Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sul Bodyweight

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sul Bodyweight

    Ciao a tutti! Credo che questa sia la sezione più consona per l'argomento.

    Sono un ragazzo di 24 anni, da due anni iscritto in palestra con discreti risultati.

    Di recente mi sono interessato al bodyweight, leggendo qua e là pregi e difetti su questa forma di allenamento. Sostanzialmente il problema principale è quello di avere sempre un peso grossomodo "fisso" e di conseguenza si finirebbe con il tempo per raggiungere un limite oltre il quale non si fa altro che aumentare le ripetizioni smettendo così di sviluppare la massa. Tuttavia su alcuni siti web ho anche letto che a questo problema si può ovviare usando resistenze (come pesi legati al corpo e cambiamenti di inclinazione) o modificando certi esercizi per fare lavorare solo metà del corpo alla volta (ad esempio i push up sbilanciati su un solo arto alla volta), l'importante comunque è fare in modo di non superare le 6-8 ripetizioni senza mai riuscire a farne più di 10. Giusto fino a qui?

    Siccome sono un novello riguardo l'argomento vorrei chiedere anche a voi il vostro parere, rimanendo su un numero basso di ripetizioni è possibile sviluppare massa come (o quasi) in palestra?

    In secondo luogo come andrebbe modificato un allenamento tipico rispetto a quello da palestra? Attualmente in palestra faccio 3 allenamenti a settimana che interessano ognuno un gruppo muscolare differente, come dovrei programmare un allenamento di tipo bodyweight?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎