Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    Bene allora inizia pure con quella postata e con le % giuste di carico per 3/4 settimane.
    Passa poi al 2°passo che descrive leviatano nel post,dove i base si trasformano in 4x6 e i complementari in 3x8 se non sbaglio
    ok allora faccio così... grazie
    ah un ultima cosa volevo chiedere: che cosa significa allenarsi fino allo sfinimento? e a cosa serve?

    ---------- Post added at 11:21:40 ---------- Previous post was at 10:29:49 ----------

    Originariamente Scritto da Superman08 Visualizza Messaggio
    ah un ultima cosa volevo chiedere: che cosa significa allenarsi fino allo sfinimento? e a cosa serve?
    no, ok.. fatto! era una domanda stupida, fra forum e internet ho trovato delle risposte..

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
      Assolutamente no,non esistono piramidali per forza e ipertrofia ed è sbagliato classificarli a priori.
      La componente della forza è una componente complessa e non "si fa forza con le ripetizioni basse o i piramidali".
      Il contrario intendevo che sono le fibre bianche a migliorare il livello di forza e non le rosse in quanto le rosse hanno caratteristiche prettamente resistenti.
      ok per quanto riguarda le fibre, ma se cerchi su internet, in parecchi siti rinomati, trovi che i diretti sono più indicati per la forza e gli inversi per l'ipertrofia. Più indicati certo non significa che sia un dogma indissolubile: anche io col piramidale 10-8-6-4 ho spesso fatto anche massa. Questo intendevo dire.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Desaparecido88 Visualizza Messaggio
        ok per quanto riguarda le fibre, ma se cerchi su internet, in parecchi siti rinomati, trovi che i diretti sono più indicati per la forza e gli inversi per l'ipertrofia. Più indicati certo non significa che sia un dogma indissolubile: anche io col piramidale 10-8-6-4 ho spesso fatto anche massa. Questo intendevo dire.
        Appunto,indicati per la forza vedo tutto tranne che i piramidali e ciò ovviamente è una mia opinione!
        Visti e considerati i fattori che influenzano la forza,lavorare con 10-8 ripetizioni è un pò tantino,visto che le abilità tecniche iniziano a deteriorarsi dopo le 5-6 ripetizioni.
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #19
          Mono- e multi-frequenza

          Salve, scusate, volevo sapere quando è consigliabile fare un allenamento in monofrequenza e quando in multifrequenza. cambia qualcosa nei risultati oppure cambia solo il modo di allenarsi ma si ottengono gli stessi risultati con entrambi i tipi di allenamento? Grazie

          Commenta


            #20
            per la forza è d'obbligo la multifrequenza.... ai fini ipetrofici sec me meglio la monofrequenza per un natural, ripeto "SECONDO ME".... molti si trovano bene cn la multifrequenza ma a mio parere il muscolo deve riposare e nn solo 48h ... adotterei la multifrequenza per muscoli resistenti cm polpacci e nelle routine di forza appunto.......prova entrambi e vedi cm ti trovi ...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Superman08 Visualizza Messaggio
              Salve, scusate, volevo sapere quando è consigliabile fare un allenamento in monofrequenza e quando in multifrequenza. cambia qualcosa nei risultati oppure cambia solo il modo di allenarsi ma si ottengono gli stessi risultati con entrambi i tipi di allenamento? Grazie
              Originariamente Scritto da Randy 87 Visualizza Messaggio
              per la forza è d'obbligo la multifrequenza.... ai fini ipetrofici sec me meglio la monofrequenza per un natural, ripeto "SECONDO ME".... molti si trovano bene cn la multifrequenza ma a mio parere il muscolo deve riposare e nn solo 48h ... adotterei la multifrequenza per muscoli resistenti cm polpacci e nelle routine di forza appunto.......prova entrambi e vedi cm ti trovi ...
              Il mio pensiero rispecchia quello di Randy,ritengo il lavoro in multifrequenza un lavoro adatto a tutte e 2 le opzioni ma non lo ritengo l'unico elemento imprescindibile per sviluppare massa come alcuni discorsi molto "paraocchisti" che ho sentito tempo fà.
              Diciamo che deve essere un arma in più da utilizzare per dare stimoli differenti e magari superare fasi di stallo.
              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


              Commenta


                #22
                Grazie per le vostre spiegazioni. Quindi ho fatto bene a fare la scheda (per due giorni) che ho postato in precedenza e aveva ragione Andro92 a dire che era un po' leggera... quindi dalla settimana prossima vorrei iniziare con lo step successivo, cioè questa:

                A
                Squat 4x6
                Leg extension 3x8
                Panca piana 4x6
                Croci manubri 3x8
                Rematore bilanciere 3x8
                Alzate laterali 90° 2x12
                Curl bilanciere 3x10
                abs.

                B
                Stacchi da terra 4x4
                Leg curl 3x10
                Trazioni 4 max.
                Pull-down lat machine 3x8
                Lento avanti 3x8
                Dip 3x8
                French press 3x10
                abs.

                Volevo però chiedere se è possibile aggiungere anche la leg press, il calf per i polpacci e le tirate al mento. se si possono aggiungere, in quale parte della scheda vanno?
                oppure non dovrei aggiungere altri esercizi perche peggiorerei soltanto?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Desaparecido88 Visualizza Messaggio
                  guarda, in tutti questi anni i piramidali che ho visto (diretti o inversi) sono tipo 10-8-6, 4-6-8, 10-8-8-6. Poi dipende se fai forza o massa...
                  forza massa definizione ecc sono concetti passati ormai..non è che se fai poche rep fai "forza"....usi solamente un tipo di fibre muscolari diverse, stessa cosa per ripetizioni piu alte..
                  Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Superman08 Visualizza Messaggio
                    Grazie per le vostre spiegazioni. Quindi ho fatto bene a fare la scheda (per due giorni) che ho postato in precedenza e aveva ragione Andro92 a dire che era un po' leggera... quindi dalla settimana prossima vorrei iniziare con lo step successivo, cioè questa:

                    A
                    Squat 4x6
                    Leg extension 3x8
                    Panca piana 4x6
                    Croci manubri 3x8
                    Rematore bilanciere 3x8
                    Alzate laterali 90° 2x12
                    Curl bilanciere 3x10
                    abs.

                    B
                    Stacchi da terra 4x4
                    Leg curl 3x10
                    Trazioni 4 max.
                    Pull-down lat machine 3x8
                    Lento avanti 3x8
                    Dip 3x8
                    French press 3x10
                    abs.

                    Volevo però chiedere se è possibile aggiungere anche la leg press, il calf per i polpacci e le tirate al mento. se si possono aggiungere, in quale parte della scheda vanno?
                    oppure non dovrei aggiungere altri esercizi perche peggiorerei soltanto?
                    Io ti consiglierei ancora di tenere la precedente e cercare di aumentare tutti i carichi di lavoro al limite,poi terminato il mese passi alla successiva

                    Originariamente Scritto da enry94 Visualizza Messaggio
                    forza massa definizione ecc sono concetti passati ormai..non è che se fai poche rep fai "forza"....usi solamente un tipo di fibre muscolari diverse, stessa cosa per ripetizioni piu alte..
                    Insomma,passati non direi!
                    Oltretutto non sono le ripetizioni a fare la differenza,è il carico di lavoro che ti permette un tot di ripetizioni.
                    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                      Io ti consiglierei ancora di tenere la precedente e cercare di aumentare tutti i carichi di lavoro al limite,poi terminato il mese passi alla successiva



                      Insomma,passati non direi!
                      Oltretutto non sono le ripetizioni a fare la differenza,è il carico di lavoro che ti permette un tot di ripetizioni.
                      ma cosa c'entra??? io ho detto solo che poche ripetizioni nonn fanno massa nè tanto meno tante ripetizioni fanno definizione, che c'è da capire?
                      Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da enry94 Visualizza Messaggio
                        ma cosa c'entra??? io ho detto solo che poche ripetizioni nonn fanno massa nè tanto meno tante ripetizioni fanno definizione, che c'è da capire?
                        Questo mi pare ovvio visto che il lavoro principale è fatto dall'alimentazione.
                        C'è da capire che significa che sono concetti ormai passati direi.
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                          Io ti consiglierei ancora di tenere la precedente e cercare di aumentare tutti i carichi di lavoro al limite,poi terminato il mese passi alla successiva
                          Scusami se ti disturbo ancora ma mi sono sorti dei dubbi mentre facevo la scheda (spero di averla fatta bene) di cui parlammo l'ultima volta... cioè questa:
                          A
                          Squat 3x8
                          Leg extension 2x12
                          Panca piana 3x8
                          Croci manubri 2x12
                          Rematore bilanciere 3x8
                          Alzate laterali 90° 2x12
                          Curl bilanciere 3x10
                          abs.

                          B
                          Trazioni 3x8
                          Pull-down lat machine 2x12
                          Lento avanti 3x8
                          Alzate laterali 2x12
                          Dip 3x8
                          French press 2x12
                          Leg curl 3x10
                          abs.

                          e adesso che mi sono ricordato di scriverti per chiederti:
                          1) croci manubri si intende sempre su panca piana?
                          2) rematore con bilanciere a 90° o a schiena "medio inclinata"?
                          3) pull down lat machine avanti o dietro?
                          4) french press quale? va bene lo spaccacranio o faccio quello seduto col manubrio o altro...?
                          5) non si fa troppo poco per le braccia in questa scheda? o è solo la mia impressione?

                          grazie

                          ho chiesto a andro perché mi aiutò nella scelta della scheda l'ultima volta, ma ovviamente mi puo rispondere chiunque abbia risposte
                          Last edited by Superman08; 10-09-2014, 21:56:47.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Superman08 Visualizza Messaggio
                            Scusami se ti disturbo ancora ma mi sono sorti dei dubbi mentre facevo la scheda (spero di averla fatta bene) di cui parlammo l'ultima volta... cioè questa:
                            A
                            Squat 3x8
                            Leg extension 2x12
                            Panca piana 3x8
                            Croci manubri 2x12
                            Rematore bilanciere 3x8
                            Alzate laterali 90° 2x12
                            Curl bilanciere 3x10
                            abs.

                            B
                            Trazioni 3x8
                            Pull-down lat machine 2x12
                            Lento avanti 3x8
                            Alzate laterali 2x12
                            Dip 3x8
                            French press 2x12
                            Leg curl 3x10
                            abs.

                            e adesso che mi sono ricordato di scriverti per chiederti:
                            1) croci manubri si intende sempre su panca piana? Portale su inclinata a 30°
                            2) rematore con bilanciere a 90° o a schiena "medio inclinata"?Che vorrebbe dire?L'esecuzione del bilanciere è con la schiena inclinata ma non completamente a 90°
                            3) pull down lat machine avanti o dietro? Davanti!Come fai a farlo dietro?
                            4) french press quale? va bene lo spaccacranio o faccio quello seduto col manubrio o altro...? Va bene anche lo spaccacranio visto che viene utilizzate come complementari.
                            5) non si fa troppo poco per le braccia in questa scheda? o è solo la mia impressione?Si,non hai un alto lavoro per le braccia ma il tuo obbiettivo è sviluppare i carichi e le braccia ti servono come assistenza,gli darai un maggior focus nella fase successiva.

                            grazie

                            ho chiesto a andro perché mi aiutò nella scelta della scheda l'ultima volta, ma ovviamente mi puo rispondere chiunque abbia risposte
                            Ecco qua.
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                              Ecco qua.
                              Ok grazie, ora non dovrei avere più dubbi

                              Commenta


                                #30
                                Figurati non c'è problema!!Buon allenamento di nuovo allora!
                                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎