Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per rientro in palestra dopo la pausa estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per rientro in palestra dopo la pausa estiva

    Ciao a tutti!
    Mi sono allenata da marzo a fine luglio, seguendo i consigli qui sul forum, con questo schema, ABA, 3 vv. a settimana:
    giorno A
    5 min bike
    panca -distensioni con bilanciere 3x8
    lento avanti con manubri 3x6
    rematore bilanciere o manubri su panca in 3x8
    pull down braccia tese 2x12
    french press bilanciere o manubri 3x8/10
    curl manubri alternati da seduta 3x8/10
    40 min cardio
    addominali

    giorno B
    5 min bike
    squat 3x8/10
    affondi 3x8
    stacchi 3x8 rumeni
    leg press 2x15 dopo squat 10-8-8
    leg curl da sdraiata 2x12
    40 min cardio


    la prossima settimana quindi rientro in palestra, ma non potrò fare più di 2 volte alla settimana, fino a dicembre.
    Secondo voi potrei fare AB oppure è meglio una full body?
    La mia idea era di ripartire con calma e intensificare in vista dell'estate.
    Sbaglio? Consigli?

    Grazie mille.

    #2
    perchè partire con calma?
    summer bodies are made in winter...
    farei una full body se proprio non puoi fare più di 2 volte a week...
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Partire con calma un pò per mancanza di tempo e poi perchè penso, forse sbagliando, che sia sufficiente intensificare da gennaio...
      Non sono mai andata in palestra d'inverno, questa sarebbe la prima volta!

      Come potrei fare a trasformare le due schede in una? E fare la scheda A un giorno e la B l'altro (cioè 2 vv a sett) è troppo poco secondo voi?

      Thanks!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
        Partire con calma un pò per mancanza di tempo e poi perchè penso, forse sbagliando, che sia sufficiente intensificare da gennaio...
        Non sono mai andata in palestra d'inverno, questa sarebbe la prima volta!

        Come potrei fare a trasformare le due schede in una? E fare la scheda A un giorno e la B l'altro (cioè 2 vv a sett) è troppo poco secondo voi?

        Thanks!!!
        Direi che dopo un mese di ricondizionamento, tu possa iniziare ad intensificare fin da ottobre... perchè rinunciare a maggiori benefici?

        Secondo me, essendo tu donna e ipotizzando quindi un'intensità relativamente più bassa, fare due allenamenti differenti a settimana in monofrequenza potrebbe essere decisamente sottoallenante; forniscici i tuoi dati...
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta


          #5
          I miei dati: altezza 170cm
          Peso 60/62 kg
          età 39.....ahimè...so che la tonicità dei 20 anni ė un lontano miraggio....��
          Oppure sbaglio? ��������
          Se tornassi con il fisico dei 20 anni mi allenerei

          anche tutti i giorni!!!! ��

          Commenta


            #6
            Io sono per la full body, se disponi di due soli giorni bisogna ottimizzare e intensificare, per poi ripartire con un ABA invernale meno hard per favorire una vivacità muscolare continuativa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
              I miei dati: altezza 170cm
              Peso 60/62 kg
              età 39.....ahimè...so che la tonicità dei 20 anni ė un lontano miraggio....😊
              Oppure sbaglio? 😆😆😆😆
              Se tornassi con il fisico dei 20 anni mi allenerei

              anche tutti i giorni!!!! 😀
              Io ne ho 38... e mi alleno 4 volte a settimana
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                Io ne ho 38... e mi alleno 4 volte a settimana

                Allora quasi coetanei!!!!! Grande! :-)

                Ma allora ti chiedo.... il fisico dei 20 anni si può mantenere con tanto allenamento e disciplina o è un sogno lontano?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
                  Allora quasi coetanei!!!!! Grande! :-)

                  Ma allora ti chiedo.... il fisico dei 20 anni si può mantenere con tanto allenamento e disciplina o è un sogno lontano?
                  Ti dirò la verità... partendo dal presupposto che ci alleniamo certamente con intensità e carichi differenti... il recupero a volte è più lento, a volte le articolazioni sotto i carichi sub massimali tendono ad infiammarsi...
                  Ma sono più in forma ora che a vent'anni.
                  Certo è uno stile di vita, non un impegno o un sacrificio temporaneo, ma uno stile di vita, fatto di allenamento, alimentazione e buone abitudini.
                  Ma in otto mesi, con i miei acciacchi di salute che ho e su cui non mi dilungo più di tanto, seguito da un ottimo preparatore del forum (brosgym), sono sceso al 10% di grasso e do dei punti a tutti i ventenni della palestra...

                  Bisogna solo entrare nell'ottica che mentre da ragazzo fai quello che vuoi e recuperi (anche con la dieta) a 40 devi essere regolare. Ma lo standard negli anni non si abbassa, anzi: vedo ragazzi molto meno perfezionisti nel fisico, con risultati di pari livello, di quanto possa essere un quarantenne...
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  in zona trieste è molto conosciuto
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                  Commenta


                    #10
                    Bene, complimenti!
                    Allora ho qualche speranza anch'io
                    Anche se, purtroppo noi donne siamo un pò più svantaggiate di voi nel mantenere non tanto la forma fisica e le capacità diciamo "atletiche", ma la tonicità.
                    Ad esempio: i tricipiti che a 20 anni quasi si "autotonificavano" con nulla adesso si tonificano un pò dopo 2 mesi, almeno io sono così!

                    Su questo forum ho trovato validi consigli alcuni mesi fa. Ma capisco che occorre più tempo per avere buoni risultati...
                    Mi impegnerò! Magari i primi tempi faccio una full body 2 gg a settimana e vedo come va...
                    Grazie, comunque!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎