Esecuzione Squat
Collapse
X
-
Ciao Fraccle, la prima cosa che mi salta all'occhio (ma sono dal PC del lavoro) e' la presa. Io la stringerei di piu' verso le spalle mentre i gomiti tienili piu' sotto al bilanciere.
Per il resto mi sembra tu sia profondo il giusto nell'accosciare e non retroverti esageratamente il bacino gia' quando sei settato.
Commenta
-
-
Dunque,prima delle correzioni ho notato una assimetria nella ripresa dorsale,la spalla destra è più bassa della sinistra e il collo tende appunto ad andare verso destra.
L'esecuzione mi piace,profonda al punto giusto solo 2 consigli:
.nella parte bassa del movimento il bacino retroverge come è normale che sia ma la cosa può essere un pò più attenuata spingendo in fuori le ginocchia nella parte inferiore del movimento.
.d'accordo con Adama nella presa.
.rallenta un pò la discesa....dalla fase di lock-out a quella di discesa c'è un transito troppo rapido a mio avviso.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Aggiungo (sempre in merito alla presa) nel momento in cui parti tendi ad aprire le dita di entrambe le mani, maggiormente la destra.
L'ho notato solo ora che dopo aver letto le note di Andro, sono andato a rivedere quella porzione di video.
Di fatto per un tratto della negativa tieni il bilanciere con pollice, indice e una porzione di medio. Elimina questa tendenza.
Impugni, vai sotto, incastri, stacchi dai sostegni, tre passi indietro, set del bacino, valsalva, addome compatto e parti.Last edited by Adama; 03-09-2014, 14:27:34.
Commenta
-
-
DI niente,riprenditi e posta che vediamo come migliora.
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
Commenta