Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per nuovo splittaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per nuovo splittaggio

    Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente, ho 21 anni mi alleno da poco più di un anno in home gym, sono alto 1.85 m e peso 78.5 kg.
    purtroppo per un problema per il prossimo mese circa non potrò allenare le gambe e mi è sorto più di un dubbio su come suddividere i vari allenamenti.
    premesso che faccio pesi 4 volte a settimana e vorrei continuare con queste sedute ( con 3 non mi sento molto soddisfatto..) vorrei chiedervi e ricevere qualche vostro esperto consiglio su come impostare lo splittaggio settimanale, se ad esempio impostare una scheda in multi frequenza o se continuare in mono ad esempio isolando petto e dorso per uno split che potrebbe essere:

    Lune petto
    marte dorso
    giove spalle e addome
    vene braccia

    mi affido alla vostra esperienza per adottare la miglior soluzione possibile e grazie anticipatamente!!

    #2
    nessun consiglio??

    Commenta


      #3
      In 4 sedute ti consiglio lunedì spalle, martedì gambe, giovedì petto-tric, venerdì dorso-bic....Se nn fai le gambe sec me 3 split sn più che sufficienti... Imho

      Commenta


        #4
        Quoto Randy,senza gambe 3 sedute sono decisamente abbastanza ma ciò non vuol dire che non si possa comunque stilare in 4 giornate.
        Io ti suggerirei questo:
        A - PETTO/BICIPITI
        B - DORSO
        C - SPALLE/TRICIPITI
        D - RICHIAMI PER MUSCOLI CARENTI + ADDOME

        Se non hai richiami da fare:
        A - PETTO + ADDOME
        B - DORSO
        C - SPALLE
        D - BRACCIA + ADDOME
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #5
          Ok grazie ad entrambi per i suggerimenti!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎