Dubbio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cate.rina
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 23
    • 8
    • 0
    • Send PM

Dubbio scheda

Salve a tutti..
    In giro per il web ho trovato una scheda molto simile a quella che già da un po seguivo, con le varie modifiche ogni tot settimane..
    La trovo interessante ma, non riesco a comprendere bene una cosa. Non metto il link diretto per paura di violare qualche regola del forum, posto un esempio e il mio interrogativo:

A/B/C (in realtà sarebbe A/B/C/D, ma ho smembrato il giorno D e l'ho assemblato qua e la)

A (petto, bicipiti, spalle)
    Panca Piana [potenza] 4 x 3/5
    Panca Inclinata[massa] 2/3 x 6/12
    Spinte Manubri Panca inclinata [massa]2/3 x 6/12
    Croci panca piana(super pump) 2 x 40
    ------Hummer Curl [potenza]2/3 x 6/12
    Curl bilancere [massa]2/3 x 6/12
    ------
    Lento avanti [potenza]4 x 3/5
    Arnold press [massa] 2/3 x 6/12
    alzate frontali [massa]2/3 x 6/12
    Alzate laterali(super pump) 2 x 40

Volendo posso mettere anche gli altri giorni..Ora, tanto per capire...ha un senso quel (massa/potenza7super pump da 40 ripetizioni??!) e sopratutto, i rest? i carichi? Come mi regolo!?....

---------- Post added at 17:45:01 ---------- Previous post was at 14:53:04 ----------

..cioè, tra l'altro sono stata poco chiara! Che s'intende per "super pump"? Io con tutto il cuore ho cercato pure con l'apposito "cerca" ma esce di tutto e di più e non trovo facilmente una risposta al mio interrogativo!
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Una distinzione abbastanza stupida a mio parere(massa/potenza/super-pump)e soprattutto grossolana.
    Di per se non è male ma ho visto molto meglio.
    Leggi sui 3d in nota nella sezione omonima e fatti un idea di come muoverti.
    Intanto,quali sono i tuoi obbiettivi?Dati?
    Super-Pump è un modo figo per dire che affluisce parecchio sangue alla zona interessata,la quale tenderà a diventare più grossa
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Cate.rina
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 23
      • 8
      • 0
      • Send PM

Praticamente per come dici è sempre preferibile la classica distinzione in Fondamentali(1ex)/Multiarticolari(2/3ex)/Isolamento(1ex)
      ...Io per curiosità, era la prima volta che sentivo parlare di superpump, volevo capire se effettivamente avesse qualche scopo sano un esercizio ripetuto allo sfinimento, perchè 40 ripetizioni sono da sfinimento, per me....
      Quanto a me ho un diario, non pretendevo qua di ottenere una scheda bell'e pronta..
      Grazie!

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cate.rina Visualizza Messaggio
        Praticamente per come dici è sempre preferibile la classica distinzione in Fondamentali(1ex)/Multiarticolari(2/3ex)/Isolamento(1ex)
        ...Io per curiosità, era la prima volta che sentivo parlare di superpump, volevo capire se effettivamente avesse qualche scopo sano un esercizio ripetuto allo sfinimento, perchè 40 ripetizioni sono da sfinimento, per me....
        Quanto a me ho un diario, non pretendevo qua di ottenere una scheda bell'e pronta..
        Grazie!
        Ma neanche,direi che molto è dipendente dalla preparazione che fai e a che punto della programmazione sei,non c'è uno schema preciso e ben definito.
        Il sistema "super-pump" può avere senso come variazione dello stimolo e niente più.
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

Working...
        X