ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un ragazzo di 22 anni che pratica palestra da un anno e vorrei un parere sul macrociclo che inizierei ora a settembre e che si estenderebbe fino a agosto. la mia intenzione sarebbe quella di iniziare con un german volume training scalando di volume e alzando l'intensità nel giro di 2 mesi verso un mesociclo di massa che durera altri 2 mesi per poi continuare a scalare fino a concludere in un mesociclo di forza in cui vorrei approfondire con il metodo bill starr. quindi farei:
settembre fino a meta ottobre: resistenza (german volume training)
da meta ottobre inizio novermbre(2 settimane): aumento intensità e diminuizione volume
novembre fino a fine dicembre: massa
prime 2 settimane di gennaio: aumento intensità e diminuizione volume
e poi da febbraio a aprile: forza (Bill Starr)
prime 2 settimane di maggio: inverto e riaumento il volume e abbasso l'intensità
poi da meta maggio a fine giugno: massa
a scalare fino ai primi di agosto verso la resistenza di nuovo.
questa è una sintesi della sintesi lo so ma è per sapere se come logica ci starebbe. i mesocicli dedicati alla forza li svolgerei in multifrequenza con 6 sessioni settimanali quelli di resistenza con 4 sessioni e quelli dedicati alla massa in monofrequenza con 3 sessioni settimanali. chi puo darmi consiglio? grazie in anticipo
settembre fino a meta ottobre: resistenza (german volume training)
da meta ottobre inizio novermbre(2 settimane): aumento intensità e diminuizione volume
novembre fino a fine dicembre: massa
prime 2 settimane di gennaio: aumento intensità e diminuizione volume
e poi da febbraio a aprile: forza (Bill Starr)
prime 2 settimane di maggio: inverto e riaumento il volume e abbasso l'intensità
poi da meta maggio a fine giugno: massa
a scalare fino ai primi di agosto verso la resistenza di nuovo.
questa è una sintesi della sintesi lo so ma è per sapere se come logica ci starebbe. i mesocicli dedicati alla forza li svolgerei in multifrequenza con 6 sessioni settimanali quelli di resistenza con 4 sessioni e quelli dedicati alla massa in monofrequenza con 3 sessioni settimanali. chi puo darmi consiglio? grazie in anticipo