Ciao se vi è possibile vorrei dei pareri su questa ipotesi di suddivisione del lavoro per gruppi muscolari per 3 allenamenti a settimana (che vorrei contenere nei 45 minuti max 1 ora + 20min cardio alla fine).
Premetto che ho seguito con grande soddisfazione una scheda consigliatami qui su bodyweb (la multifrequenza di tipo upper,lower).
Ora vorrei cambiare mantenendo l'impostazione upper-lower che mi piace molto ma dando una maggiore enfasi al lavoro sulla parte bassa.
I miei dati: donna, altezza 162cm per 53kg con conformazione "a pera" ed anzianità di allenamento (serio) 6 mesi.
Ho pensato a questa suddivisione: un giorno parte bassa, allenamento tosto con soli multiarticolari o fondamentali; un giorno parte alta (dorso+bic+tric); ultimo giorno la restante parte alta (petto+spalle) ed un richiamo gambe con esercizi più specifici (uno per i quadricipiti, uno per i femorali ed uno per i glutei).
pertanto:
A
squat
affondi in camminata
stacchi
polpacci
B
dorso
bicipiti
tricipiti
addome
C
petto
spalle
leg ex
leg curl
glutei (slanci, ponte, macchine, ...a rotazione)
che ne dite? può andare???? penso di non aver diviso bene la parte alta....
grazie ciaoaoao
Premetto che ho seguito con grande soddisfazione una scheda consigliatami qui su bodyweb (la multifrequenza di tipo upper,lower).
Ora vorrei cambiare mantenendo l'impostazione upper-lower che mi piace molto ma dando una maggiore enfasi al lavoro sulla parte bassa.
I miei dati: donna, altezza 162cm per 53kg con conformazione "a pera" ed anzianità di allenamento (serio) 6 mesi.
Ho pensato a questa suddivisione: un giorno parte bassa, allenamento tosto con soli multiarticolari o fondamentali; un giorno parte alta (dorso+bic+tric); ultimo giorno la restante parte alta (petto+spalle) ed un richiamo gambe con esercizi più specifici (uno per i quadricipiti, uno per i femorali ed uno per i glutei).
pertanto:
A
squat
affondi in camminata
stacchi
polpacci
B
dorso
bicipiti
tricipiti
addome
C
petto
spalle
leg ex
leg curl
glutei (slanci, ponte, macchine, ...a rotazione)
che ne dite? può andare???? penso di non aver diviso bene la parte alta....
grazie ciaoaoao
Commenta