Oggi(finalmente) riinizio ad allenarmi dopo Una pausa di 4 settimane che ho dovuto fare, in quanto impossibilitato ad andare in palestra. Vorrei iniziare una nuova scheda di forza(non per pwlifter ma per bber) ma mi chiedevo, posso iniziarla già da subito? O prima dovrei fare una/due settimane con una scheda di "ripresa"?Premesso che non ho mai smesso di allenarmi ergo non so come comportarmi dopo uno stop di un mese, quindi perdonatemi se sto dicendo delle cavolate
Riniaziare palestra dopo 4 settimane estive di stop
Collapse
X
-
Ciao! Iniziare subito con una scheda di forza non la trovo una buona idea...oltretutto 4 settimane di stop sono tante. Io farei anche un mesetto di ricondizionamento. Magari una fullbody 3xweek
-
-
Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza Messaggio3 settimane di full body come ricondizionamento? Non sono un po' tante?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza MessaggioQuindi cosa mi conviene fare una cosa tipo: prima settimana 80% di ciò che facevo normalmente
seconda 90% e 3a 100%?
ce ne è una proprio per i ricondizionamenti. Ovviamente adatti i carichi a quella che è la tua condizione/forza attuale. Magari inizialmente eviterei il cedimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza MessaggioQuale sarebbe quella per i ricondizionamenti scusami?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza MessaggioOggi(finalmente) riinizio ad allenarmi dopo Una pausa di 4 settimane che ho dovuto fare, in quanto impossibilitato ad andare in palestra. Vorrei iniziare una nuova scheda di forza(non per pwlifter ma per bber) ma mi chiedevo, posso iniziarla già da subito? O prima dovrei fare una/due settimane con una scheda di "ripresa"?Premesso che non ho mai smesso di allenarmi ergo non so come comportarmi dopo uno stop di un mese, quindi perdonatemi se sto dicendo delle cavolate
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioche cosa intendi con questa distinzione?
Esempio: ora il mio massimale allo squat ora è 90 kg.
se faccio un 4x6 però riesco ad ottenere un esecuzione pulita con solo 77 kg.
Con il mio ciclo di forza vorrei aumentare il peso con cui riesco a fare un 4x6( per esempio riuscirlo a fare con tipo 80/82)
era questa la distinzione che facevo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mircojordan Visualizza MessaggioIntendo che non voglio fare, per esempio, il classico ciclo russo che usano i PWlifter per allenare la forza massimale. A me interessa più una scheda di forza che mi aiuti ad aumentare il carico in un contesto di 6/8 ripetizioni.
Esempio: ora il mio massimale allo squat ora è 90 kg.
se faccio un 4x6 però riesco ad ottenere un esecuzione pulita con solo 77 kg.
Con il mio ciclo di forza vorrei aumentare il peso con cui riesco a fare un 4x6( per esempio riuscirlo a fare con tipo 80/82)
era questa la distinzione che facevo.
Es. Squat 4 4 6 6 8 oppure il contrario; stesso discorso per panca, rematore, lento avanti, stacco anche, ma tieniti piu' basso con le rip in questo caso (es. 5 3 2 2 o simili).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ora sto facendo la scheda di ricondizionamento di Lievatano
La mezzo full per piani(easy)
strutturata così
A
squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
Solo che non ho capito se la devo svolgere come A-B o come A-B-A
qualcuno me lo potrebbe gentilmente dire?
Commenta
-
-
sono 3 wo, quindi ABA...BAB ecc....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta