Consiglio su allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lola87
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 23
    • 1
    • 4
    • Send PM

Consiglio su allenamento a casa

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di una mano mi chiamo Marta e ho 27 anni. Avrei bisogno di qualche delucidazione in merito al mio allenamento praticato esclusivamente a casa. Vi do alcune informazioni su di me: sono alta 1.64 e peso 51 kg, non mi posso lamentare del mio fisico ma sono la classica donna mediterranea: parte superiore più magra rispetto alla parte inferiore: mio grande cruccio da sempre. Il problema sono delle antiestetiche culotte de cheval che tolgono armonia alla fisicità, non sono sproporzionata, sono evidenti ma non eccessive. Vorrei poterle eliminare e incrementare massa nella parte superiore. Vi spiego cosa mangio e come mi alleno:

Colazione:
    3/4 fette biscottate con marmellata;
    un bicchiere di latte parzialmente scremato con caffè.
    Metà mattina:
    yogurt magro alla frutta o un frutto.
    Pranzo:
    60/ 80 grammi di pasta integrale condita con olio e poco sale:
    una fetta di carne, o pesce;
    verdura e frutta.
    metà pomeriggio:
    2 noci, un frutto o uno yogurt magro alla frutta.
    Cena:
    carne o pesce;
    verdura e frutta.

Il mio allenamento è suddiviso in ABAB riposo.
    Giorno A:
    curl con bilanciere 8 kg (bicipiti);
    tricipiti dietro al collo con due mani 8 kg;
    spalle: alzate laterali o frontali o distensioni con bilanciere 10 kg;
    rematore 10 kg totali;
    pettorali con bilanciere 10 kg.

Giorno B:
    squat 3X12 20kg;
    stacchi a gambe tese 3X 12 25 kg;
    affondi 3X10 16 kg totali;
    15/20 minuti cyclette.

Scusate l'ignoranza nello spiegare il nome di determinati esercizi, ma sono poco pratica.
    Mi alleno da 8 mesi e il mio corpo è cambiato tantissimo: sono più definita ma le gambe rimangono sempre con quegli odiati inestetismi.
    Sbaglio qualcosa? Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Per la dieta postala nel apposta sezione
    Per l'effetto che ricerchi,io provocherei uno stato di dimagrimento per poter poi risalire non appena l'adipe in eccesso sia stato eliminato.
    La scheda non va,che materiali hai a disposizione?
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Lola87
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 23
      • 1
      • 4
      • Send PM

Grazie mille, non sapevo che la dieta si postasse altrove ihihihih provvedo a spostare il tutto a disposizione ho un bilanciere e due manubri con relativi dischi. Peso già 51 kg, dovrei scendere ancora di più? Credevo che avendo solo dell'adipe localizzato(non eccessivo) bastassero gli esercizi di tonificazione per "sciogliere " il tutto a quanto pare non è così. Cosa posso fare per migliorare? Grazieeeeeeeeeeeeee

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lola87 Visualizza Messaggio
        Grazie mille, non sapevo che la dieta si postasse altrove ihihihih provvedo a spostare il tutto a disposizione ho un bilanciere e due manubri con relativi dischi. Peso già 51 kg, dovrei scendere ancora di più? Credevo che avendo solo dell'adipe localizzato(non eccessivo) bastassero gli esercizi di tonificazione per "sciogliere " il tutto a quanto pare non è così. Cosa posso fare per migliorare? Grazieeeeeeeeeeeeee
        Purtroppo,hanno dimostrato come non esista il dimagrimento localizzato,di conseguenza ci si concentra sul dimagrimento generale per poter raggiungere l'obbiettivo.
        Allora ti dò una corretta alla scheda!

---------- Post added at 13:24:25 ---------- Previous post was at 13:14:07 ----------

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di una mano mi chiamo Marta e ho 27 anni. Avrei bisogno di qualche delucidazione in merito al mio allenamento praticato esclusivamente a casa. Vi do alcune informazioni su di me: sono alta 1.64 e peso 51 kg, non mi posso lamentare del mio fisico ma sono la classica donna mediterranea: parte superiore più magra rispetto alla parte inferiore: mio grande cruccio da sempre. Il problema sono delle antiestetiche culotte de cheval che tolgono armonia alla fisicità, non sono sproporzionata, sono evidenti ma non eccessive. Vorrei poterle eliminare e incrementare massa nella parte superiore. Vi spiego cosa mangio e come mi alleno:

Colazione:
        3/4 fette biscottate con marmellata;
        un bicchiere di latte parzialmente scremato con caffè.
        Metà mattina:
        yogurt magro alla frutta o un frutto.
        Pranzo:
        60/ 80 grammi di pasta integrale condita con olio e poco sale:
        una fetta di carne, o pesce;
        verdura e frutta.
        metà pomeriggio:
        2 noci, un frutto o uno yogurt magro alla frutta.
        Cena:
        carne o pesce;
        verdura e frutta.

Il mio allenamento è suddiviso in ABAB riposo.
        Giorno A
        Panca piana bilanciere 3x8/60"
        Rematore bilanciere 10.10.8.8.6/60"
        Military press bilanciere 3x10/60"
        Curl bilanciere 3x15(2.0.2)/60"
        French press bilanciere supina 3x10/60"
        20'CARDIO

Giorno B:
        Squat profondo 5X10/90"
        Stacco rumeno/stacco gambe tese 5X10/90"
        Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS 1/2 squat parte bassa del movimento 3x12xG.+15/90"
        Calf in piedi 3x25/60"
        20'CARDIO

15/20 minuti cyclette.

Scusate l'ignoranza nello spiegare il nome di determinati esercizi, ma sono poco pratica.
        Mi alleno da 8 mesi e il mio corpo è cambiato tantissimo: sono più definita ma le gambe rimangono sempre con quegli odiati inestetismi.
        Sbaglio qualcosa? Qualcuno può aiutarmi?
        Grazie mille
        Ecco qualche correzione

Commenta

• Lola87
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 23
          • 1
          • 4
          • Send PM

Beh che dirti…ti ringrazio infinitamente per la prontezza, sei stato davvero gentilissimo
          Già da oggi mi alleno secondo il tuo schema , faccio AB , giorno di riposo e ricomincio. I carichi che facevo prima, posso applicarli anche a questa nuova scheda? Ultimissima cosa, che vuol dire: Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS ?
          Grazieeeeeee mille davvero

Commenta

• Andro92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 1420
            • 103
            • 49
            • Send PM

Beh che dirti…ti ringrazio infinitamente per la prontezza, sei stato davvero gentilissimo
            Già da oggi mi alleno secondo il tuo schema , faccio AB , giorno di riposo e ricomincio. I carichi che facevo prima, posso applicarli anche a questa nuova scheda? Ultimissima cosa, che vuol dire: Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS ?
            Grazieeeeeee mille davvero
            Allora i carichi devono essere adeguati alle ripetizioni,devi arrivare all'ultima ripetizione che la chiudi a fatica.
            Affondi dietro bilanciere 1 gamba alla volta SS 1/2 squat parte bassa del movimento 3x12xG.+15/90"
            Significa che devi prima fare 12 ripetizioni per gamba di affondi dietro e appena hai finito,esegui il mezzo squat nella parte bassa del movimento x15 ripetizioni...recupero 90" e ricominci per 3 serie.
            Di niente

Commenta

• Lola87
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 23
              • 1
              • 4
              • Send PM

Generalmente con lo squat raggiungo 20 kg compreso il bilanciere, so bene che la donna non raggiunge ipertrofia con un peso così basso, ma è sufficiente per una buona tonificazione? Perché ho constatato che i 20 kg che sollevo hanno aggiunto mezzo centimetro di circonferenza coscia, è normale? Questo esercizio che mi hai appena spiegato, ossia il mezzo squat nella parte bassa del movimento, non lo conosco in cosa consiste? Comunque ti ringrazio tanto tanto, soprattutto per la pazienza. Buona giornata

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Generalmente con lo squat raggiungo 20 kg compreso il bilanciere, so bene che la donna non raggiunge ipertrofia con un peso così basso, ma è sufficiente per una buona tonificazione?Il peso dipende dalle tue abilità e dalla tua forza quindi non posso risponderti. Perché ho constatato che i 20 kg che sollevo hanno aggiunto mezzo centimetro di circonferenza coscia, è normale?Se non sei ingrassata è il muscolo che aumenta,si è normalissimo. Questo esercizio che mi hai appena spiegato, ossia il mezzo squat nella parte bassa del movimento, non lo conosco in cosa consiste?Esegui la parte dello squat che va dalle gambe piegate a 90° al culo a terra(come riferimento,non devi davvero toccare terra)Comunque ti ringrazio tanto tanto, soprattutto per la pazienza. Buona giornata

Risposto

Commenta

• Lola87
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 23
                  • 1
                  • 4
                  • Send PM

No, non sono ingrassata, il mio peso è rimasto stabile, pensavo fosse ritenzione idrica.
                  Adesso ho capito l'esecuzione del mezzo squat, sei stato molto chiaro grazie mille per tutte le info

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

No, non sono ingrassata, il mio peso è rimasto stabile, pensavo fosse ritenzione idrica.
                    Adesso ho capito l'esecuzione del mezzo squat, sei stato molto chiaro grazie mille per tutte le info
                    Figurati,buon allenamento!

Commenta

Working...
                    X