8

    tutti i pesi per le braccia ora sono 3kg ma perché ho appena iniziato dopo mesi e man mano il aumento.

    a tutto questo vorrei aggiungere anche un circuit training che ho sentito che in fase di definizione va bene però 4 giorni mi sembrano esagerati.. Voi che consigliate?
    il circuito che vorrei fare è questo

    cardio10 min
    panca piana 1x6
    crunch 1x15

    cardio 5 min
    lat machine 1x8
    addominali con sovraccarico 1x12/15

    cardio 5 min
    squat 1x8
    addominali obliqui 1x15

    cardio 5 min
    affondi con manubri 1x8
    crunch inverso 1x15

    grazie a tutti in anticipo per le risposte

    #2
    Sulla scheda ti risponderanno altri piu' capaci. Io ti dico solo che non esistono schede da definizione. Per quello tocca passare in alimentazione e curare la dieta (nel tuo caso ipocalorica o normocalorica)

    Commenta


      #3
      Ciao Giuly, sì ti confermo che il confine fra massa e definizione muscolare è fatto di calorie e secondariamente di piccole varianti in sala pesi. Personalmente ti consiglierei un circuito con esercizi poliarticolari da eseguire a bassa intensità e medio volume (6-8 rip) con attività cardiovascolare prima durante e dopo, giusto per un riscontro metabolico significativo... Ovviamente non conosco la tua dieta e come saprai già ad ogni regime alimentare va correlata una specifica attività fisica!

      Commenta


        #4
        Ah ok.. .. Riusciresti a farmi un esempio però? ... Perché detto così non ci capisco tantissimo... E x la dieta io mangio prevalentemente frutta e verdura integrando anche gallette di riso e yogurt greco, fiocchi latte e yogurt normale.. Raramente mangio il pesce e niente carne per scelta mia... E delle volte nel weekend sgarro ma li devo imparare a non sgarrare più con dolci o alcool. Assumo una media di 1300 kcal al giorno

        ---------- Post added 05-09-2014 at 10:48:59 ---------- Previous post was 04-09-2014 at 13:44:23 ----------

        ????

        Commenta


          #5
          Sottoscrivo quanto detto dagli altri, la "scheda di definizione" la fai con il conteggio delle calorie ed aggiungendo almeno 30' di cardio almeno 3 volte alla settimana.
          Le linee guida sono quindi queste:

          - allenamento con i pesi, in maniera progressiva
          - cardio 3-4 volte la settimana, magari alternato con HIIT
          - range calorico che sia la media tra metabolismo basale e fabbisogno giornaliero

          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giuly05 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti!! Non sono nuova del forum avevo già postato dieta ed allenamento,l, e mi avevate già aiutato mesi fa... Con la dieta sto continuando come mi avevate consigliato.. Per l allenamento ho cambiato scheda e volevo un opinione vostra.. X dimagrimento /definizione . Sono alta 1.63 e peso 53,5 kg con percentuale di massa grassa al 18%.. Vorrei diminuirla di un bel po' , al minimo se riesco. La mia nuova scheda è suddivisa in 3 giorni , ah preciso già che ho pochi esercizi per le gambe e utilizzo pesi leggeri perché non mi piace la muscolatura nelle gambe, quelle vorrei solo rassodarle.. Per via di muscolatura mi interessa busto e braccia.

            TOTAL-BODY
            Squat profondo 5x8/90"
            Affondi alternati manubri 3x15xG./60"
            Hip Trust 4x10/60"
            15'CARDIO(ELLITTICA/BIKE/CORSA)
            Panca piana manubri 3x10/60"
            Rematore con manubrio 4x8xB./60"
            Lento seduto 3x15/60"
            Curl bilanciere SS push-down cavo alto 3x12+10/60"
            Circuito sul core(2 volte a settimana):
            Crunch a terra 15
            Side Band 15xL.
            Plank 30"
            Hyperextension 15



            tutti i pesi per le braccia ora sono 3kg ma perché ho appena iniziato dopo mesi e man mano il aumento.
            I pesi da utilizzare variano ad ogni esercizio,devi trovare un carico che ti metta in difficoltà.

            grazie a tutti in anticipo per le risposte
            Ho messo corretto la scheda precedente unificandola in una scheda in total body da ripetere almeno 2 volte a settimana alla quale ci puoi aggiungere 1 giornata di CARDIO.
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              Ah ok va bene grazie mille a tutti per le risposte

              Commenta


                #8
                Di niente,se c'è qualcosa che non ti è chiaro posta pure qua.
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #9
                  Dei dubbi però ce li ho..
                  X gli affondi , rematore e side band c eè scritto xG xB xL... Che significano le lettere?..
                  E in curl bilancere Ss Push down cavo altro 3x12 ma+10 che significa? scusa l ignoranza

                  Commenta


                    #10
                    Per gamba
                    Per braccio
                    Per lato

                    3x12+10 significa che fai 12 di bilanciere e poi senza riposo 10 push down. Recuperi (60 sec in quella scheda) e rifai l'accoppiata (superserie) per altre 2 volte

                    Commenta


                      #11
                      Ah ok grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Però ho una domanda che mi sto ponendo da un po'.. Magari è stupida ma vorrei porvela comunque .. Allora io principalmente ora devo dimagrire di 4/5 kg , non è che prima devo fare solo cardio x snellirmi e poi passare ai pesi per la massa?... Perché io tempo fa avevo provato ad iniziare palestra con una scheda diversa da quest'ultima ma notavo che invece di snellirmi mi aumentava la massa ma avendo anche "ciccia" nelle cosce facendo pesi risultavano più grosse di prima..quindi non é che prima devo snellirle con il cardio e poi iniziare i pesi? Grazie a tutti in anticipo e scusate ancora l'ignoranza immagino già le vostre risate a questa domanda

                        Commenta


                          #13
                          dieta+pesi+cardio
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                            dieta+pesi+cardio
                            Stra-quoto.
                            La discriminante è l'introito calorico: se è negativo dimagrisci, se è positivo ingrassi. Pesi e cardio non devono mai mancare in un programma di dimagrimento, soprattutto i primi.
                            - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                            Il mio blog:
                            http://emilianodarone.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              Ok va bene grazie mille .. E so che questa non è la sezione alimentazione ma ho una domanda super veloce posso mangiare 1 mela prima di dormire!? Mi sazia di più dello yogurt e così non mi sveglio di notte ancora con la fame

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎